PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Con il passare degli anni, la popolarità di Foxit è incrementata notevolmente, trasformando il software in una delle alternative più valide ai grandi nomi del settore – quali Acrobat. Il programma è semplice, ricco di funzioni e permette di eseguire tutte le più utili operazioni di modifica, dall’alternazione di testi e immagini all’esecuzione di funzioni avanzate quali la rimozione e l’aggiunta di pagine. Purtroppo, però, Foxit PDF Editor non è compatibile con Mac. Se, dunque, hai aggiornato all’ultima versione di Mac – macOS 10.12 Sierra – avrai bisogno di affidarti a un software alternativo. Stai tranquillo, perché ci sono qua io ad aiutarti. In quest’articolo ti presenterò la migliore alternativa a Foxit PDF Editor - PDFelement per Mac su Mac.

Foxit e Adobe Acrobat non sono certo gli unici software che consentono di modificare i documenti PDF. PDFelement , per esempio, è uno degli editor di PDF più professionali e maggiormente utilizzati per modificare i PDF sia in ambito professionale che privato.

foxit pdf editor for mac alternative

PDFelement è caratterizzato da un’incredibilmente vasto assortimento di funzionalità – più numerose ed efficaci rispetto a quelle presenti in applicazioni premium come Foxit. Oltre alle opzioni basilari per l’editing di testo e immagini, PDFelement permette di applicare ogni sorta di modifica ai PDF e ai file di altro tipo. L’OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri) è uno degli strumenti di punta di Wondershare PDFelement, e consente di modificare il testo e gli elementi grafici contenuti nei PDF scansionati. PDFelement è compatibile con tutte le versioni di Mac, da OS X 10.7 all’ultimissimo OS X 10.12 Sierra.


Come Modificare i PDF Usando l’Alternativa a Foxit per Mac

Iniziare ad usare PDFelement è un vero e proprio gioco da ragazzi. Wondershare PDFelement mette a disposizione numerose opzioni di download che rendono il processo di acquisizione del software adatto a qualsiasi tipo di utente. Una volta scaricata ed installata l’applicazione, segui la guida esposta qui in basso per modificare i tuoi PDF su Mac.

Primo Passaggio. Carica il File PDF

Avvia Wondershare PDFelement, quindi clicca sul pulsante “Apri File” – collocato nella parte bassa dell’interfaccia – seleziona il documento PDF sfogliando le cartelle presenti sul tuo computer e clicca su “Apri” per caricarlo all’interno dell’applicazione. Il tempo necessario ad importare il documento PDF dipenderà dalla dimensione dello stesso.

preview alternative on mac

Secondo Passaggio. Modifica il Documento PDF

Una volta caricato il PDF, otterrai l’accesso alle funzioni di modifica di PDFelement. Clicca sul pulsante “Modifica”, posto al centro della barra dei menu, per abilitare gli strumenti dedicati ai font e alla formattazione dei paragrafi, così da poter selezionare i parametri desiderati. A seconda delle tue esigenze, potrai procedere con l’inserimento di testo e immagini, con la modifica dell’aspetto dei font e con l’utilizzo delle altre funzioni di editing. Clicca sulle immagini presenti nel documento per ritagliarle, spostarle o modificarne la direzione.

alternative to foxit pdf editor for mac

Terzo Passaggio. Salva il Documento PDF Modificato

Non esiste limite alle operazioni eseguibili e alle modifiche apportabili ai documenti. Quando sei soddisfatto del risultato e delle variazioni applicate, clicca su “File” nell’angolo in alto a destra della schermata, seleziona “Salva Come” e procedi con il salvataggio del documento sul computer.

foxit pdf editor for mac

Tips: Compare Foxit PDF Editor with PDFelement for Mac

There is no deny in the fact that Foxit PDF Editor is one of the most widely used tool to edit, convert and annotate different PDF files. However, it still lacks many important features and that's where PDFelement for Mac jumps in. From creating new files to editing them, annotating them and converting them, PDFelement has got covered all areas in a perfect way. Moreover, the user-interface of the program is so simple that it can be easily understand by any users without any effort.

Home > Confronto Software Mac > La Migliore Alternativa a Foxit PDF Editor per Mac
Wondershare Editor

Posted by to Confronto Software Mac
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora