PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Qualunque sia l'applicazione o il software in questione, è impossibile imparare a utilizzarlo perfettamente a livello immediato. Ecco perché è comune che gli utenti si imbattano in problemi e necessitino di aiuto. Molti prodotti, per esempio, presentano funzioni integrate che permettono automaticamente di individuare e correggere gli errori. Come tutti gli altri software, anche PDF Expert ha le sue problematiche, e i suoi utenti potrebbero aver bisogno di supporto per superarle. In quest'articolo vi parlerò dei cinque problemi più comuni generati dall'uso di PDF Expert, presentandovi le relative soluzioni.

Le 5 Migliori Soluzioni ai Problemi di PDF Expert

1. Impossibile Inviare Allegati Email con PDF Expert

Per quanto riguarda questo problema, in molti fanno confusione tra la difficoltà nel capire "come inviare email" e l'effettivo "impossibile inviare allegati email con PDF Expert". Spesso, problemi di questo tipo sono interni all'app Email, e non a PDF Expert. Venire a capo della questione non è complesso. Per prima cosa bisogna toccare il pulsante delle opzioni per accedere a tutte le varie voci disponibili, tra cui troverete anche "Email". Toccate il pulsante per avviare l'apposita applicazione. A questo punto, accedete alla cartella dei messaggi in uscita, individuate quello non inviato e toccate la voce "Invia di nuovo". Dovreste aver risolto.

2. Arresti Anomali di PDF Expert

Come succede a molte altre app, anche PDF Expert può arrestarsi in modo anomalo a causa di bug o di altri problemi connessi con il sistema. Esistono ben quattro metodi per risolvere questo problema. Il primo consiste nel riavviare il dispositivo premendo "Standby/Riattiva" fino alla comparsa del cursore rosso di spegnimento. Il secondo metodo prevede l'apertura delle impostazioni, l'accesso alla funzione di supporto e l'invio di un feedback dettagliato relativo al problema riscontrato. Per quanto riguarda il terzo metodo, eseguite l'aggiornamento di PDF Expert. A volte è sufficiente a risolvere i problemi. L'ultimo metodo, infine, prevede l'apertura dell'applicazione di impostazioni di iOS, per poi toccare Privacy e, in ultimo, Analisi. Così facendo sarà possibile inviare il log dell'arresto anomalo al personale di supporto.

3. Problemi di Sincronizzazione

Un altro problema comunissimo di PDF Expert riguarda l'impossibilità di sincronizzarlo con altre applicazioni presenti sul dispositivo. Solitamente intoppi di questo tipo sono provocati dall'instabilità della connessione. Per risolvere il tutto, provate a disconnettere il Wi-Fi e a riattivarlo. Se il problema di sincronizzazione persiste, disconnettete e riconnettete il servizio di archiviazione in uso. Per farlo, accedete al menu "Nel Cloud", individuate il servizio connesso e tenete premuto per selezionarlo. Premeteci su nuovamente per rimuoverlo. Per aggiungerlo, poi, dovrete accedere alla scheda "Nel Cloud" e toccare l'icona per l'aggiunta. Se tutto va bene, il problema di sincronizzazione dovrebbe essere risolto.

4. Impossibile Aprire Alcuni File

Quando un file non può essere aperto è, solitamente, perché il suo formato non è compatibile con PDF Expert. Visitate il sito ufficiale dell'applicazione per scoprire i formati supportati. Qualora il vostro documento fosse in un formato non compatibile, è possibile inviarlo al team di supporto per analisi ulteriore ed eventuali suggerimenti sull'apertura.

5. Supporto per Sharefile/SugarSync

PDF Expert non presenta supporto per Sharefile e SugarSync. Ciononostante, è possibile aggirare questa mancanza e avvalersi ugualmente di questa funzione. Come? Basta installare separatamente le app Sharefile e SugarSync.


La Soluzione Definitiva ai Problemi di PDF Expert

Se non siete soddisfatti delle prestazioni di PDF Expert, sappiate che esistono moltissime alternative che vi permetteranno di ottenere un'esperienza di gestione dei PDF più ricca e di maggior qualità. Uno dei software migliori è indubbiamente PDFelement per Mac , un'applicazione fantastica e completa di funzioni avanzate. Il vantaggio principale di PDFelement è costituito dal suo essere infinitamente più economico rispetto ad applicazioni similmente professionali. Per non parlare della rapidità, dell'efficacia e dell'incredibile quantità di funzioni per gestire i PDF a tutto tondo.

PDFelement per Mac, un po' come qualsiasi altro editor di PDF, permette di creare, modificare e convertire i PDF. L'interfaccia del prodotto è semplice e immediata come quella di Microsoft Office Word. Il software permette di aggiungere segnalibri, di firmare e di avvalersi di modelli di PDF già pronti. La funzione chiave di PDFelement, però, è sicuramente il Riconoscimento Ottico dei Caratteri, che offre la possibilità di trasformare immagini e documenti scannerizzati (scritti in oltre 25 lingue) in PDF ricercabili, editabili e selezionabili.

pdf expert supporto

Ebbene, ora sapete come fare per risolvere alcuni dei più comuni problemi di PDF Expert. Ancor più importante, conoscete un'alternativa per cui optare qualora doveste stancarvi del software già integrato nei sistemi Mac. Niente più può impedirvi di gustare appieno una soddisfacente esperienza di utilizzo dei vostri PDF.

Home > Confronto Software Mac > Le 5 Migliori Soluzioni ai Problemi di PDF Expert
Wondershare Editor

Posted by to Confronto Software Mac
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora