PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

Creare note nel corso della lettura di un PDF può essere una vera scocciatura, specialmente quando si opera con più documenti. In quest'articolo ti spiegherò come fare per aggiungere note ai PDF su Windows usando PDFelement . L'aggiunta di note è una procedura estremamente semplice e richiede unicamente l'utilizzo di un comune lettore di PDF.
Se desideri aggiungere note ai PDF sul tuo computer, dovrai innanzitutto installare un software chiamato PDFelement. Questo strumento è compatibile sia con Mac che con Windows e consente di annotare i PDF, aggiungervi filigrane ed eseguire qualsiasi operazione di editing con estrema facilità. Il software rende anche possibile gestire le pagine dei PDF e creare nuovi documenti. Ma non è finita qui, perché PDFelement è anche un convertitore di PDF, un compilatore di moduli e uno strumento di compressione. Per saperne di più, consulta le funzioni del software qui in basso.
Per prima cosa, dovrai installare il software sul tuo computer Windows. Fatto ciò, continua a leggere questa guida – stilata sia per utenti Windows che Mac – per scoprire come annotare i PDF.
Su piattaforma Windows, clicca sul pulsante "Apri" nella schermata Home.
PDFelement per Windows permette di aggiungere note ai PDF con estrema praticità. Clicca sulla voce "Commenta" sulla barra degli strumenti per poter scegliere tra "Nota", "Casella di Testo" e "Macchina da Scrivere".
Se desideri illustrare le tue note, consiglio di utilizzare lo strumento "Nota". Clicca su "Commenta" e seleziona "Nota", quindi sposta il cursore sul punto del documento in cui desideri aggiungere la nota, cliccaci su e procedi con la digitazione.
Se invece vuoi aggiungere una casella di testo, clicca su "Commenta" e seleziona "Casella di Testo", quindi clicca sul punto del documento in cui desideri aggiungere la casella di testo. A questo punto, clicca due volte sull'elemento, che si espanderà non appena inizierai a scrivervi all'interno.
Per usare lo strumento macchina da scrivere, clicca su "Commenta" e poi su "Macchina da Scrivere", quindi clicca due volte sul campo di testo per aggiungere i contenuti desiderati. La stessa procedura può essere utilizzata per la funzione "Evidenzia Area".
Grazie all'eccezionale possibilità di annotare i documenti PDF in così tanti modi diversi, PDFelement permette di ridurre notevolmente il lavoro su documenti cartacei e la stampa di PDF digitali. Usando questo software potrai aggiungere agevolmente note, caselle di testo e commenti di ogni genere.