PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play
Come Aprire i Documenti PDF su Mac (anche High Sierra)

Non riuscite ad aprire un PDF sul vostro Mac e siete alla ricerca di una modalità affidabile per eseguire quest'operazione (anche su dispositivi con High Sierra)? Come saprete, Adobe Reader e altri strumenti sono dotati soltanto di funzioni per la consultazione dei PDF. Certo, esistono programmi che offrono opzioni per la modifica, ma il tutto è profondamente limitato e insoddisfacente. Se desiderate mettere le mani su un sistema completo che permetta non solo di aprire, ma anche di modificare a proprio piacimento qualsiasi documento PDF, siete nel posto giusto. In quest'articolo vi spiegherò nei dettagli come aprire i PDF su Mac usando l'eccezionale PDFelement 6 per Mac.

PDFelement 6 per Mac è indubbiamente uno degli strumenti più efficaci nell'ambito della gestione dei PDF su Mac. Questo software è progettato per facilitare l'esecuzione di qualsiasi operazione riguardante i documenti, comprese, ovviamente, l'apertura e la consultazione. PDFelement 6 per Mac è dotato di un gran numero di funzioni per l'annotazione dei file, che vi consentiranno di evidenziare, barrare e sottolineare il testo, nonché aggiungere note, timbri e molto altro.

E non è finita qui, perché questo eccezionale prodotto Wondershare rende possibile anche l'aggiunta di password e l'applicazione di restrizioni relative all'apertura, alla stampa e alla modifica dei PDF. In aggiunta, l'utilizzo del software consente di apporre firme digitali cifrate scritte di proprio pugno. In ultimo, ma non per importanza, la posizione di pulsanti, scritte e icone è accuratamente ponderata al fine di agevolare l'utilizzo da parte dell'utente Mac medio.


Come Aprire i PDF su Mac

PDFelement 6 per Mac è compatibile Mac OS X 10.10, 10.11, 10.12 e offre supporto anche per macOS High Sierra. Continuate a leggere per scoprire come usare questo eccellente software per aprire i documenti PDF sul vostro Mac

Primo Passaggio. Apertura del PDF

Innanzitutto, è necessario scaricare, installare e avviare PDFelement 6 per Mac. Fatto ciò, cliccate sul pulsante "Apri File" posto in basso a destra per sfogliare i documenti presenti sul dispositivo e selezionare quello da aprire. In alternativa, trascinate il PDF direttamente nell'interfaccia del software.

apri pdf su mac

Secondo Passaggio. Modifica del PDF Aperto

Una volta importato il documento in PDFelement, potrete modificarne liberamente i contenuti testuali e grafici. Per editare il testo, modificare font e colore, cliccate su "Modifica" e poi sulla porzione di contenuto da alterare. Vedrete comparire un riquadro blu attorno al testo. Cliccateci su per due volte per visualizzare il cursore di inserimento, quindi selezionate gli elementi di cui desiderate modificare stile, dimensione, font e colore.

apertura pdf su mac

Per aggiungere contenuti testuali, cliccate sul pulsante "Aggiungi Testo" dal menu "Modifica", quindi cliccate sul punto della pagina in cui desiderate inserire nuovi elementi. Comparirà un riquadro di immissione, entro il quale potrete digitare tutti i dati che volete.

Per aggiungere un'immagine al documento, cliccate sul pulsante "Modifica" sulla barra degli strumenti e selezionate "Aggiungi Immagine". Fatto ciò, trascinate l'immagine nel punto in cui desiderate posizionarla e muovete il cursore sui bordi per ridimensionarla a vostro piacimento.

Terzo Passaggio. Condivisione del Documento PDF Aperto

Quando sarete soddisfatti delle modifiche apportate, cliccate su "File" e selezionate "Allega a Email". Eseguite l'accesso alla vostra casella di posta per allegare il PDF e inviarlo con semplicità, direttamente da PDFelement.

come aprire i file pdf su mac

Suggerimenti: Come Aprire i PDF su Mac/senza Mostrare i Segnalibri

Nell'ambito della creazione dei PDF, non è raro che si scelga di impostare dei segnalibri per facilitare la navigazione tra le pagine. I segnalibri sono collegamenti testuali che permettono di accedere a pagine e contenuti specifici a livello immediato, solitamente interagendo con un pannello posto sulla sinistra dell'interfaccia del software in uso. Per quanto indubbiamente importanti, è possibile che i segnalibri risultino fastidiosi e che si preferisca nasconderli alla vista. A seguire, vi spiegherò come scegliere se mostrare o nascondere i segnalibri all'apertura dei PDF.

aprire pdf su mac

Primo Passaggio. Importazione del PDF in PDFelement: Avviate PDFelement 6 per Mac e cliccate sul pulsante "Apri File" per eseguire la selezione del documento PDF e aprirlo all'interno del software. In alternativa, è possibile importare il PDF cliccando sulla voce "File" dal menu principale e poi sul pulsante "Apri".

