Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come saprai, il RTFD è il formato principale dell’app TextEdit per Mac. Ciononostante, il formato PDF è attualmente il più diffuso tra gli utenti di tutto il mondo, ergo può rivelarsi utile saper convertire i RTFD in PDF. Se, quindi, desideri salvare dei file Rich Text Format with Attachment (RTFD, per l’appunto), in formato PDF, dovrai avvalerti di un Convertitore professionale di RTFD in PDF. In quest’articolo ti introdurrò all’utilizzo dell’efficientismo PDFelement per Mac .

PDFelement per Mac è una soluzione completa progettata per venire incontro a qualsiasi esigenza relativa alla gestione dei PDF. Questo software facilita la conversione, consentendo di operare simultaneamente con numerosi documenti di grandi dimensioni, convertendoli in un solo click. Come se non bastasse, PDFelement permette di gestire i PDF in modo incredibilmente agevole, a prescindere dal tipo di operazione da eseguire. Potrai modificare testo, immagini e pagine dei tuoi documenti in un battibaleno.

Se stai lavorando con documenti PDF importanti e confidenziali, potrai aggiungere password di apertura e di permesso per proteggerli. Più elevato sarà il livello di sicurezza utilizzato, più difficile sarà accedere ai tuoi documenti. Il programma è inoltre dotato di un’eccellente funzione OCR, che permette di trasformare i PDF scansionati/scannerizzati in documenti modificabili e ricercabili.


Come Convertire i RTFD in PDF in Due Semplici Passaggi

Come ho già accennato, questo software consente di eseguire qualsiasi operazione, dalla visualizzazione all’editing, dalla creazione alla conversione, passando per la condivisione dei dati contenuti nei PDF. Continua a leggere per scoprire come convertire file RTFD in PDF in soli due passaggi.

Primo Passaggio: Converti un File RTFD in PDF Trascinandolo nel Programma

Scarica il programma cliccando sul pulsante qui in alto, quindi clicca due volte sull’esecutivo per installare PDFelement su Mac. In seguito all’installazione, apri immediatamente il software.

Clicca con il tasto destro sul file RTFD che vuoi convertire in PDF, quindi seleziona la voce “Apri con Wondershare PDFelement”. A questo punto, il tuo documento RTFD sarà aperto all’interno di questo fantastico software. Tutto quello che ti resta da fare è premere Command + S sulla tua tastiera, oppure cliccare su “File > Salva Come” per salvarlo in formato PDF sul tuo Mac.

da rtfd a pdf su mac

Secondo Passaggio: Converti un File RTFD in PDF usando il Pulsante “Crea”

Un metodo alternativo consiste nell’utilizzo della funzione Crea. Clicca due volte sull’icona del Convertitore di RTFD in PDF sul desktop per avviarlo, quindi clicca su “Crea” > “PDF da File” dal menu File, oppure su “Combina File in PDF”.

Scegliendo “Crea PDF da File” si aprirà una nuova schermata, tramite la quale potrai sfogliare le cartelle locali e scegliere il file RTFD da aprire. Tieni a mente che è possibile importare più file RTFD alla volta, e ognuno di essi sarà aperto in una finestra differente. In seguito all’apertura dei file, salvali sul tuo computer. Ecco fatto!

Optando per l’opzione “Combina File in PDF”, potrai trascinare i tuoi file RTFD all’interno della schermata del programma. Fatto ciò, clicca su “Combina” per unirli a formare un unico documento PDF.

converti pdf in rtfd
Home > PDFelement per Mac - Guide > Come Convertire File RTFD in PDF su Mac
Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora