PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

I moduli sono una componente fondamentale nella vita di moltissimi di noi. Ci servono a creare ricevute e altri documenti importanti sia in ambito personale che aziendale. Tuttavia, compilare e firmare i moduli può essere difficoltoso, specialmente se non si dispone di un programma efficace. Esistono tantissimi software che permettono di eseguire queste operazioni apparentemente semplici, ma non è facile individuare la soluzione più efficace e semplice per compilare e firmare i moduli PDF. Per venirvi incontro, abbiamo scelto di presentarvi il metodo migliore per compilare e firmare agevolmente i moduli PDF. Buona lettura.
PDFelement è un fenomenale editor di PDF per Mac, Windows e dispositivi mobili. Questo software costituisce una soluzione tutto in uno, già adottata da milioni di persone in ogni angolo del globo. Usando PDFelement è possibile creare, convertire, comprimere, stampare, annotare e condividere i PDF con facilità incredibile. In aggiunta, PDFelement integra la tecnologia OCR e dispone di un'interfaccia intuitiva, adatta a utenti di ogni livello.
Per prima cosa, avviate PDFelement per accedere alla schermata principale, quindi cliccate sul pulsante "Apri File" posto in basso a sinistra. Sfogliate le cartelle locali, selezionate il modulo PDF che volete compilare e cliccate su "Apri" per importarlo.
Una volta caricato il modulo PDF, cliccate sulla scheda "Moduli" dalla barra degli strumenti. Dovrebbe comparire una barra di notifica di colore blu, che vi informa della presenza di campi interattivi nel modulo importato. Cliccate su "Evidenzia Campi" per consentire al programma di rilevare ed evidenziare tutti i campi interattivi nel documento, in modo da poterli poi compilare.
Per apporre una firma al modulo, cliccate sull'opzione "Firma" dal sotto-menu "Moduli". L'icona è situata all'estremità destra della barra degli strumenti. Fatto ciò, cliccate sul punto del documento in cui volete apporre la firma e trascinate il campo per ridimensionarlo.
Cliccate sul riquadro della firma per vedere comparire la finestra "Firma Documento". Nel caso in cui disponiate già di un ID, selezionatelo, digitate la password e cliccate su "Firma". Se non disponete di un ID, seguite le istruzioni su schermo per crearne uno. Infine, cliccate su "Firma" per apporre la firma nel punto prescelto.
Aprite il modulo PDF e cliccate sul campo di testo (per esempio). Il cursore prenderà la forma di una "I". Cliccate per iniziare a immettere le informazioni desiderate nel campo.
Per aggiungere una firma elettronica, cliccate sulla scheda "Annota" dalla barra dei menu. Dal sotto-menu apertosi, selezionate l'opzione "Firma Digitale" e cliccate su "Crea". Nella nuova finestra, cliccate su "Seleziona Immagine", selezionate l'immagine contenente la vostra firma e cliccate su "OK" per importarla.
Scorrete lungo il documento fino a raggiungere il punto in cui volete aggiungere la vostra firma elettronica personalizzata, quindi cliccate su "Aggiungi Timbro" dalla barra degli strumenti, trascinate la firma nel punto desiderato e il gioco è fatto!
Come già accennato, PDFelement è senza ombra di dubbio il miglior programma per compilare e firmare i PDF. Vediamo perché.
Download Gratis o Acquista Ora
Download Gratis o Acquista Ora
Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare e convertire rapidamente i documenti PDF.
Salvatore Marin
staff Editor
0Commenti