PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I programmi per la conversione di immagini in Excel sono preziosi in quanto consentono di gestire liberamente i contenuti. Per convertire le immagini in fogli Excel, uno dei migliori programmi a disposizione è sicuramente PDFelement. Esistono diverse procedure per portare a compimento quest'operazione, ma imparare a farlo è fondamentale soprattutto per chi lavora in ambito aziendale. Se volete scoprire come fare per convertire le immagini in fogli Excel, è innanzitutto importante scegliere il programma giusto.

Convertire le Immagini in Fogli Excel con PDFelement

La procedura di conversione delle immagini in Excel con PDFelement è davvero semplicissima. L'operazione è molto efficace e pratica, dunque senza dubbio consigliata. Continuate a leggere per scoprire nel dettaglio come completare la conversione. Tenete a mente che l'utilizzo dell'OCR è un requisito fondamentale.

Primo Passaggio. Aprire un'Immagine

Avviate PDFelement, quindi trascinate l'immagine all'interno dell'interfaccia. In alternativa, cliccate sul riquadro "Crea PDF" e selezionate l'immagine che volete importare.

convertitore immagini in excel

Secondo Passaggio. Eseguire l'OCR

L'immagine verrà automaticamente convertita in PDF al momento dell'apertura. A questo punto dovrete solo cliccare su "Modifica" > "OCR" per abilitare l'OCR e selezionare la lingua corrispondente al testo contenuto nell'immagine, così da poterli rendere editabili.

da immagine a excel

Terzo Passaggio. Convertire l'Immagine in Excel

Dopo aver eseguito l'OCR sul documento cliccate sul pulsante "In Excel" dalla scheda "Home" per avviare la procedura di conversione. Al termine della procedura, troverete il foglio Excel nella cartella di output selezionata.

conversione immagini in fogli excel

Convertire le Immagini in Fogli Excel con PDF Converter Pro

PDF Converter Pro è uno dei programmi più efficaci per convertire i documenti PDF. L'interfaccia del software è estremamente intuitiva, e rende il prodotto adatto anche agli utenti meno esperti. PDF Converter Pro è consigliato a chiunque sia alla ricerca di un buon programma per la gestione dei PDF.

Primo Passaggio. Caricare l'Immagine da Convertire

Cliccate sulla scheda "Crea PDF" per aprire l'apposita finestra, quindi cliccate sul pulsante "Aggiungi File" sito in basso per selezionare e importare l'immagine desiderata.

come convertire immagini in excel

Secondo Passaggio. Impostare l'OCR per Convertire l'Immagine

Accedete alla scheda "Converti PDF" per caricare il PDF-immagine appena creato, quindi cliccate su "Impostazioni Avanzate" e poi sulla scheda "OCR". Selezionate la funzione OCR e impostate la lingua corrispondente ai contenuti del documento.

converti immagini in tabelle excel

Terzo Passaggio. Convertire l'Immagine in Excel

Selezionate Microsoft Excel come formato di output per la conversione, quindi cliccate sul pulsante "Converti" per avviare la procedura.

scannerizzare immagini in excel

Il Miglior Convertitore di Immagini in Excel: PDFelement

PDFelement è il programma migliore per eseguire qualsiasi operazione di modifica e gestione dei PDF. Il pregio maggiore del software è dato dalla sua elevata intuitività, che permette agli utenti di affrontare qualsiasi problematica con estrema facilità. PDFelement permette anche di aprire e compilare i moduli XFA nei PDF, e facilita l'editing dei contenuti come nessun altro programma. Come se non bastasse, PDFelement supporta 9 lingue diverse ed è quindi accessibile in tutto il mondo. Scegliete PDFelement per essere sempre un gradino al di sopra degli altri.

PDFelement è sinonimo di fiducia e compatibilità per tutti i tipi di utenti. Tutte le aziende dovrebbero assicurarsi di usare questo programma se non vogliono essere lacciate indietro. Sempre più utenti preferiscono PDFelement ad Adobe Acrobat, perché più efficace e sempre pronto a far fronte alle esigenze dell'utenza. Insomma, PDFelement è un programma su cui si può fare affidamento. Tra le funzioni incluse nel miglior editor di PDF troviamo:

  • Elevata affidabilità. Il programma permette di aggiungere, rimuovere, ridimensionare, spostare o ruotare elementi grafici dei PDF con agevolezza.
  • Semplici strumenti per la protezione dei PDF. PDFelement consente di applicare facilmente password ai PDF.
  • Funzione di conversione che permette di trasformare i PDF in numerosi formati di file, compresi HTML, Testo Semplice e immagini.
  • Strumenti per la gestione dei moduli PDF. PDFelement permette di estrarre i dati contenuti nei moduli e di esportarli in file di formato CSV.

Curiosità: Cos'è l'OCR

OCR è acronimo di Riconoscimento Ottico dei Caratteri. Questa tecnologia integrata in PDFelement permette di convertire immagini e PDF scannerizzati in documenti con testo editabile. Come saprete, non è normalmente possibile ricercare il testo presente sulle immagini. Proprio questi sono i casi in cui torna utile l'OCR. Grazie a questa funzione, PDFelement permette di estrarre i dati testuali dalle immagini e convertiti in un formato modificabile. Per maggiori informazioni sull'utilizzo dell'OCR consultate questa pagina.

I dati acquisiti mediante l'OCR possono essere gestiti e modificati come normali contenuti testuali. Il maggior vantaggio della tecnologia OCR presente in PDFelement è la sua elevata affidabilità. Come se non bastasse, la funzione è semplice da usare e non costituisce un ostacolo per l'utenza.


Home > Guide > Il Miglior Convertitore di Immagini in Fogli Excel con OCR
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora