Vuoi unire i PDF utilizzando un'alternativa a Anteprima su Mac? Unire due o più file PDF significa trasferire un documento in un altro file PDF per creare un unico documento combinato. Unendo i file PDF su Mac gli utenti eviteranno molti problemi, oltre a risparmiare tempo e spazio di archiviazione. L'unione di documenti aiuta anche con l'organizzazione. Quindi in questo articolo spiegheremo come unire PDF su Mac con PDFelement.
Come Combinare File PDF su Mac
Quindi ancora ti stai chiedendo come combinare file PDF su Mac incluso macOS 11? I seguenti passaggi ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.
Passaggio 1. Avvia il Programma
Assicurati di aver installato l'ultima versione di PDFelement. Apri il software e clicca su "Strumento" nella barra degli strumenti in alto, poi clicca su "Processo Batch".
Passaggio 2. Unisci File PDF su Mac
Nella nuova finestra clicca su "Unisci PDF". Clicca su "+ Aggiungi" e seleziona i file che vuoi aggiungere. Seleziona la posizione appropriata. Una volta che tutti i file sono stati caricati in quella finestra, clicca su "Applica" per iniziare a unire.
Passaggio 3. Modifica File PDF (Opzionale)
Il file PDF unito verrà ora aperto in PDFelement. Puoi apportare modifiche se lo ritieni necessario. Per eliminare, aggiungere o sostituire il testo nel file PDF, clicca su "Testo" nella barra degli strumenti in alto. Se vuoi riorganizzare le pagine del file PDF clicca su "Organizza Pagine" nell'angolo destro e trascina per spostarle.
Passaggio 4. Salva File PDF Unito
Dopo aver modificato il tuo file PDF, puoi salvarlo. Clicca su "File" e poi seleziona "Salva con Nome". Hai finito! È così che puoi unire i file PDF con PDFelement.
Come Combinare Documenti Scansionati in un PDF su Mac
Passaggio 1. Apri PDF
Apri PDFelement. Apri il PDF scansionato cliccando su "Apri File..." nella finestra principale.
Passaggio 2: Avvia l'OCR
Una volta aperto il PDF, il programma rileverà automaticamente il PDF scansionato e apparirà una barra blu "Esegui OCR". Clicca e imposta le opzioni per l'OCR in una finestra pop-up. Clicca su "Esegui OCR" per avviare il processo. Puoi eseguire l'OCR per i PDF scansionati separati.
Passaggio 3. Combina Documenti Scansionati in un PDF su Mac
Ora puoi cliccare su "Strumento" nella barra degli strumenti in alto, seleziona l'opzione "Processo Batch" e quindi "Unisci PDF". Aggiungi i file PDF scansionati e clicca su "Applica".
Esistono diversi metodi per unire file PDF su Mac. Uno di questi sta usando PDFelement. Ti permette di aggiungere più file PDF da unire in un unico documento PDF senza problemi. Una delle particolarità dell'utilizzo di questo software è che puoi convertire istantaneamente immagini diverse e combinarle in un unico file PDF, il tutto all'interno dello stesso software. Puoi facilmente ruotare le pagine nel file PDF appena unito, nonché riorganizzare le pagine e modificarle.
Uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo di questo software è che ti consentirà di convertire i file PDF uniti di recente in documenti Word, diapositive PowerPoint o fogli di calcolo Excel. Se stai combinando documenti scansionati, puoi eseguire l'OCR per cambiarli in un formato modificabile. Inoltre, è compatibile con macOS X 10.12, 10.13, 10.14,10.15 Catalina e 11 Big Sur. Quindi non devi preoccuparti di problemi di compatibilità. Puoi anche combinare documenti scansionati in un unico PDF su Mac.
Come Unire due o più PDF su Mac Usando Anteprima
Tramite Anteprima del Mac puoi allegare PDF. Per raggiungere questo obiettivo, dovrai solo fare quanto segue:
Passaggio 1: Apri il tuo file PDF e trascina e rilascia i file PDF.
Apri il file PDF, quindi trascina e rilascia i file da unire sulla barra di sinistra. Questa azione sarà sufficiente per unire i file e le modifiche verranno salvate automaticamente.
Come Combinare parte di un PDF con un altro PDF su Mac
Se non vuoi unire tutti i documenti e preferisci aggiungere solo alcune pagine, puoi farlo anche tramite Anteprima. Dovrai solo seguire i passaggi che ti mostrerò adesso:
Passaggio 1: Apri i File PDF
Apri i file PDF che vuoi unire.
Passaggio 2: Trascina e rilascia le pagine
Seleziona le pagine del secondo file PDF e trascinale nel documento principale. Ora avrai il tuo file unito.
Come Unire File PDF su Mac con Finder
Anche tramite Finder puoi unire file PDF molto facilmente. Per fare ciò, devi seguire questi passaggi:
Passaggio 1: Apri il File PDF
Apri il file PDF in cui aggiungere gli altri file.
Passaggio 2: Clicca sull'opzione "Pagina da File..."
Vai alla scheda "Modifica", poi clicca su "Inserisci" e infine premi "Pagina da File ..." per aprire Finder.
Passaggio 3: Seleziona i file PDF da unire
Cerca i file PDF che vuoi aggiungere al documento originale e clicca su "Apri". Vedrai i documenti aggiunti al tuo file PDF.
Come Unire PDF su Mac con PDF Expert
PDF Expert è un'applicazione che ti aiuterà a unire i PDF molto facilmente. Per farlo devi fare quanto segue:
Passaggio 1: Apri il tuo file PDF
Apri il file PDF in cui aggiungere gli altri file. Clicca sulla scheda "File" e poi su "Unisci File..."
Passaggio 2: Unisci i file
Da questa finestra di dialogo puoi cercare i file da unire. Selezionali e poi clicca su "Unisci". Questa azione sarà sufficiente per unire i file.
Conclusione
L'unione di file PDF è una misura molto pratica e consigliata in modo da poter trasportare, gestire e archiviare i file più comodamente. Grazie agli strumenti e alle applicazioni del Mac come PDF Expert questa attività può essere eseguita in modo rapido e semplice, quindi non dovrebbe rappresentare qualcosa di complicato per te, ma piuttosto il contrario.
Salvatore Marin
staff Editor
0 Comment(s)