Secondo Passaggio. Apertura del PDF con i Segnalibri in Vista: Il PDF importato verrà visualizzato nella sua interezza all'interno di PDFelement. Se il documento contiene dei segnalibri, questi ultimi saranno immediatamente visibili come previsto dalla modalità di visualizzazione automatica. Di conseguenza, nel navigare tra i contenuti del PDF, sarete anche in grado di visualizzare eventuali segnalibri presenti. Qualora i segnalibri non fossero visibili per impostazione predefinita, invece, non dovrete far altro che cliccare sul pulsante "Segnalibri" - la seconda icona dall'altro nel pannello laterale sinistro - per visualizzarli agevolmente.

Terzo Passaggio. Apertura del PDF Senza Mostrare i Segnalibri: Se lo desiderate, potrete scegliere di aprire i PDF senza i segnalibri visibili. Per farlo, o per modificare la modalità di visualizzazione, cliccate sulla scheda "File" dal menu principale e poi sul pulsante "Proprietà". Qui vi troverete dinanzi alle opzioni "Descrizione", "Sicurezza" e "Vista Iniziale". Cliccate su "Vista Iniziale". A questo punto potrete selezionate la modalità di visualizzazione preferita tra "Solo Pagina", "Pagina e Segnalibri", "Pagina e Miniature".


Soluzioni ai Problemi di Apertura dei PDF su Mac

"Ho un problema. Fino a poco tempo fa riuscivo ad aprire i PDF senza alcun intoppo, ma ora il mio MacBook Pro non vuole proprio saperne, specialmente quando si tratta di documenti allegati a email. Eppure dovrei riuscire a vederli. Quale può essere il problema? Vi prego di aiutarmi."

  1. Sono diversi i fattori che potrebbero provocare difficoltà nell'apertura dei PDF su Mac. Tra questi c'è la possibilità che il documento sia danneggiato, che sia incompatibile con il lettore presente sul dispositivo, o che presenti restrizioni relative all'apertura da parte di utenti non autorizzati. Provate le soluzioni esposte di seguito per tentare di risolvere le difficoltà e aprire qualsiasi documento PDF sul vostro Mac.
  2. Il PDF non si apre perché danneggiato: Alcuni PDF possono subire danni durante il download o la condivisione. In questi casi, la prima cosa da fare consiste nel chiedere un nuovo invio del file. Se il PDF è stato ricevuto via email, assicurarsi sempre di salvarlo sul computer prima di aprirlo.
  3. Il lettore installato sul Mac non riesce a leggere il PDF: Alcuni lettori di PDF non supportano i documenti che non risultano conformi a determinati standard del settore. In casi simili, purtroppo non c'è altro rimedio che optare per l'installazione di un nuovo lettore.

Consigli sull'Utilizzo di macOS High Sierra

L'ultimo sistema operativo rilasciato dalla Apple è dotato di un'ampia gamma di nuovissime funzionalità. Continuate a leggere per scoprire qualche trucchetto per ottimizzare l'utilizzo di questo OS.

  1. Attualmente, macOS High Sierra è disponibile al pubblico sotto forma di beta. Per scaricare questa versione del sistema, bisogna essere membri dell'Apple Beta Software Program.
  2. Il nuovo macOS High Sierra renderà possibile l'esecuzione di acquisti tramite Apple Pay. Sempre più siti web integreranno l'apposito pulsante nelle proprie interfacce.
  3. L'OS High Sierra integrerà per la prima volta nella storia di Mac la funzione Picture in Picture (PiP).
  4. Infine, il nuovo sistema operativo monterà una funzione per lo sblocco automatico basato sui dati di posizione ottenuti tramite Apple Watch.
Home > PDFelement per Mac - Guide > Come Aprire i PDF su Mac
Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora