PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I documenti PDF scansionati sono tra le tipologie di file più diffuse in ambito lavorativo e personale. Ciononostante, si tratta di un formato difficile da modificare in assenza di un programma apposito. Per modificare, copiare o ricercare un PDF scansionato, infatti, è necessario avvalersi di un software dotato di tecnologia OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri). In quest’articolo ti introdurrò al migliore programma - PDFelement 6 Pro per Mac per l’esecuzione dell’OCR su Mac, e ti spiegherò come applicare questa procedura ai tuoi documenti PDF.

Oltre alla modifica dei PDF nativi, PDFelement Pro per Mac consente quella dei documenti PDF scansionati. Grazie alla tecnologia OCR avanzata integrata nel programma, gli utenti potranno trasformare immediatamente i propri PDF immagine in documenti modificabili. La funzione OCR di PDFelement supporta oltre venti lingue internazionali, tra cui Inglese, Giapponese, Coreano, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Cinese e Francese.

pdf ocr mac

Come se non bastasse, PDFelement presenta anche numerosi strumenti per la modifica dei documenti, permettendo di apportare variazioni a testi, immagini e pagine, aggiungere marcature e commenti ai PDF, e molto altro ancora. Il software consente anche di convertire un gran numero di formati di file – tra cui HTML, ePub, Word, Excel, PPT e Testo Semplice – da e verso PDF. PDFelement è compatibile con Mac OS X 10.7, 10.8, 10.9 (Mavericks), 10.10 (Yosemite) , 10.11 (El Capitan), 10.12 (Sierra), 10.13 (High Sierra) e 10.14 (Mojave).


Come Eseguire l’OCR dei PDF su Mac

Eseguire l’OCR su Mac è davvero un gioco da ragazzi con PDFelement. Ma bando alle ciance, e vediamo subito come utilizzare questa funzione straordinaria.

Primo Passaggio. Importa il PDF Scansionato

Innanzitutto, apri PDFelement sul tuo Mac. A questo punto avrai bisogno di importare il tuo PDF scansionato. Per farlo, clicca su “Apri File” in basso a destra, quindi seleziona il documento su cui vuoi eseguire l’OCR.

mac pdf ocr

Secondo Passaggio. Riconosci il PDF con l’OCR

All’apertura di un PDF scansionato, il programma lo rileverà immediatamente e ti suggerirà di eseguire l’OCR. Clicca, dunque, su “Esegui OCR” o sul pulsante “OCR” in alto a destra per continuare.

Si aprirà una nuova schermata, tramite la quale potrai selezionare la lingua per l’OCR, così da adattarla a quella del PDF. Configurate le impostazioni, clicca su “OK” e il programma procederà immediatamente con l’esecuzione dell’OCR.

mac ocr pdf

Terzo Passaggio. Modifica il PDF Scansionato su Mac (Opzionale)

Conclusa l’esecuzione dell’OCR, accedi alla cartella in cui hai salvato il documento, quindi aprilo con PDFelement. Per modificare il testo, clicca sul pulsante “Modifica”. Potrai alterare elementi quali la dimensione e lo stile del font, nonché usare funzioni quali “Marcatura” ed “Evidenziazione”. Una volta apportate tutte le modifiche desiderate, clicca su “File” e seleziona “Salva”.

convert pdf to ocr mac

Come Modificare il Numero di DPI Prima di Eseguire l'OCR dei PDF su Mac

Una volta importato il PDF all’interno del software, potrai notare una barra di notifica che ti inviterà ad eseguire la funzione OCR. Senza esitare, clicca sul pulsante “Esegui OCR”. In alternativa, clicca sul pulsante “OCR”, collocato in alto a destra, accanto a “Converti”.

mac ocr pdf

Si aprirà una nuova finestra, comprendente le opzioni relative all’intervallo di pagine, alla lingua per l’OCR e ai DPI. Clicca su “Downsample a” per modificare il numero di DPI del PDF. Il software ti mostrerà l’impostazione DPI corrente. Clicca sulla “Freccia Verso il Basso” per selezionare il numero di DPI che preferisci. Fatto ciò, clicca su “Esegui OCR”. Lo stato dell’operazione apparirà su schermo a livello istantaneo.

Home > Come Eseguire l'OCR dei PDF su Mac
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora