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Come creare una firma elettronica in Word gratuitamente

Non sai come fare per creare una firma elettronica in Word? Questo articolo ti darà una spiegazione dettagliata.

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2024-02-21 09:28:21 • Pubblicato in: Funzionalità di Word • Soluzioni Comprovate

La domanda come fare una firma elettronica in Word ha sconcertato molti utenti. Tutto è dovuto al fatto che il processo da seguire è relativamente complesso. Per fare la firma elettronica in Word devi solo assicurarti di applicare la procedura a cui faremo riferimento in questo tutorial. Dopo aver letto non dovrai mai più cercare su internet con frasi tipo come creare una firma elettronica in Word. Sono molti i problemi che dovrai affrontare in questo procedimento. Ci sono molti passaggi coinvolti per portare a termine il lavoro.

Creare una firma elettronica nei documenti Word

La procedura da seguire la consigliamo principalmente per poter portare a termine il lavoro con facilità.

    1. Inizia facendo clic sulla scheda "Inserisci" nella scheda principale visualizzata per impostazione predefinita, non appena accedi al documento di Word.
    2. Premi sulla "Riga di Firma" per avviare il processo principale. È il primo passaggio da seguire per assicurarti che il processo relativo alla firma venga avviato.
creare una firma elettronica di word
    1. Viene visualizzata la finestra "Impostazioni firma". Tutti i campi visualizzati devono essere riempiti. Anche se non è obbligatorio, dovresti comunque compilare tutte le caselle.
    2. Vedrai apparire la casella della firma.
come fare una firma elettronica in Word
    1. Clicca con il pulsante destro del mouse sulla casella della firma e poi assicurati che l'opzione della firma sia selezionata.
    2. Seleziona l'immagine della firma che vuoi aggiungere. Puoi anche scegliere l'opzione "X".
    3. Seleziona il tipo di impegno che la firma andrà a certificare. Questo ti assicurerà di assegnare un ruolo al titolare della firma. Anche la convalida del documento ha luogo in questo passaggio.
    4. Se desideri aggiungere le informazioni aggiuntive, devi riempire la scheda dei dettagli. Il popup deve essere compilato completamente per darti la garanzia di allegare alla firma le informazioni complete.
    5. Seleziona il token della firma. Se il token richiede una password, è molto importante sceglierla bene. Ed è anche importante utilizzare il token di Word, poiché i token di terze parti non sono affatto consigliabili.
come fare la firma elettronica in word

La firma verrà aggiunta al documento. Se si desidera convalidare la firma, basta cliccare con il pulsante destro del mouse sulla firma per eseguire il lavoro con facilità.

PDFelementè un programma molto apprezzato per gestire il formato PDF. Ci sono molti problemi relativi al PDF che vengono completamente risolti con questo programma. La parte migliore del programma è il fatto che consente agli utenti di seguire la procedura in un modo molto semplice. È molto intuitivo da utilizzare, e di conseguenza è un programma davvero diffuso. Esso viene fornito con una versione di prova, in modo da poterlo utilizzare prima dell'acquisto finale. Il cambio e la modifica del formato PDF non è mai stato così facile come lo ha reso questo programma.

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Scarica e installa il programma. Clicca sul pulsante "Apri file" per importare il file PDF nel programma. Fai clic sulla scheda "Proteggi" per assicurarti di aggiungere le firme al tuo documento PDF. Lo spazio "Firma documento" apparirà solo quando disegnerai il quadrato sul documento PDF per firmarlo. "Aggiungi ID digitale" verrà utilizzato solo se stai aggiungendo la firma per la prima volta. Puoi creare l'ID con il tuo indirizzo email personale o professionale. Per saperne di più su come aggiungere la firma al PDF elettronicamente, controlla qui.

come fare una firma elettronica in Word

Suggerimenti: Formato Word vs Formato PDF

Il formato PDF è uno dei formati più utilizzati per assicurarsi di ottenere il miglior risultato. Il formato ti assicura che tu ottenga il miglior risultato quando si tratta di trasferimento dei dati. La gestione complessiva del formato è davvero semplice e di conseguenza molto apprezzata. Anche i documenti legali vengono gestiti in questo formato in quanto, in quanto normalmente non modificabile. La parte migliore di questo formato è che è universale, e non sono necessarie installazioni aggiuntive per farlo funzionare. Il formato PDF è accettato anche dalle grandi aziende, in quanto altamente affidabile.

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Salvatore Marin

staff Editor

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