Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Anteprima è l'applicazione integrata sui sistemi Mac per visualizzare PDF e immagini. Questo software consente anche di modificare i PDF, compilare moduli, aggiungere commenti e persino firmare i PDF su dispositivi Mac OS. Ciononostante, è probabile che Anteprima non possieda tutte le funzioni di editing di cui avete bisogno e che siate alla ricerca di una soluzione alternativa più completa. Continuate a leggere per scoprire le 5 migliori alternative ad Anteprima per Mac.

Le 5 Migliori Alternative ad Anteprima per Mac

1. PDFelement for Mac

La migliore alternativa ad Anteprima per Mac è PDFelement per Mac . Questo software si connota come un editor di PDF ricco e completo che consente di selezionare, modificare, aggiungere, sostituire e cancellare testi e immagini contenuti nei documenti PDF su Mac (anche Mojave).

alternativa ad anteprima per mac

Funzionalità di Wondershare PDFelement per Mac:

  • Permette di convertire i PDF in documenti Word, fogli Excel, file Rich Text, Testo Semplice, PPT, ePub, HTML e immagini di vario formato.
  • Presenta numerose opzioni di annotazione e marcatura, comprendenti sottolineatura, barratura, evidenziazione del testo e molto altro.
  • Supporta la rimozione in blocco degli elementi di marcatura.
  • Presenta un avanzato plug-in OCR che rende i PDF scansionati/scannerizzati completamente ricercabili ed editabili.
  • Supporta un numero notevole di lingue, tra cui il Croato, l'Inglese il Francese, il Finlandese, lo Spagnolo, il Cinese e molte altre ancora.
  • Permette di impostare password di protezione e restrizioni relative alla copia, alla stampa e alla modifica dei documenti.
  • È compatibile con le versioni 10.7, 10.8, 10.9, 10.10, 10.11, 10.12, 10.13 e persino con l'ultimissima versione 10.14 di Mac OS X.

Primo Passaggio. Apertura del PDF

Una delle modalità di apertura dei PDF offerte da Wondershare PDFelement per Mac consiste nel selezionare il documento dopo aver cliccato su "Modifica PDF" nella schermata Home. È altresì possibile cliccare su "Apri File", posto in basso a destra dell'interfaccia, o su "File" > "Apri" e poi su "Da File" per importare il PDF da modificare.

alternativa ad anteprima per mac

Secondo Passaggio. Modifica del PDF

Una volta caricato il documento PDF all'interno del software, sarà finalmente possibile modificarlo liberamente. Cliccate su "Modifica" dalla barra degli strumenti per accedere al riquadro contenente le funzioni di editing. Il software rileverà automaticamente gli eventuali campi modificabili. Per modificare testo o immagini, cliccate sul contenuto e procedete con l'eliminazione, l'aggiunta, la rotazione o altro.

alternativa ad anteprima per mac

Terzo Passaggio. Salvataggio delle Modifiche

In ultimo, salvate le modifiche apportate premendo "Command + S" sulla tastiera, oppure cliccando su "File" e poi su "Salva Come".

alternativa ad anteprima per mac

2. PDFpen

PDFpen è un editor di PDF stabile e potente per Mac OS. Questo strumento permette di usare numerose funzioni di modifica, che vanno dalla gestione delle immagini all'inserimento di firme digitali. PDFpen offre, inoltre, strumenti per unire, dividere e convertire i documenti PDF.

alternativa ad anteprima per mac

Pro:

  • Una delle funzioni più eccezionali di PDFpen è la tecnologia OCR integrata, che permette di leggere e rendere modificabili i documenti scannerizzati.
  • Presenta un'opzione per creare PDF a partire da documenti Word.
  • Al contrario di gran parte degli editor PDF, PDFpen è compatibile con iCloud Drive.

Contro:

  • Non possiede strumenti per etichettare le pagine.
  • Il programma può impiegare molto tempo ad aprire PDF di grandi dimensioni.

3. PDF Reader Pro

PDF Reader Pro di Chia Hsing Su è un programma di editing dei PDF ricco di strumenti utili alla gestione dei documenti. Il software permette di gestire appieno i PDF, grazie a funzionalità quali l'inserimento di segnalibri, l'aggiunta di annotazioni e la compilazione dei moduli.

alternativa ad anteprima per mac

Pro:

  • Possiede numerose funzionalità.
  • Permette di convertire i PDF in Testo Semplice, Microsoft Word, PNG, JPG, iWord e HTML.
  • Permette di creare copie dei PDF affinché l'utente possa apportare ulteriori modifiche.
  • Permette la sincronizzazione dei file con Dropbox.
  • La modalità di presentazione permette di creare presentazioni delle pagine dei PDF con agevolezza e immediatezza.

