PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I numeri sono una parte molto importante della nostra vita. E quando parliamo di numeri, non è possibile non fare riferimento ai fogli di calcolo Excel, al metodo preferenziale per la regolamentazione dei budget e al calcolo delle tasse. Tuttavia, la condivisione di fogli di calcolo Excel non garantisce assoluta riservatezza e sicurezza. Per questo motivo, la maggior parte degli utenti preferisce il formato PDF. Ma quando si ricevono PDF contenenti tabelle da modificare, è conveniente convertirli in formato .xlsx. In questo articolo spiegherò come convertire PDF in XLSX usando il PDFelement

Tra i numerosi convertitori di PDF in XLSX disponibili sul mercato (sia online che per desktop), PDFelement è certamente quello che vanta le funzioni più avanzate. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e alle caratteristiche all'avanguardia, PDFelement permette di gestire i propri PDF in modo approfondito e di convertirli in vari formati diversi.

  • Ora che la corsa all'ecologico sembra essere una sorta di mantra globale, la digitalizzazione dei documenti – tramite conversione in PDF, è sempre più diffusa. Ciononostante, qualora si presenti necessario apportare modifiche ai documenti, ci si trova costretti a stamparli, applicare le variazioni necessarie e scansionarli nuovamente. L'alternativa consiste nell'usare un convertitore di PDF, quale PDFelement.
  • Mantieni i tuoi dati confidenziali cifrando i tuoi PDF e convertendoli in qualsiasi momento usando questo convertitore professionale di PDF.
  • Funzione per la conversione in blocco, per elaborare più documenti contemporaneamente.
  • Possibilità di aggiungere annotazioni e firme ai documenti.

Il Modo Più Semplice per Convertire i PDF in File XLSX

PDFelement è un programma intuitivo che permette di convertire rapidamente i PDF in XLSX e in qualsiasi altro formato. La funzione per la conversione in blocco permette di convertire più documenti contemporaneamente. È inoltre possibile eseguire la conversione di pagine specifiche, selezionate dall'utente. Segui la procedura esposta in basso per convertire il tuo PDF in formato XLSX.

Primo Passaggio. Aggiungi i PDF da Convertire in XLSX

Scarica il programma (prima di procedere con l'acquisto, puoi usare la versione di prova per familiarizzare con le funzioni), quindi clicca sull'icona di PDFelement per aprirlo.

Clicca sul pulsante "Apri…" sulla schermata principale per caricare i PDF che desideri convertire in formato Excel XLSX.

Da PDF a XLSX

Secondo Passaggio. Clicca su "In Excel" per convertire i PDF in XLSX

Nella schermata principale del programma, sotto la scheda "Home", noterai la presenza di voci quali "In Word", "In Excel". Clicca su quest'ultima per essere ridiretto ad una nuova schermata dal nome "Converti in Excel". Nell'angolo destro dello schermo, potrai visualizzare un menu a discesa contenente i formati. Quello predefinito è "Excel (*.xlsx)".

Da PDF a XLSX

Terzo Passaggio. Converti i PDF in XLSX

Clicca su "Aggiungi File" in alto a sinistra della schermata. Potrai scegliere tra le opzioni "Aggiungi File" e "Aggiungi Cartelle", a seconda che tu voglia aggiungere file singoli o intere cartelle da convertire. Seleziona, dunque, i PDF che vuoi convertire. Fatto ciò, potrai visualizzare i nomi dei file elencati ordinatamente in basso allo schermo.

Sulla destra dei nomi dei file potrai vedere il menu a discesa "Intervallo Pagine". Avvalitene a tuo piacimento per selezionare le pagine da convertire, qualora avessi esigenze specifiche al riguardo.

Dopo aver aggiunto i file e selezionato le pagine, potrai finalmente cliccare su "Converti" in basso a sinistra dello schermo. Per impostazione predefinita, i file convertiti saranno salvati sul desktop, all'interno di una cartella chiamata "PDFelement". Per modificare la cartella di destinazione, clicca su "Sfoglia". Assicurati di eseguire questa operazione prima di procedere con la conversione.Dopo pochi secondi, potrai trovare i tuoi file convertiti e pronti per l'uso all'interno della cartella di destinazione specificata. Da PDF a XLSX

Home > Guide > Converti PDF in File XLSX con il Miglior Convertitore di PDF in Excel
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora