PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Sapete che aggiungere firme digitali permette di donare maggior autenticità ai documenti? Molte persone ancora non capiscono che l’aggiunta di firme conferisce ai documenti una modalità sicura per convalidarne i contenuti. Che i contenuti siano in PDF, Word o Excel, l’importanza delle firme resta invariata. Per esempio, inserire firme in file Excel su Mac è semplicissimo e chiunque dovrebbe sapere come farlo. Continuate a leggere per scoprire come apporre una firma in un foglio di lavoro Excel su macOS 10.14 usando PDFelement.

Se volete inserire una firma in un file Excel su Mac, è fondamentale che possediate un programma che consenta di farlo. Come forse saprete, infatti, non è possibile aggiungere firme in questo tipo di file utilizzando il programma con cui è stato generato. Ecco perché consigliamo di affidarsi a PDFelement per Mac. Questo strumento ricco di funzionalità è in grado di donare pieno controllo nella gestione e nell’inserimento delle firme.

inserire firme in file excel su mac

PDFelement per Mac rende l’inserimento di firme nei file Excel su Mac (anche macOS 10.14) una vera e propria passeggiata. Questo grazie a un’interfaccia chiara e intuitiva. Tra le altre caratteristiche di spicco di PDFelement per Mac troviamo:

  • Modifica intelligente e agevole dei documenti. Il software permette di editare il testo in modo intuitivo, in modalità riga o paragrafo, adattare stile, dimensioni e font. Anche immagini e pagine possono essere modificate.
  • Creazione dei PDF da file di vario formato e conversione di file di altrettanti formati in PDF.
  • Creazione di moduli personalizzati dotati di controlli interattivi. Queste opzioni facilitano di molto la compilazione di modulistica.
  • Protezione dei documenti con l’aiuto di password e restrizioni.
  • Annotazione dei PDF mediante l’aggiunta di commenti, note, caselle testuali e altro.
  • Compatibilità con Mac OS X 10.10, 10.11, 10.12, 10.13 High Sierra e macOS 10.14 Mojave.

Come Aggiungere Firme ai File Excel su Mac

Come già accennato, per apporre una firma su un file Excel su Mac, è necessario avvalersi di PDFelement per Mac. Questo programma consente di eseguire la procedura in modo estremamente semplice. Provare per credere.

Primo Passaggio. Avvio di PDFelement per macOS 10.14

La prima cosa da fare è scaricare, installare e avviare PDFelement per Mac. Tenete a mente che PDFelement per Mac non consente di lavorare direttamente sui file Excel, ma necessita prima di trasformarli in PDF. Per farlo, cliccate su “Crea” e selezionate il file Excel. Nel giro di pochi secondi il file verrà convertito in un documento PDF. Tutto in modo automatico.

inserire firma in fogli excel su mac

Secondo Passaggio. Inserimento della Firma nel File Excel

Per inserire una firma nel file Excel su Mac, cliccate sul menu “Commenti”, poi su “Firma” e infine sull’icona con il “+”. E questo è tutto. Facilissimo, no?

aggiungere firme nei file excel su mac
Home > Conoscenza dei PDF > Come Inserire Firme in File Excel su Mac
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora