Top
PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come Creare PDF da Scanner su Mac (anche su Mac High Sierra)

Non sapete come fare per creare PDF da scanner su macOS 10.13 High Sierra? PDFelement mette a disposizione una modalità semplicissima per eseguire questa operazione.

Prova Gratis Prova Gratis
author avatar

2022-12-23 17:06:28 • Pubblicato in: PDFelement per Mac How-Tos • Soluzioni Comprovate

Poniamo che possediate un documento PDF che contiene informazioni che volete condividere con un amico o un collega, ma che non desideriate inviare il file per intero. L'ideale, in casi come questi, consiste nell'estrarre e inviare solo i dati specifici di cui avete bisogno. Come forse saprete, però, il formato PDF mal si presta all'editing e anche operazioni come l'estrazione delle pagine possono essere difficili da eseguire. Con PDFelement per Mac, però, è possibile gestire i PDF su Mac a tutto tondo, senza alcuna difficoltà.

Come accennato, il software migliore per quanto riguarda l'estrazione di pagine dai PDF è PDFelement per Mac. Quest'applicazione fornisce fenomenali strumenti per l'editing dei documenti ed è specificatamente progettata per operare alla perfezione su qualsiasi dispositivo Mac, compresi quelli montanti l'ultimissimo macOS High Sierra. Le funzioni avanzate del software possono sembrare complesse, ma sono semplicissime da usare. Iniziamo a scoprirle insieme. Usando PDFelement per Mac potrete:

  1. Modificare i documenti PDF in qualsiasi modo possibile, partendo con funzioni basilari per l'aggiunta e l'editing di testo e immagini.
  2. Annotare i documenti PDF aggiungendo commenti, evidenziando o sottolineando il testo, ecc.
  3. Estrarre intere pagine, persino più per volta, dai documenti PDF, senza alcuna fatica.
  4. Proteggere i documenti PDF usando firme, password e permessi per gli utenti.
  5. Operare in piena compatibilità con dispositivi montanti macOS 10.13 High Sierra.

Come Estrarre Pagine dai PDF su Mac

Ora che abbiamo visto cosa PDFelement per Mac è capace di fare, impariamo a usarlo per estrarre le pagine dai PDF. La procedura è semplicissima. Continuate a leggere per scoprirla.

Primo Passaggio: Apertura del PDF

Per prima cosa, scaricate e installate il software sul vostro Mac. A questo punto, cliccate su Apri File nella schermata principale per aprire il PDF dal quale volete estrarre le pagine. PDFelement per Mac vi permetterà di sfogliare le cartelle locali per individuare il PDF.

come estrarre pagine dai pdf su mac

Secondo Passaggio: Click sull'Opzione Pagine > Estrai

Cliccate su Pagine dal menu posto nella parte alta dell'interfaccia e selezionate la voce Estrai. Dovreste visualizzare le pagine contenute nel documento disposte in successione ordinata.

estrai pagine dai pdf su mac

Terzo Passaggio: Selezione di Una o Più Pagine

Cliccate sulla pagina da estrarre per selezionarla. Se volete selezionare più di una pagina, vi basterà tenere premuto il tasto Command sulla tastiera prima di cliccare sugli elementi da estrarre.

Per evitare di selezionare le pagine sbagliate, accertatevi di controllarle tutte, verificando i contenuti e il numero di pagina.

Quarto Passaggio: Estrazione delle Pagine dal PDF su Mac

Dopo aver selezionate le pagine da estrarre, potrete scegliere due diverse opzioni per l'estrazione. Cliccate su Estrai Pagine in un Singolo File per racchiudere tutte le informazioni contenute nelle pagine all'interno di un unico PDF. Cliccate, invece, su Estrai Pagine come File Separati per salvare le informazioni di ogni pagina in un file diverso.

come estrarre pagine dai pdf su mac

Infine, cliccate su Estrai e selezionate la cartella in cui salvare le pagine estratte. I dati verranno archiviati sotto forma di un nuovo documento PDF, che potrete scegliere di modificare o condividere con altri utenti, a seconda delle vostre esigenze.

Download gratis o Acquista Ora!

Download gratis o Acquista Ora!

Acquista Ora!

Acquista Ora!


comment avatar

Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > PDFelement per Mac How-Tos > Come Creare PDF da Scanner su Mac (anche su Mac High Sierra)