PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Non è raro che alcune app smettano di funzionare dopo l'aggiornamento a macOS Sierra, specialmente nel caso di software piuttosto datati. Qualora doveste riscontrare problemi di questo tipo, innanzitutto assicuratevi di aver scaricato e installato la versione più recente dell'app o delle app in questione. Fatto ciò, controllate il sito web delle applicazioni per verificare che siano compatibili con macOS 10.13 High Sierra. Nel caso in cui non lo fossero, vi trovereste costretti a trovare delle alternative.

Soluzioni al Malfunzionamento di Alcune App su macOS 10.13

Sebbene molti utenti Apple abbiano già rivolto la loro attenzione in vista degli annunci dell'iPhone 8 e dell'iPhone X del 12 Settembre, ce ne sono altri interessati a trarre il massimo dal sistema operativo annunciato il 25: High Sierra.

Come il nome potrebbe far intuire, le differenze con il sistema precedente sono simili a quelle che intercorsero nel passaggio da OS X Leopard a Snow Leopard nel 2008. Che abbiate già installato High Sierra o meno, ci sono cose che dovreste sapere prima di iniziare a usare il nuovo sistema operativo.

Per prima cosa, bisogna far notare che alcune applicazioni potrebbero non funzionare su macOS High Sierra, perché la Apple sta lentamente eseguendo il passaggio dalle app a 32 bit a quelle a 64 bit. Non temete. High Sierra continuerà a supportare le app a 32 bit, ma dal Gennaio 2018 tutte le nuove app nel Mac Store dovranno essere in 64 bit.

Se siete utenti Adobe, preparatevi a una brutta notizia. Adobe ha infatti annunciato che gli utenti di InDesign e Illustrator hanno riscontrato diverse problematiche con High Sierra. Ancora nessuna dichiarazione riguardo Adobe Acrobat e DC Cloud, ma possiamo immaginare che si troveranno ad affrontare ostacoli simili a quelli di Illustrator.

Per questa ragione, è possibile che in molti abbiano già iniziato a cercare una soluzione per PDF che operi senza problemi su macOS 10.13 High Sierra. Per fortuna esiste PDFelement per Mac , un software eccezionale che si è adattato senza alcun problema all'evoluzione del Sistema Operativo Mac.

PDFelement per Mac funziona a meraviglia su Sierra, e supera senza difficoltà le sfide offerte da High Sierra. Perché? Perché il software è ben progettato. Non solo. Possiede ben più funzioni rispetto alle app della competizione, Adobe compresa. A seguire un elenco delle funzionalità principali.

aggiungi collegamenti ai pdf su mac
  1. Ampia gamma di funzioni per la modifica di testo e immagini. Per quanto concerne il testo, è possibile modificarne dimensioni, stile e colore. Per quanto riguarda le immagini, è possibile ritagliarle, ridimensionarle, estrarle, eliminarle e molto altro.
  2. Numerosi strumenti di annotazione che vanno ben oltre evidenziazione del testo, note e commenti, bensì annoverano elementi grafici quali frecce, linee, rettangoli e altre forme. Gli strumenti per il disegno a mano libera, poi, permettono di aggiungere ai PDF un tocco ancor più professionale.
  3. Funzione per la conversione di qualsiasi file in un documento PDF. Il software supporta anche la conversione in blocco di una quantità multipla di elementi.
  4. Possibilità di creare moduli PDF da zero, aggiungendo campi compilabili e generando modelli da inviare ai clienti.
  5. In ultimo, non certo per importanza, è presente una funzione per l'aggiunta di firme elettroniche ai documenti, ideale per facilitare la convalida dei PDF.

Consigli sull'Aggiornamento a macOS 10.13 High Sierra

Se alcune delle vostre app non funzionano su macOS 10.13 High Sierra, è in primo luogo consigliabile verificare che siano aggiornate. Controllate la versione dell'app e assicuratevi che sia compatibile con il più recente sistema operativo Apple. Nel dubbio, date un'occhiata sul Mac App Store per individuare tutte le app compatibili, controllando i requisiti di sistema e le informazioni di compatibilità.

Seguite la procedura esposta in basso per installare Mac OS 10.13 High Sierra

Primo Passaggio. Esecuzione del Backup di Sistema

Prima di avviare l'aggiornamento all'ultima versione, eseguite un backup di quella attuale. Ci sono ben tre modi per eseguire il backup. Archiviare tutti i dati su iCloud è il più semplice e immediato. Il servizio offre 5GB di spazio gratuito, ma è possibile effettuare un upgrade per ottenerne di più. Le altre opzioni consistono nel copiare i dati su CD o DVD o su un dispositivo di archiviazione esterno.

app non funzionano su 10.13 high sierra

Secondo Passaggio. Verifica della compatibilità del dispositivo

Un passo fondamentale è rappresentato dall'accertarsi che il proprio dispositivo sia compatibile per il nuovo sistema operativo. La versione aggiornata di macOS è compatibile con:

  • Modelli iMac dal 2009 in poi
  • Modelli MacBook dal 2009 in poi
  • Modelli MacBook Pro dal 2010 in poi
  • Modelli MacBook Air dal 2010 in poi
  • Modelli Mac mini dal 2010 in poi
  • Modelli Mac Pro dal 2010 in poi

Terzo Passaggio. Liberazione Spazio

L'ultimo tassello del puzzle, fondamentale prima di scaricare e installare la nuova versione del sistema, consiste nel liberare spazio. High Sierra necessita di 2GB di memoria e 14.3GB di spazio per essere installato. Se non avete spazio a sufficienza è consigliabile spostare file su altri dispositivi, cancellare i dati innecessari o ottimizzare l'archiviazione usando le funzioni messe a disposizione da macOS.

A installazione completata, macOS High Sierra richiede 1.5GB di spazio in più rispetto alla sua versione precedente, la 10.12.6 Sierra.

app non funzionano su high sierra

Quarto Passaggio. Scaricamento di macOS High Sierra

In ultimo, accedete al Mac App Store, individuate l'icona di macOS High Sierra e cliccate su Download. Sarete accuratamente guidati lungo tutta la procedura d'installazione.

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Alcune app non funzionano sul vostro macOS 10.13 High Sierra? Niente paura.
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora