Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Nuance PDF Converter per Mac è uno degli editor di PDF più noti e utilizzati per gestire e modificare i documenti PDF. Il software è ben progettato e semplice da usare, connotandosi come una soluzione accessibile per portare a termine le operazioni concernenti i PDF. Tuttavia, esattamente come quasi tutti i programmi per la modifica dei PDF, Nuance PDF Converter non manca di difetti che possono renderlo meno appetibile agli occhi di più di qualcuno. Per fortuna esistono delle alternative. Vediamo insieme quali sono le migliori!

Le 6 Migliori Alternative a Nuance PDF Converter per Mac

1) PDFelement

In cima alla nostra lista delle migliori alternative a Nuance per Mac troviamo PDFelement, un editor di PDF efficace e semplice da usare. L’aspetto più vantaggioso di PDFelement è rappresentato dalla sua convenienza, soprattutto in confronto al leader del settore Acrobat di Adobe. L’eccellente rapporto qualità-prezzo ha reso PDFelement uno degli editor più apprezzati in assoluto.

Questo software permette di gestire i documenti PDF a tutto tondo, dall’annotazione alla creazione, passando per la conversione tra numerosi formati, la compilazione e la firma dei moduli e molto altro ancora. PDFelement è perfettamente compatibile con Mac OS 10.14 Mojave.

nuance pdf converter per mac

Pro:

  • Sicurezza Garantita: i documenti sono sempre al sicuro con PDFelement. Nessuna informazione confidenziale viene condivisa con terze parti. In aggiunta, è possibile applicare password per proteggere i documenti dall’accesso non autorizzato.
  • Conveniente: il prezzo di un programma è un aspetto importante soprattutto per privati e piccole imprese. Il suo essere economico rende PDFelement una soluzione accessibile a una quantità maggiore di persone. Acquistare questo programma significa poter usare funzionalità professionali a un costo ridotto rispetto agli altri programmi dello stesso genere. Per questa ragione, PDFelement è considerato il miglior editor in termini di rapporto qualità-prezzo e si dimostra essere un’eccellente alternativa a Nuance PDF Converter per Mac.
  • Prova Gratuita: la versione di prova permette di testare il software prima di decidere se investire denaro nel suo acquisto. Chiunque può quindi provare le funzioni di PDFelement, verificare che operino a dovere e scegliere se acquistare la versione completa. La versione gratuita è perfetta per familiarizzare con il software e testarne l’efficacia.

Sistemi Operativi Supportati: Mac, iOS, Windows, Android

Scaricate e provate subito quest’alternativa a Nuance PDF Converter per Mac.


2) Cisdem PDF Converter con OCR per Mac

Cisdem PDF Converter è un’alternativa valida e potente a Nuance PDF Converter per Mac. La funzione di conversione del software è adatta sia a privati che ad aziende. Tra le varie opzioni disponibili troviamo quella per convertire i PDF in Word, Excel, PPT e testo semplice. Per non parlare del supporto per la conversione dei documenti scannerizzati, resa possibile dalla presenza della tecnologia OCR. Il programma supporta anche i formati immagine, e permette di convertire i PDF in GIF, PNG e JPEG. Cisdem PDF Converter non ha nulla da invidiare agli altri editor di PDF ed è compatibile con tutte le versioni Mac. Il costo per l’acquisto di Cisdem PDF Converter parte da 49$.

nuance per mac

Pro:

  • Cisdem PDF Converter supporta i documenti cifrati
  • Supporta anche l’elaborazione parziale e quella in blocco

Contro:

  • Le funzioni di editing sono poco efficaci.

Download Gratuito di Cisdem PDF Converter OCR per Mac >>


3) Aiseesoft PDF Converter Ultimate

Aiseesoft PDF Converter Ultimate è una validissima alternativa a Nuance PDF per Mac. Questo programma permette di convertire i documenti PDF in numerosi formati di file, compresi Excel, Word e Testo Semplice. Aiseesoft PDF Converter Ultimate supporta anche i formati immagine come JPEG e GIF, è compatibile con tutti i sistemi Mac e costa 65$.

nuance power pdf per mac

Pro:

  • Genera documenti di output di qualità
  • Permette di visualizzare l’anteprima dei file

Contro:

  • È piuttosto lento e capita che si blocchi
  • L’interfaccia è poco intuitiva

Download Gratuito di Aiseesoft PDF Converter Ultimate >>


4) ABBYY FineReader Pro per Mac

Questo programma è noto per la presenza di una potente funzione OCR che permette di eseguire conversioni di alto livello. Ma i pregi di ABBYY FineReader Pro non si fermano alla conversione con OCR. Il programma dispone di molti strumenti di editing, particolarmente utili per personalizzare tabelle e immagini. ABBYY FineReader Pro è compatibile con tutti i sistemi Mac ed è disponibile alla non proprio modica cifra di 119,99$.

nuance pdf converter per mac

Pro:

  • Può connettersi all’iPhone e a dispositivi di stampa
  • La qualità di conversione è tra le migliori

Contro:

  • Non supporta tutti i tipi di file (quelli cifrati, per esempio)
  • Il costo è eccessivo, considerando l’offerta di funzioni

Download Gratuito di ABBYY FineReader Pro per Mac >>


5) OCRKit Pro

Sebbene sia un semplice convertitore di PDF, OCRKit Pro merita di essere considerato come un’alternativa interessante a Nuance PDF Converter per Mac. Questo software permette agli utenti Mac di convertire facilmente qualsiasi PDF (persino quelli scannerizzati) in un documento editabile. OCRKit Pro è disponibile per tutti i sistemi Mac al prezzo di 59,99$.

recensione nuance pdf converter per mac

Pro:

  • Permette di personalizzare le impostazioni
  • Ottima qualità di output

Contro:

  • Non supporta i documenti protetti
  • La conversione in blocco è difficoltosa

Download Gratuito di OCRKit Pro >>


6) PDFClerK Pro

Ultimo nella nostra lista è PDFClerk Pro. Questo programma è particolarmente efficace nella gestione dei PDF su Mac e pertanto merita di essere citato tra le migliori alternative a Nuance PDF Converter per Mac. Un aspetto interessante di PDFClerk Pro è la presenza di un numero maggiore di opzioni per il layout rispetto agli altri editor menzionati. Il software può essere usato su tutti i sistemi Mac e costa appena 48$.

nuance pdf converter professional per mac

Pro:

  • Permette di ridimensionare i documenti
  • Ottimo per chi necessita solamente delle funzioni base

Contro:

  • Manca di importanti funzioni avanzate
  • L’interfaccia utente lascia a desiderare

Download Gratuito di PDFClerK Pro >>

Home > Consigli per macOS > Le 6 Migliori Alternative a Nuance PDF Converter per macOS 10.15
Wondershare Editor

Posted by to Consigli per macOS
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora