PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come certamente saprai, la Apple ha introdotto da poco l’ultima versione di Mac OS, il sistema operativo per dispositivi Mac, compresi iMac e MacBook. In qualità di utente Mac, è possibile che tu ti stia ponendo quesiti relativi alla compatibilità dei software utilizzabili sulle versioni precedenti. Se usi operare su base quotidiana con documenti PDF e sei preoccupato per la possibile assenza di applicazioni compatibili con macOS Sierra, niente paura, perché ho la soluzione che fa per te. Normalmente, l’editing di PDF scansionati su macOS Sierra può risultare ostico, ma in quest’articolo ti introdurrò a una modalità incredibilmente semplice per modificare questo tipo di PDF con PDFelement 6 Pro for Mac su macOS Sierra.

Al di là dei rinomati e costosi strumenti quali Adobe Acrobat, esistono ben pochi editor di PDF che supportano l’ultima versione di Mac OS. Tra questi troviamo Wondershare PDFelement per Mac, un eccezionale software semplice da usare e dotato di un’interfaccia plurifunzionale per l’editing dei documenti. Quest’applicazione offre il perfetto connubio tra opzioni basilari e funzionalità avanzate, mettendo a disposizione una varietà di strumenti davvero invidiabile. Tra le funzioni principali di PDFelement troviamo l’OCR, che si avvale di un algoritmo avanzato per estrarre i contenuti dei PDF scansionati, altrimenti impossibili da modificare.

  • Conversione di file multipli di diverso formato in un unico PDF, con estrema facilità.
  • Utilizzo di una funzione di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR) in grado di convertire PDF scansionati in documenti modificabili.
  • Aggiunta, modifica e gestione di testo, immagini e pagine dei PDF.
  • Aggiunta di annotazioni per incrementare il livello di comprensione e chiarezza dei file.
  • Conversione di documenti PDF in numerosi formati riutilizzabili.
  • Aggiunta istantanea di firme digitali preesistenti o scritte a mano.

L’utilizzo di PDFelement è incredibilmente semplice, perché l’applicazione rileva automaticamente la presenza di PDF scansionati, consentendo di modificarli grazie all’OCR. Consulta la guida esposta qui di seguito per imparare a usare PDFelement per modificare i PDF scansionati su Mac.


Come Modificare i PDF Scansionati su Mac

Primo Passaggio. Carica il PDF Scansionato da Modificare

Fai doppio click sull’icona di PDFelement per avviarlo dopo averlo scaricato e installato. Dopodiché, clicca su “Apri File”, sfoglia le cartelle locali del tuo computer per trovare il PDF da modificare, selezionalo e clicca su “Apri” per importarlo nell’app.

how to edit scanned PDF on mac

Secondo Passaggio. Abilita la Funzione OCR

Il plug-in OCR integrato è progettato specificatamente per funzionare con Wondershare PDFelement per Mac. Una volta importato il file, apparirà un messaggio di notifica sulla Barra delle Informazioni, indicante la necessità di eseguire l’OCR. Quest’eventualità si verifica sempre con i PDF scansionati.

Clicca su “Esegui OCR” dalla barra delle informazioni. Alternativamente, clicca sul pulsante “OCR” sito nella Barra degli Strumenti in alto. Il programma convertirà immediatamente il documento PDF in un formato modificabile e ricercabile.

edit scanned pdf on mac free

Terzo Passaggio. Modifica il PDF Scansionato

Il programma segnalerà quando le pagine del PDF sono pronte per la modifica. Per modificare il testo, clicca sul pulsante “Modifica” dalla Barra degli Strumenti, quindi apporta le modifiche desiderate al PDF. Per modificare le immagini, clicca su “Modifica” e poi clicca due volte sull’immagine per visualizzare le apposite opzioni, tra cui estrai, ritaglia, sostituisci, ecc.

PDFelement per Mac permette agli utenti di inserire, estrarre, cancellare, ritagliare, sostituire ed eseguire molte altre operazioni relative alle pagine, tramite il menu laterale destro “Pagine”. A seconda delle tue esigenze, seleziona l’opzione più appropriata tra Inserisci, Ruota, Estrai, Cancella, Sostituisci o Ritaglia.

editing scanned pdf on mac

Consigli Utili per Lavorare con Documenti PDF Scansionati

  • Avvaliti della funzione di OCR avanzata messa a disposizione da programmi quali Wondershare PDFelement per modificare i tuoi PDF scansionati in modo accurato su sistemi Mac OS X .
  • Utilizza le etichette per includere testi alternativi per le immagini, intestazioni e piè di pagina, tabelle dati e grafici nei documenti PDF. Farlo ti aiuterà a prevenire l’insorgenza di segmenti indesiderati e disordinati a causa dell’assenza di etichette.
  • Usa uno scanner affidabile e di qualità, e segui le istruzioni su schermo per eseguire scansioni ottimali. Il formato ideale per l’ottenimento di PDF di elevata qualità è il TIFF.

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Come Modificare i PDF Scansionati su Mac OS X
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora