Top
PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE

Come Unire File PDF su Mac (Aggiornato nel 2022)

Come si uniscono i file PDF su un Mac? Questo articolo mostra come effettuare l'unione di più file PDF in uno solo su Mac (macOS 11 incluso).

Prova Gratis Prova Gratis
author avatar

2022-09-28 16:13:23 • Filed to: PDFelement per Mac How-Tos • Proven solutions

Vuoi unire i PDF utilizzando un'alternativa a Anteprima su Mac? Unire due o più file PDF significa trasferire un documento in un altro file PDF per creare un unico documento combinato. Unendo i file PDF su Mac gli utenti eviteranno molti problemi, oltre a risparmiare tempo e spazio di archiviazione. L'unione di documenti aiuta anche con l'organizzazione. Quindi in questo articolo spiegheremo come unire PDF su Mac con PDFelement.

Come Combinare File PDF su Mac

Quindi ancora ti stai chiedendo come combinare file PDF su Mac incluso macOS 11? I seguenti passaggi ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo.

Passaggio 1. Avvia il Programma

Assicurati di aver installato l'ultima versione di PDFelement. Apri il software e clicca su "Strumento" nella barra degli strumenti in alto, poi clicca su "Processo Batch".

combine pdf files mac

Passaggio 2. Unisci File PDF su Mac

Nella nuova finestra clicca su "Unisci PDF". Clicca su "+ Aggiungi" e seleziona i file che vuoi aggiungere. Seleziona la posizione appropriata. Una volta che tutti i file sono stati caricati in quella finestra, clicca su "Applica" per iniziare a unire.

join pdf files mac

Passaggio 3. Modifica File PDF (Opzionale)

Il file PDF unito verrà ora aperto in PDFelement. Puoi apportare modifiche se lo ritieni necessario. Per eliminare, aggiungere o sostituire il testo nel file PDF, clicca su "Testo" nella barra degli strumenti in alto. Se vuoi riorganizzare le pagine del file PDF clicca su "Organizza Pagine" nell'angolo destro e trascina per spostarle.

merge pdf mac

Passaggio 4. Salva File PDF Unito

Dopo aver modificato il tuo file PDF, puoi salvarlo. Clicca su "File" e poi seleziona "Salva con Nome". Hai finito! È così che puoi unire i file PDF con PDFelement.

combine pdfs mac

Come Combinare Documenti Scansionati in un PDF su Mac

Passaggio 1. Apri PDF

Apri PDFelement. Apri il PDF scansionato cliccando su "Apri File..." nella finestra principale.

how to combine scanned documents into one pdf mac

Passaggio 2: Avvia l'OCR

Una volta aperto il PDF, il programma rileverà automaticamente il PDF scansionato e apparirà una barra blu "Esegui OCR". Clicca e imposta le opzioni per l'OCR in una finestra pop-up. Clicca su "Esegui OCR" per avviare il processo. Puoi eseguire l'OCR per i PDF scansionati separati.

how to combine scanned documents into one pdf mac

Passaggio 3. Combina Documenti Scansionati in un PDF su Mac

Ora puoi cliccare su "Strumento" nella barra degli strumenti in alto, seleziona l'opzione "Processo Batch" e quindi "Unisci PDF". Aggiungi i file PDF scansionati e clicca su "Applica".

combine scans into one pdf mac

Esistono diversi metodi per unire file PDF su Mac. Uno di questi sta usando PDFelement. Ti permette di aggiungere più file PDF da unire in un unico documento PDF senza problemi. Una delle particolarità dell'utilizzo di questo software è che puoi convertire istantaneamente immagini diverse e combinarle in un unico file PDF, il tutto all'interno dello stesso software. Puoi facilmente ruotare le pagine nel file PDF appena unito, nonché riorganizzare le pagine e modificarle.

Uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo di questo software è che ti consentirà di convertire i file PDF uniti di recente in documenti Word, diapositive PowerPoint o fogli di calcolo Excel. Se stai combinando documenti scansionati, puoi eseguire l'OCR per cambiarli in un formato modificabile. Inoltre, è compatibile con macOS X 10.12, 10.13, 10.14,10.15 Catalina e 11 Big Sur. Quindi non devi preoccuparti di problemi di compatibilità. Puoi anche combinare documenti scansionati in un unico PDF su Mac.


Come Unire due o più PDF su Mac Usando Anteprima

Tramite Anteprima del Mac puoi allegare PDF. Per raggiungere questo obiettivo, dovrai solo fare quanto segue:

Passaggio 1: Apri il tuo file PDF e trascina e rilascia i file PDF.

drag and drop pdf files

Apri il file PDF, quindi trascina e rilascia i file da unire sulla barra di sinistra. Questa azione sarà sufficiente per unire i file e le modifiche verranno salvate automaticamente.


Come Combinare parte di un PDF con un altro PDF su Mac

Se non vuoi unire tutti i documenti e preferisci aggiungere solo alcune pagine, puoi farlo anche tramite Anteprima. Dovrai solo seguire i passaggi che ti mostrerò adesso:

Passaggio 1: Apri i File PDF

open pdf files

Apri i file PDF che vuoi unire.

Passaggio 2: Trascina e rilascia le pagine

drag and drop pages

Seleziona le pagine del secondo file PDF e trascinale nel documento principale. Ora avrai il tuo file unito.


Come Unire File PDF su Mac con Finder

Anche tramite Finder puoi unire file PDF molto facilmente. Per fare ciò, devi seguire questi passaggi:

Passaggio 1: Apri il File PDF

open pdf file

Apri il file PDF in cui aggiungere gli altri file.

Passaggio 2: Clicca sull'opzione "Pagina da File..."

page from file

Vai alla scheda "Modifica", poi clicca su "Inserisci" e infine premi "Pagina da File ..." per aprire Finder.

Passaggio 3: Seleziona i file PDF da unire

select pdf file to merge

Cerca i file PDF che vuoi aggiungere al documento originale e clicca su "Apri". Vedrai i documenti aggiunti al tuo file PDF.


Come Unire PDF su Mac con PDF Expert

PDF Expert è un'applicazione che ti aiuterà a unire i PDF molto facilmente. Per farlo devi fare quanto segue:

Passaggio 1: Apri il tuo file PDF

merge files

Apri il file PDF in cui aggiungere gli altri file. Clicca sulla scheda "File" e poi su "Unisci File..."

Passaggio 2: Unisci i file

merge files

Da questa finestra di dialogo puoi cercare i file da unire. Selezionali e poi clicca su "Unisci". Questa azione sarà sufficiente per unire i file.

Conclusione

L'unione di file PDF è una misura molto pratica e consigliata in modo da poter trasportare, gestire e archiviare i file più comodamente. Grazie agli strumenti e alle applicazioni del Mac come PDF Expert questa attività può essere eseguita in modo rapido e semplice, quindi non dovrebbe rappresentare qualcosa di complicato per te, ma piuttosto il contrario.

Download gratis o Acquista Ora!

Download gratis o Acquista Ora!

Acquista Ora!

Acquista Ora!


comment avatar

Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > PDFelement per Mac How-Tos > Come Unire File PDF su Mac (Aggiornato nel 2022)