Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Convertire una Tabella PDF in Excel

2020-09-28 17:16:41 • Filed to: How-Tos • Proven solutions

La conversione delle tabelle PDF in Excel può essere utile per agevolare l’organizzazione dei dati o eseguire in modo pratico addizioni o altre operazioni. Tuttavia, non si tratta di una procedura facile, soprattutto se non si dispone del giusto programma per effettuarla. Niente paura, però. Perché in quest’articolo vi spiegheremo nei dettagli come fare per convertire le tabelle PDF in Excel.

Come Convertire i PDF in Excel usando PDFelement

Primo Passaggio. Scaricamento del Convertitore di Tabelle PDF in Excel

Cliccate su "Download Gratuito" per scaricare e installare PDFelement, quindi avviatelo sul computer per accedere alla schermata principale.

Cliccate sul pulsante "Apri File" posto in basso a sinistra, quindi sfogliate le cartelle locali, selezionate il PDF interessato e cliccate su "Apri" per importarlo nel programma.

tabella pdf in excel

Secondo Passaggio. Conversione della Tabella PDF in Excel

Una volta caricato il PDF con successo, cliccate sulla scheda "Moduli" sulla barra degli strumenti. Dal sotto-menu, selezionate l’opzione "Estrazione Dati".

convertire tabella pdf in excel

Si aprirà una finestra relativa all’estrazione dei dati. Spuntate la casella posta accanto "Estrai dati dai campi moduli PDF" e cliccate su "Avanti". In ultimo, cliccate su "Avvia" per convertire la tabella PDF in Excel.

copiare tabella da pdf a excel

Terzo Passaggio. Apertura del File Excel

Al termine della procedura di conversione, cliccate sul collegamento alla cartella di destinazione per aprire l’Excel generato dalla conversione della tabella PDF.

copia pdf in excel


Secondo Metodo: Come Copiare una Tabella da PDF a Excel

Primo Passaggio. Copia della Tabella da PDF a Excel

Avviate PDFelement sul vostro computer e procedete immediatamente con il caricamento del documento PDF contenente la tabella che volete convertire in Excel. Dopo aver caricato il PDF, cliccate sull’icona "Seleziona" dalla scheda "Home" e selezionate il contenuto del documento che desiderate far comparire sul vostro file Excel. Cliccate con il tasto destro sul contenuto selezionato e scegliete la voce "Copia Testo".

come copiare pdf in excel

Secondo Passaggio. Incollamento del Contenuto nel File Excel

Aprite un nuovo file con Microsoft Excel e incollate i contenuti che avete copiato dal documento PDF. Quando avete completato la procedura, cliccate su "Salva" per registrare le modifiche.


Terzo Metodo: Come Copiare un PDF su Excel

Primo Passaggio. Apertura del PDF

Individuate il pulsante "Apri File" e cliccateci su per accedere alla finestra per l’esplorazione dei file. Trovate il PDF di cui volete copiare i contenuti in un foglio Excel, selezionatelo e cliccate su "Apri" per importarlo nel programma.

come copiare tabelle pdf in excel

Secondo Passaggio. Conversione del PDF in Excel

Una volta caricato il PDF, cliccate sulla scheda "Converti" e selezionate l’opzione "In Excel".

convertitore di tabelle da pdf a excel

Terzo Passaggio. Configurazione della Conversione in Excel

Si aprirà la finestra "Salva come". Selezionate la cartella di destinazione in cui volete salvare il nuovo file e cliccate su "Impostazioni" per configurare le specifiche della conversione. Quando siete soddisfatti delle impostazioni, cliccate sul pulsante "Salva" per convertire il PDF in Excel.

come copiare da pdf a excel

Quarto Passaggio. Copia del PDF in Excel

Trovate il file Excel che avete appena generato e cliccateci sopra per aprirlo. Copiatene i contenuti e incollateli nel file Excel di destinazione.

Che cos’è PDFelement? PDFelement è uno strumento incredibile, progettato per garantire all’utenza la migliore esperienza possibile relativamente alla gestione dei PDF. Il software vanta un’ampia gamma di funzionalità avanzate che permettono, tra le altre cose, di convertire i PDF in numerosi formati editabili. La conversione è eseguibile anche in blocco, per risparmiare tempo. In aggiunta, il programma comprende un’interfaccia intuitiva che rende l’utilizzo agevole anche per chi è alle prime armi. Basta aprire il software per essere già a pochi click dal completamento di qualsiasi operazione. PDFelement mette a disposizione una versione di prova gratuita che consente agli utenti di testare le sue funzionalità prima di procedere con l’acquisto. A seguire, alcune delle funzioni chiave del programma:

  • Creazione dei PDF – Permette di creare documenti PDF a partire da file di altro formato e persino tramite acquisizione da scanner.
  • Modifica dei PDF – Il programma permette di modificare testo, immagini e collegamenti integrati nei PDF, ritagliare pagine, eseguire il controllo ortografico e molto altro.
  • Conversione – Mette a disposizione una piattaforma che permette di convertire i documenti da e verso PDF e moltissimi altri formati, tra cui Word, PPT, Excel e JPG.
  • Annotazione dei PDF – Il programma permette di aggiungere commenti, timbri, marcature testuali e allegati ai PDF con estrema facilità.
  • OCR dei PDF – Questa funzione permette di convertire i PDF scannerizzati in documenti completamente editabili e ricercabili.
  • Protezione e Condivisione dei PDF – Offre una notevole varietà di opzioni di protezione che garantiscono la condivisione sicura dei documenti. Tra queste opzioni troviamo l’aggiunta di password e permessi, l’applicazione di firme digitali e la redazione.
  • Creazione di Moduli – Il programma mette a disposizione una modalità efficace per estrarre i dati dai moduli PDF interattivi.
  • Elaborazione in Blocco – Il programma supporta la conversione di più documenti contemporaneamente, consentendo di risparmiare tempo ed energia.

Provate PDFelement oggi stesso per iniziare a godere delle sue strabilianti funzionalità!

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-Tos > Come Convertire una Tabella PDF in Excel
Volume Licensing Program