Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Paint non ha bisogno di presentazioni. È dai tempi di Windows 98 che utilizziamo questo software, ormai noto praticamente a tutti. Paint è famoso per le sue funzionalità basilari per la modifica di immagini di dimensioni ridotte. Se volete modificare i vostri PDF usando questa eccezionale applicazione è necessario che convertiate il documento d’origine in un formato immagine, oppure che ne incolliate una schermata copiata direttamente nell’interfaccia di Paint. Purtroppo, però, non è possibile modificare i PDF con Paint su Mac OS X. Come ovviare a questo problema? Continuate a leggere per scoprire la soluzione alternativa alla modifica dei PDF con Paint u Mac (anche macOS 10.15 Catalina); una soluzione chiamata PDFelement .

Come Modificare i PDF con l’Alternativa a Paint per Mac

Primo Passaggio: Modifica del Testo del PDF

A differenza della gran parte degli editor di PDF, PDFelement permette di eseguire apertura e modifica dei PDF in modo rapido e immediato. Non bisogna far altro che cliccare sul pulsante “Testo” posto nella colonna laterale sinistra del software.

La modalità “Modifica” risulterà selezionata per impostazione predefinita e vi basterà spostare il mouse sul testo e cliccarci su per iniziare a modificarlo.

modificare pdf con paint

Secondo Passaggio: Modifica delle Immagini dei PDF

Allo stesso modo, è possibile cliccare sul pulsante “Immagini” nella colonna laterale sinistra per accedere alla relativa barra delle opzioni. Potrete eseguire diverse operazioni relative alla modifica delle immagini.

modifica pdf con paint

Poiché Paint non è un editor di PDF, è naturale incappare in diverse problematiche insormontabili (poi ne vedremo alcune) qualora si tenti di modificare un documento PDF con quest’applicazione. Fortunatamente, è possibile risolvere qualsiasi dilemma utilizzando PDFelement per Mac (anche macOS 10.15).

modifica pdf con paint su mac
  • Facile da usare e dotato di opzioni pratiche per visualizzare i PDF
  • Permette di modificare testo e immagini dei PDF
  • Supporta la modifica di stile, dimensioni e colore dei font
  • Dispone di tecnologia OCR per convertire i PDF scannerizzati in testo editabile
  • Permette di convertire i PDF in file Word, PPT, Excel e HTML
  • Presenta funzioni per proteggere i PDF con password
  • Permette di rimuovere i metadati dai PDF

Questo programma eccezionale permette di modificare liberamente qualsiasi elemento caratterizzante i PDF. Usando PDFelement per Mac potrete aggiungere testo e immagini, o modificare quelli già presenti nei documenti. Le immagini possono essere ritagliate, ridimensionate, ruotate o estratte con estrema semplicità. Oltre alle funzioni basilari per la modifica di contenuti testuali e grafici, PDFelement vanta anche opzioni per aggiungere e modificare collegamenti ipertestuali. Ogni collegamento può essere configurato a piacimento, con pagine o URL di riferimento e personalizzazione del riquadro visibile nel documento.

Ma non è finita qui, perché PDFelement per Mac è dotato anche di potentissime funzioni di annotazione, che comprendono l’aggiunta di timbri, l’inserimento di commenti e note, e l’applicazione di altri tipi di marcatura. Poiché non esiste una versione di Paint compatibile con i dispositivi Mac, consigliamo caldamente di puntare su PDFelement come sostituto ideale.


Come Modificare i Documenti PDF con Paint

Modificare i PDF con Paint su Windows è sorprendentemente facile. Vediamo insieme come fare.

  • Prima di tutto è necessario aprire il vostro documento PDF sul computer. Potete avvalervi di qualunque lettore presente sul vostro sistema. Una volta caricato il PDF, assicuratevi di aprirlo a schermo intero e poi premete il tasto "Prt Scrn" o “Stamp” sulla tastiera per copiare la schermata della pagina del PDF.
  • Adesso aprite Paint sul computer, cliccate sul pulsante “Modifica” e poi su “Incolla”. In alternativa, potete usare la scorciatoia di tastiera "Ctrl + V" per incollare l’immagine.
  • La pagina del documento PDF verrà copiata all’interno della finestra di Paint e potrete modificarla liberamente con gli strumenti messi a disposizione dall’applicazione. Terminato l’editing dell’immagine, salvatela sul vostro computer.

Svantaggi dell’Uso di Paint per Modificare i PDF:

  • Non esiste una versione Mac.
  • Poiché Paint elabora i documenti sotto forma di immagini, la qualità del PDF non sarà all’altezza dell’originale.
  • È possibile che lo schermo non sia sufficientemente grande per visualizzare le pagine intere dei documenti e che dunque acquisire la schermata non sia sufficiente a importare il PDF in Paint.
  • Paint non permette di convertire o modificare il testo presente nei PDF.
  • L’applicazione manca di funzione OCR per convertire le immagini in documenti testuali editabili.
  • In ultimo, nel caso di documenti PDF costituiti da più pagine, è necessario acquisire schermate multiple da incollare e modificare una a una con Paint.
modifica pdf con paint

Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Consigli per macOS > Come Modificare i PDF con Paint su Mac
Wondershare Editor

Posted by to Consigli per macOS
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora