PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Con la sempre più ampia diffusione dei PDF, la quantità di documenti in questo formato continua ad aumentare. Tuttavia, lavorare con un gran numero di documenti PDF può essere un compito gravoso, specialmente perché molti utenti non sanno come fare per aggiungere allegati ai file. Soprattutto considerando l’universalità dei PDF e il fatto che siano utilizzati in qualsiasi ufficio professionale, la possibilità di perdere il filo della lettura a causa di innumerevoli riferimenti esterni è estremamente gravosa. Ecco perché saper allegare PDF aggiuntivi a un documento può risultare davvero importante. Così facendo, quando il lettore raggiunge quella parte del documento, potrà cliccare sull’allegato e leggerlo in modo automatico e diretto. Fantastico, no? Niente più riferimenti esterni, niente più confusione. Ma ora bando alle ciance e lasciate che vi presenti PDFelement 6, un editor PDF che supporta l’allegamento dei PDF e moltissime altre funzioni.

PDFelement 6 Pro permette di allegare non solo PDF, ma qualsiasi genere di documento all’interno dei propri file, permettendo di evitare l’uso continuo di frasi quali “Si prega di consultare il PDF dal titolo…” per applicare riferimenti. È possibile allegare un quantitativo illimitato di documenti, che verranno assimilati all’interno del file principale e potranno essere aperti, modificati e condivisi come qualsiasi altro PDF. Come se non bastasse, PDFelement permette anche di aggiungere commenti, così da descrivere i contenuti dell’allegato o proporre suggerimenti o istruzioni, esattamente come avviene con Microsoft Word. È persino possibile usare i commenti per recensire i documenti PDF e fornire pareri.

Tra le altre funzioni di PDFelement 6 Pro troviamo la compilazione di moduli XFA, la modifica di oggetti-immagine, l’alterazione di PDF nativi e scannerizzati, l’aggiunta di filigrane, intestazioni e piè di pagina, l’estrazione di dati dai moduli, la conversione dei PDF in altri formati, la firma dei documenti PDF e l’elaborazione in blocco dei PDF, che consente di operare su più documenti contemporaneamente, riducendo notevolmente sforzi e tempistiche.


Come Aggiungere Allegati ai PDF

Primo Passaggio. Apertura di un PDF

Dopo aver installato PDFelement, il computer creerà una scorciatoia del programma sul desktop. Cliccateci su due volte per avviare il programma. In alternativa, è possibile eseguirlo direttamente dal menu Start di Windows. Dopo aver avviato PDFelement, cliccate su “Apri File” e individuate il documento che volete allegare.

link to attachment in pdf

Secondo Passaggio. Aggiunta degli Allegati ai PDF

Dopo aver aperto il file, cliccate sulla scheda “Annotazioni” e poi su “Aggiungi Allegato”, quindi cliccate sul punto del PDF in cui volete inserire l’allegato, selezionate il documento dalla schermata pop-up e cliccate su “Apri” per apporlo come allegato al PDF.

open attachment in pdf

Terzo Passaggio. Personalizzazione dell’Allegato e Salvataggio

Prima di salvare è possibile modificare le proprietà dell’allegato aggiungendo, per esempio, una descrizione dei contenuti. Queste proprietà personalizzano, oltre che le informazioni concernenti l’allegato, anche il suo aspetto.

attach documents to pdf

Quarto Passaggio. Apertura degli Allegati nei PDF

Sono presenti ben due modi per aprire gli allegati contenuti nei PDF. Uno consiste nel cliccare con il tasto destro sull’etichetta dell’allegato presente sulla pagina e selezionare “Apri Allegato”. Il secondo, invece, consiste nel cliccare sul pulsante degli allegati posto sulla barra degli strumenti nella parte sinistra dell’interfaccia e poi fare doppio click sull’allegato d’interesse.

attach file to pdf form
Home > Guide > Come Aggiungere Allegati ai PDF
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora