Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Apple mette a disposizione dei suoi utenti l’app integrata Anteprima per l’apertura dei documenti PDF su Mac (anche macOS 10.14 Mojave). Tuttavia, qualora Anteprima non funzionasse adeguatamente, è possibile aprire i PDF con Pages, un’altra applicazione Apple nativa. Poiché Pages può aprire solamente un numero limitato di formati, tra cui .pages, .rtf e .docx, è necessario convertire i documenti PDF in un altro formato al fine di aprirli con l’applicazione. Se vi state chiedendo come fare per eseguire l’operazione, sappiate che esistono numerosi programmi che permettono di convertire i PDF in formati compatibili con Pages, senza compromettere la formattazione di origine. Uno dei migliori è PDFelement per Mac.

Come Aprire i PDF con Pages usando PDFelement per Mac

Per completare questa semplicissima procedura, bisogna convertire il documento PDF in un formato testuale (.pages), che possa essere elaborato da Pages. Per prima cosa, scaricate e installate PDFelement per Mac. Fatto ciò, seguite la guida qui in basso per aprire un PDF in Pages grazie all’aiuto di PDFelement.

Primo Passaggio: Caricamento del PDF

Aprite il documento PDF con PDFelement. Per farlo, potete trascinare il PDF direttamente nel programma, oppure cliccare sul pulsante “Apri File” nella schermata principale, selezionare il PDF e cliccare su “Apri”.

apri pdf in pages

Secondo Passaggio: Modifica del PDF (Facoltativa)

Se desiderate apportare modifiche ai contenuti del documento PDF, cliccate sul pulsante “Modifica” posto nella barra degli strumenti in alto, così da abilitare la modalità di editing. Per saperne di più sull’editing dei PDF su Mac cliccate qui.

come aprire un pdf con pages

Terzo Passaggio: Conversione del PDF in un Formato per Pages

Il prossimo passaggio consiste nella conversione del PDF in un formato supportato da Pages. Cliccate sul pulsante “Converti”, dunque, e scegliete un’opzione tra “In Word”, “In RTF”, “In Text”, “In Pages” per avviare la procedura di conversione.

importa pdf in pages

Quarto Passaggio: Apertura del PDF in Pages

Al termine della conversione, aprite la cartella contenente il documento in formato .pages appena generato, cliccateci su col tasto destro, quindi selezionate l’opzione “Apri con” > “Pages”.

aprire pdf in pages su mac

Come Importare i PDF in Pages su Mac

Pages permette anche di importare i documenti PDF direttamente all’interno dell’applicazione. Tuttavia, questa procedura richiede l’inserimento del PDF sotto forma di immagine, rendendo impossibile l’applicazione di eventuali modifiche.

Primo Passaggio: Apertura del File Pages

Innanzitutto, potete scegliere se aprire Pages per creare un nuovo file oppure se aprire direttamente il vostro documento .pages appena creato. Per farlo, selezionate “Inserisci” > “Scegli” dal menu in alto.

è possibile aprire pdf con pages

Secondo Passaggio: Importazione del PDF in Pages

Nella nuova finestra, selezionate il documento PDF che volete importare nell’app.

apri pdf con pages

Cos’è Pages e Come Usarlo per Aprire i PDF

Pages è un elaboratore di testo professionale creato da Apple. L’alternativa al ben più noto “Microsoft Word” di “Windows, per intenderci. Grazie ai più recenti aggiornamenti, Pages permette anche di aprire documenti PDF, file Word e TXT e persino libri in formato eBook. L’app permette di creare documenti del tutto simili a quelli che è possibile generare con Word e non ci sono grandi differenze tra i due programmi. Tuttavia, Pages presenta una funzione unica per l’archiviazione dei documenti sul servizio iCloud, permettendo agli utenti di ottenere facile accesso ai propri file, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo, che sia un iPhone, un iPod Touch o un iPad.

  • Per aprire un documento PDF con Pages è prima di tutto necessario convertirlo in un formato supportato dall’app. Non dimenticate di abilitare la funzione OCR qualora si trattasse di un documento scannerizzato.
  • Pages può essere usato anche per salvare documenti di testo o di formato Word in PDF.

PDFelement per Mac permette di aprire, annotare, modificare e convertire i PDF, ma se volete aprire i vostri PDF con Pages su Mac o su iPad, potete usare il programma per eseguire la conversione dei PDF in un formato compatibile con Pages.

Grazie alla sua interfaccia intuitiva, PDFelement può aprire qualsiasi tipo di PDF, a prescindere dalla quantità di pagine o dalla complessità dei contenuti. La formattazione dei documenti PDF verrà preservata con grande precisione e potrete persino annotare il documento, se necessario. Tra le potenti funzioni di annotazione di PDFelement troviamo quelle per aggiungere oggetti alle pagine, evidenziare e sottolineare il testo dei PDF.

Le funzioni di editing permettono di modificare tutti i contenuti testuali e tutte le immagini presenti nei PDF. Potrete inoltre sostituire il testo presente e modificarne la formattazione. Come se non bastasse, PDFelement permette anche di alterare dimensione, allineamento e stile del testo, nonché di ritagliare, ridimensionare e ruotare le immagini dei PDF.

Un’altra eccellente funzione compresa in PDFelement per Mac è quella di conversione, che permette di trasformare i PDF in tutti i formati di file più diffusi, compresi HTML, Doc, Docx, PPT, XLSX e persino .pages, per l’applicazione Mac omonima. Prima di procedere con l’operazione, è anche possibile scegliere se convertire tutto il documento o solamente alcune pagine.


Modifica

Suggerimenti per Windows
Suggerimenti per Mac
Home > Consigli per macOS > Come Aprire i PDF con Pages per Modificarli su Mac (anche Mojave)
Wondershare Editor

Posted by to Consigli per macOS
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora