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Come Dividere una Tabella in Word

Se vuoi gestire i tuoi dati tabulati per evitare di averli tutti in un unico posto, ecco una guida dettagliata su come dividere una tabella in Word.

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2024-02-21 09:28:21 • Pubblicato in: Funzionalità di Word • Soluzioni Comprovate

I dati possono essere visualizzati in varie forme, che includono la rappresentazione tramite tabelle, grafici, grafici a torta e molto altro. Le piattaforme di elaborazione testi forniscono principalmente tali opzioni di visualizzazione dei dati, a cui è possibile accedere tramite i loro strumenti. Pur fornendo una piattaforma efficiente su cui lavorare, è possibile eseguire vari dispositivi sui dati visualizzati in tali diagrammi. Ci sono momenti in cui hai bisogno di gestire le tue tabelle ed effettuare diverse modifiche su di esse. Ciò potrebbe includere la necessità di dividere le celle in Word. Questo articolo presenta una guida dettagliata su come dividere la tabella in Word in modo efficace

Come Dividere una Tabella in Word

Quando crei un documento potresti imbatterti nella gestione di tabelle diverse che hanno molte colonne o righe impilate su sé stesse. In questi casi, è importante dividere la tabella per renderla presentabile e leggibile. Quindi è importante capire il metodo di come dividere le celle in Word. La seguente guida passo passo spiega all'utente il processo completo di suddivisione della tabella in un documento Word, sia in modo orizzontale che verticale.

Divisione Orizzontale

Passaggio 1. Accedi all'Opzione Dividi Tabella

Tocca la sezione o la cella da cui desideri dividere la tabella. Accedi alla scheda "Layout" nella sezione "Strumenti Tabella" e tocca l'opzione che mostra "Dividi Tabella" nel sottomenu.

split table in Word

Passaggio 2. Osserva il Risultato

La tabella è ora facilmente suddivisa in due diverse sezioni, che possono essere controllate e gestite separatamente, facilitando la formattazione.

split table in Word

Divisione Verticale

Passaggio 1. Seleziona la Posizione di Divisione

Devi Posizionare il cursore sotto la tabella da dividere. Tocca "Invio" per ottenere due segni di paragrafo sul documento.

split table in Word

Passaggio 2. Dividi la Tabella

Successivamente, seleziona la porzione della tabella che vuoi dividere. Trascinalo sul segno che hai impostato in precedenza, il che porta la tabella a dividersi in due sezioni diverse verticalmente.

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Passaggio 1. Apri un file PDF all'interno di PDFelement

Dopo aver installato PDFelement sul desktop devi procedere all'avvio. Tocca "Apri file" nella schermata principale che si apre dopo il lancio. Individua il file dalla memoria locale e importalo.

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Passaggio 2. Aggiungi Commenti al PDF

Accedi alla scheda "Commenti" sulla barra degli strumenti nella parte superiore della finestra. Puoi aggiungere commenti in varie forme come previsto nel sottomenu.

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Passaggio 3. Modifica le Proprietà dei Commenti

Una volta aggiunta una forma al file PDF, puoi anche modificare le proprietà della scheda dei commenti accedendo alle sue "Proprietà" dopo aver cliccato con tasto destro sulla forma.

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Salvatore Marin

staff Editor

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