Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Alcuni utenti hanno riscontrato un problema di sgranatura dei PDF aprendoli con Anteprima. Lo stesso problema si verifica con alcuni browser, quali Safari, mentre le cose sembrano andar meglio con Chrome. Quando si caricano più PDF su Mac OS X 10.11 El Capitan, è possibile che il sistema faccia fatica a leggerli e generi imperfezioni e sgranature. Poiché i file di sistema di Mac 10.11, 10.12, 10.13, 10.14 non possono essere modificati, non è semplice risolvere questo problema. Ma niente paura. In questo articolo ti illustrerò due soluzioni per risolvere il problema “dei PDF sgranati con Anteprima su Mac”.

Primo Metodo. Usa un Editor di PDF Eccezionale per Mac

Il versatilissimo PDFelement per Mac è in grado di gestire i PDF in vari ambienti. Usando questo programma potrai creare, convertire, modificare e annotare i tuoi PDF con estrema agevolezza. Tra le funzionalità principali di PDFelement c’è la tecnologia OCR integrata, che permette di trasformare PDF scansionati in testo e immagini modificabili.

Il software mette a disposizione numerose funzioni di modifica, consentendo di regolare la dimensione e il colore dei font, ritagliare immagini e aggiungere filigrane. Lo strumento di conversione, poi, permette di convertire i PDF in formati Microsoft Word, Excel, JPEG, ePub e molto altro.

Primo Passaggio. Importa il PDF in PDFelement

Importando un PDF in PDFelement potrai visualizzare il documento alla perfezione, senza alcuna sgranatura. Per farlo, clicca su “Home > Apri File”. Otterrai accesso a diverse opzioni, site in fondo a destra. In alternativa, clicca su “File > Apri” e trova il documento che ti interessa.

come correggi sgranatura su mac el capitan

Secondo Passaggio. Modifica il PDF

Se vuoi modificare il testo, clicca sul pulsante “Modifica”, quindi sposta il cursore sulla porzione di testo che vuoi modificare. Potrai cambiare font e colore, aggiungere o cancellare del testo, tutto semplicemente cliccando due volte sull’area da modificare.

correggi sgranatura su mac

Per modificare le immagini, vai su “Modifica > Aggiungi Immagine” dalla barra degli strumenti in alto. Seleziona l’immagine da inserire e posizionala nell’area di lavoro. Avvaliti delle maniglie blu sui bordi per ridimensionare l’immagine e cliccaci su due volte per modificarla.

PDFelement per Mac permette anche di ritagliare, estrarre, inserire sostituire e ruotare immagini con gran semplicità. Ti basterà accedere al menu “Pagine” e scegliere l’opzione desiderata.

Terzo Passaggio. Aggiungi Annotazioni al PDF

Con PDFelement puoi aggiungere commenti, disegnare marcature, evidenziare il PDF e aggiungere timbri e collegamenti per rendere il tuo PDF più vistoso e professionale.

  • Scegli l’opzione “Annota” dalla barra degli strumenti e clicca sulla funzione desiderata.
  • Per aggiungere una nota, ad esempio, dovrai fare clic sul pulsante “Nota”.
  • Usa le altre funzioni allo stesso modo per aggiungere commenti a qualsiasi parte del documento.
correggi sgranatura su mac os x 10.13

Quarto Passaggio. Salva il PDF

Per salvare un documento PDF, clicca su “File > Salva Come”, quindi fai clic su “Sfoglia” e seleziona la cartella di destinazione. Infine, clicca su “Salva” per salvare una copia del file.

font del pdf sgranato su mojave

Secondo Metodo. Correggi il Testo Sgranato dei PDF su Mac con Anteprima

It is also okay if you want to fix the PDF blurry on Mac with Preview, follow the steps:

  • La soluzione più usata consiste nell’avvalersi delle “Preferenze” di Anteprima.
  • Clicca sulla scheda “PDF” nella schermata pop-up.
  • Togli la spunta dall’opzione “Uniforma Testo e Immagini” in Visualizzazione dei Documenti.
  • Nella maggior parte dei casi, quest’operazione dovrebbe risolvere il problema.
correggi testo del pdf sgranato su mac

Consigli Pratici per Gestire i PDF su Mac OS X

  • È possibile usare il linguaggio conversazionale nell’ambito della ricerca dei file grazie alla funzione Linguaggio Naturale di Spotlight.
  • Il menu è facilmente identificabile all’interno di Mission Control, al contrario di quanto avveniva nelle versioni precedenti, che erano invece caratterizzate da evidenti sovrapposizioni. Utilizza questa funzione per risparmiare tempo ogni volta che passi da un comando all’altro.
  • Usa uno scanner di qualità e segui le linee guida per generare scansioni chiare e distinte. Il miglior formato per le scansioni è il TIFF, che garantisce qualità elevata per scansioni di grandi dimensioni.
  • Crea note pratiche e ben in vista contenenti URL, PDF e mappe, quindi condividile, stampale e allegale alle email con facilità usando Wondershare PDFelement su Mac OS X 10.13/10.12/10.10.

Home > Consigli per macOS > Come Risolvere il Problema dei PDF Sgranati con Anteprima su Mac
Wondershare Editor

Posted by to Consigli per macOS
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora