Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Compilare e Firmare i PDF

2021-02-04 20:35:49 • Filed to: How-Tos • Proven solutions

I moduli sono una componente fondamentale nella vita di moltissimi di noi. Ci servono a creare ricevute e altri documenti importanti sia in ambito personale che aziendale. Tuttavia, compilare e firmare i moduli può essere difficoltoso, specialmente se non si dispone di un programma efficace. Esistono tantissimi software che permettono di eseguire queste operazioni apparentemente semplici, ma non è facile individuare la soluzione più efficace e semplice per compilare e firmare i moduli PDF. Per venirvi incontro, abbiamo scelto di presentarvi il metodo migliore per compilare e firmare agevolmente i moduli PDF. Buona lettura.

Come Compilare e Firmare i PDF

PDFelement è un fenomenale editor di PDF per Mac, Windows e dispositivi mobili. Questo software costituisce una soluzione tutto in uno, già adottata da milioni di persone in ogni angolo del globo. Usando PDFelement è possibile creare, convertire, comprimere, stampare, annotare e condividere i PDF con facilità incredibile. In aggiunta, PDFelement integra la tecnologia OCR e dispone di un'interfaccia intuitiva, adatta a utenti di ogni livello.

Primo Passaggio. Apertura del Modulo PDF

Per prima cosa, avviate PDFelement per accedere alla schermata principale, quindi cliccate sul pulsante "Apri File" posto in basso a sinistra. Sfogliate le cartelle locali, selezionate il modulo PDF che volete compilare e cliccate su "Apri" per importarlo.

compilazione e firma dei pdf

Secondo Passaggio. Compilazione del Modulo PDF

Una volta caricato il modulo PDF, cliccate sulla scheda "Moduli" dalla barra degli strumenti. Dovrebbe comparire una barra di notifica di colore blu, che vi informa della presenza di campi interattivi nel modulo importato. Cliccate su "Evidenzia Campi" per consentire al programma di rilevare ed evidenziare tutti i campi interattivi nel documento, in modo da poterli poi compilare.

compilare e firmare i pdf su windows

Terzo Passaggio. Apposizione della Firma Digitale

Per apporre una firma al modulo, cliccate sull'opzione "Firma" dal sotto-menu "Moduli". L'icona è situata all'estremità destra della barra degli strumenti. Fatto ciò, cliccate sul punto del documento in cui volete apporre la firma e trascinate il campo per ridimensionarlo.

compilare e firmare i pdf su windows

Quarto Passaggio. Compilazione e Firma del PDF

Cliccate sul riquadro della firma per vedere comparire la finestra "Firma Documento". Nel caso in cui disponiate già di un ID, selezionatelo, digitate la password e cliccate su "Firma". Se non disponete di un ID, seguite le istruzioni su schermo per crearne uno. Infine, cliccate su "Firma" per apporre la firma nel punto prescelto.

compilazione e firma dei moduli pdf

Come Compilare e Firmare i PDF

Primo Passaggio. Compilazione del Modulo PDF

Aprite il modulo PDF e cliccate sul campo di testo (per esempio). Il cursore prenderà la forma di una "I". Cliccate per iniziare a immettere le informazioni desiderate nel campo.

compilazione e firma dei moduli pdf

Secondo Passaggio. Apposizione della Firma Digitale

Per aggiungere una firma elettronica, cliccate sulla scheda "Annota" dalla barra dei menu. Dal sotto-menu apertosi, selezionate l'opzione "Firma Digitale" e cliccate su "Crea". Nella nuova finestra, cliccate su "Seleziona Immagine", selezionate l'immagine contenente la vostra firma e cliccate su "OK" per importarla.

compilazione e firma dei moduli pdf

Terzo Passaggio. Firma del PDF

Scorrete lungo il documento fino a raggiungere il punto in cui volete aggiungere la vostra firma elettronica personalizzata, quindi cliccate su "Aggiungi Timbro" dalla barra degli strumenti, trascinate la firma nel punto desiderato e il gioco è fatto!

compilazione e firma dei pdf

Il Programma Migliore per Compilare e Firmare i PDF

Come già accennato, PDFelement è senza ombra di dubbio il miglior programma per compilare e firmare i PDF. Vediamo perché.

  • Semplicità di Utilizzo - il programma vanta un'interfaccia intuitiva ed elegante. Che siate utenti esperti o alle prime armi non importa, perché in ogni caso riuscirete a compilare e firmare i vostri PDF senza fatica.
  • Flessibilità - PDFelement costituisce una soluzione estremamente flessibile. Il programma permette di compilare sia i moduli interattivi che quelli non interattivi. In aggiunta, sono comprese diverse modalità per la firma, dall'aggiunta di timbri personalizzati, all'inserimento di un campo firma, passando per l'apposizione di firme di protezione.
  • Convenienza - a differenza di altri programmi dello stesso genere, PDFelement mette a disposizione una versione di prova gratuita e offre soluzioni di abbonamento premium convenienti e alla portata di tutti. Che aspettate? Correte a scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze!

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > Come Compilare e Firmare i PDF
Volume Licensing Program