I documenti sono sviluppati con un'infusione di testo e grafica. Ma se si tratta di impostare il testo e la grafica per rendere presentabile il documento, i margini sono una sezione importante che deve essere curata durante l'impostazione. Esistono quindi diversi rimedi gestire i margini e il formato del documento. Di solito, in tali documenti in cui la larghezza del testo e della grafica è molto più di un normale verticale A4 la soluzione semplice è posizionarlo su un orientamento orizzontale. Questo articolo ti presenta una guida su come inserire una pagina orizzontale in Word.
Come Inserire una Pagina Orizzontale in Word
Microsoft Word è considerato il punto di partenza per tutte le soluzioni di elaborazione testi ed è stato implementato come standard per la modifica dei documenti in tutto il mondo. Sebbene la maggior parte degli uffici e dei funzionari preferisca utilizzare Word per vari scopi, potrebbe essere difficile per gli utenti inserire una pagina orizzontale all'interno di Word. Tuttavia, Word offre gli strumenti e l'ambiente perfetti per implementarlo con facilità. Questo articolo presenta una guida su come aggiungere una pagina orizzontale in Word superando i metodi manuali.
Passaggio 1: Selezione del Testo
Innanzitutto, apri il documento Word seguito dal file in cui si desidera aggiungere il poster. Oppure puoi creare un nuovo file per creare un poster.
Passaggio 2: Apri Imposta pagina
Con il testo selezionato, accedi alla scheda "Layout" e procedi con l'apertura del launcher della finestra di dialogo "Imposta pagina" dall'angolo in basso a destra della sezione. Passa alla scheda "Margini" nella finestra di dialogo che si apre sullo schermo.
Passaggio 3: Cambia Orientamento
La successiva finestra di dialogo porta alla sezione "Orientamento" e cambia l'orientamento in "Paesaggio" tra le due opzioni disponibili. Dopo la sezione "Anteprima" puoi modificare le impostazioni in "Testo Selezionato" nel menu "Applica a". Conferma le impostazioni per consentire la modifica del testo selezionato nell'orientamento richiesto. Questo è il processo che spiega come inserire una pagina orizzontale in un documento verticale.
Vantaggi del Formato PDF
Se riconosci la popolarità di Microsoft Word e l'uso di questa piattaforma nello sviluppo di documenti di elaborazione testi, è importante conoscere l'importanza di un altro formato di file che ha lasciato il segno nel mercato professionale come formato di file di documenti di base. I file PDF sono comunemente usati come standard per la lettura di documenti, dove vengono inviati facilmente in tutto il mondo. Pur essendo compatibile su tutti i dispositivi, questo formato di file ha dovuto affrontare un grave inconveniente nella loro gestione. Pertanto, il requisito dei gestori di file PDF e degli editor ha portato alla creazione di un mercato.
L'uso di editor PDF è diventato comune e molti editor sono stati introdotti nel mercato. Ma se si tratta di selezionare la piattaforma migliore, di solito diventa difficile per molti utenti attenersi a un'opzione. PDFelement fornisce ai suoi utenti un'esperienza nella gestione dell'editor PDF, che non solo è impareggiabile ma estremamente efficiente nel fornire risultati. PDFelement non è un editor ordinario, ma offre strumenti di modifica e conversione all'avanguardia con garanzia di alta qualità.
Questa piattaforma ti offre la possibilità di scansionare documenti e rivederli con l'ausilio di strumenti di annotazione. Oltre a ciò, offre uno strumento di firma digitale molto semplice ed efficiente che consente all'utente di ratificare e autenticare i documenti senza doverli stampare. Pur semplificando le operazioni, PDFelement garantisce la protezione dei documenti con l'ausilio di password di protezione e altre tecniche. Questa piattaforma è una scelta che vale la pena fare.
Come Inserire una Pagina in PDF
Pur considerando PDFelement come la scelta migliore in un editor PDF, esso può essere utilizzato per diverse altre funzioni. Se stai cercando una piattaforma che ti offra l'autonomia di aggiungere pagine in un file PDF, puoi capire come funziona PDFelement attraverso i passaggi forniti di seguito.
Passaggio 1. Apri il PDF
Dopo aver scaricato e installato PDFelement sul desktop, avvia e tocca "Apri file" nella finestra principale per sfogliare il PDF da modificare.
Passaggio 2. Aggiungi una Pagina
Devi procedere selezionando la scheda "Pagina" dalla barra degli strumenti nella parte superiore della finestra. Nel sottomenu che appare sullo schermo, devi accedere al pulsante "Inserisci" e selezionare l'opzione da "Pagina vuota" o "Da PDF" nel menu a discesa.
Passaggio 3. Salva il File
Una volta terminata la modifica, puoi selezionare l'opzione "File" > "Salva con nome" per salvare il documento nel formato che preferisci.
Salvatore Marin
staff Editor