Contro:

  • Manca della fondamentale tecnologia OCR, che trasforma documenti scannerizzati in file modificabili.
  • Non è compatibile con iCloud Drive.

4. ProView PDF Editor

ProView è una valida alternativa ad Anteprima per Mac OS che racchiude un'ampia varietà di strumenti per la modifica dei PDF. Permette di modificare immagini e testo, nonché di gestire, dividere e unire le pagine dei documenti PDF. Presenta, inoltre, funzioni per ruotare, scalare e ritagliare i file. ProView può essere considerato un software multidimensionale, poiché permette la modifica dei metadati, oltre a quella dei documenti. Consente anche di proteggere i PDF contro l'utilizzo non autorizzato, mediante fantastiche opzioni di sicurezza.

alternativa ad anteprima per mac

Pro:

  • Intuitivo e semplice da utilizzare.
  • Possiede un'ampia varietà di strumenti.

Contro:

  • La versione di prova non permette di rimuovere la filigrana.
  • Alcune funzioni non sono operative nella versione di prova.

5. Infix PDF Editor

Infix PDF Editor è uno strumento di editing dei PDF particolarmente indicato per utenti alle prime armi. Il software è semplice da usare, specialmente grazie alla presenza di funzioni di modifica simili a quelle di Word. Infix PDF Editor permette di eseguire il controllo ortografico, di modificare il testo e di avvalersi di strumenti di ricerca e sostituzione. Aggiuntivamente, consente di riutilizzare documenti esistenti modificandone aspetti come la dimensione del font. Il programma è disponibile sia in versione di prova che a pagamento.

alternativa ad anteprima per mac

Pro:

  • Comprende funzioni uniche quali schede, righelli, ricerca e sostituzione.
  • Permette di copiare e incollare testi e immagini nei documenti PDF.
  • Intuitivo e facile da usare.

Contro:

  • Non permette di rimuovere la filigrana dai documenti salvati.
  • Le funzioni di modifica sono limitate e non avanzate come quelle di altri programmi per l'editing dei PDF.

Consigli: Come Usare Anteprima per Mac

Gli utenti Mac non sono soliti usare Adobe per leggere o modificare i propri documenti PDF. Potremmo dire che Apple e Adobe non siano in buoni rapporti e probabilmente non lo saranno mai. Ecco perché Apple ha scelto di sviluppare un software apposito per la consultazione di immagini e PDF. Questo software ha preso il nome di Anteprima, l'applicazione predefinita per la gestione di immagini (anche JPG e PNG) e documenti in formato PDF su macOS. Lo scopo principale di Anteprima è quello di permettere di consultare i documenti nel modo più rapido possibile. Il software è caratterizzato da interessanti funzioni di editing e marcatura.

Cosa è possibile fare con Anteprima?

Anteprima permette di aprire e consultare un'ampia gamma di documenti grafici, PDF inclusi. Usando questo software è possibile visualizzare, modificare, annotare e combinare i file. Continuate a leggere per scoprire tutte le funzioni di Anteprima.

  • Con Anteprima è possibile visualizzare foto e documenti PDF.
  • Il software permette di ritagliare i documenti.
  • Permette di usare strumenti di marcatura per rendere l'aspetto dei PDF più professionale.
  • Anteprima permette di aggiungere annotazioni ai documenti PDF.
  • Anteprima consente di combinare più documenti a formare PDF singoli.
  • Permette di condividere documenti direttamente dal vostro Mac.
  • Permette di aggiungere firme elettroniche ai documenti PDF.

Cosa non è possibile fare con Anteprima?

Pur essendo un'applicazione già integrata, Anteprima consente di eseguire molte operazioni. Tuttavia, il software presenta evidenti limiti. Sebbene abbia tutte le funzionalità basilari per la gestione dei PDF, manca di opzioni avanzate. A seguire un elenco di operazioni non eseguibili con Anteprima.

Non permette di convertire i PDF in altri formati di file. C'è un'opzione per trasformare i PDF in documenti Word, ma è complessa da utilizzare e prevede la copia del testo da PDF a Word.

Anteprima non permette di aggiungere password di protezione ai PDF. Ciò compromette inevitabilmente la sicurezza dei contenuti. Il software manca anche di una funzione di redazione.

Gli strumenti per l'editing di testo e immagini sono molto limitati. Pur presentando alcune opzioni base, Anteprima non permette di alterare stile, tipo e dimensione dei font.

In ultimo, ma non certo per importanza, Anteprima non è dotato della funzione OCR. Ciò significa che con quest'applicazione non è possibile trasformare immagini o PDF scannerizzati in file editabili e ricercabili.


Home > Confronto Software Mac > Le 5 Migliori Alternative ad Anteprima per Mac (anche Mojave)
Wondershare Editor

Posted by to Confronto Software Mac
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora