PDFelement
PDFelement
Apri in App Store
Apri in Google Play
APRIRE APRIRE
Top

3 Metodi per Annotare i PDF su Mac – Così Semplici che Anche i Principianti Possono Usarli

Sei stanco di cercare il modo più facile ma più efficace per annotare i PDF su Mac? Segui questo articolo per ottenere il metodo più semplice .

Prova Gratis Prova Gratis

3 Metodi per Annotare i PDF su Mac – Così Semplici che Anche i Principianti Possono Usarli

PDFelement-Editor PDF Potente e Semplice

Inizia con il modo più semplice per gestire i PDF con PDFelement!

L'annotazione PDF sta diventando importante visto che la collaborazione nei documenti sta guadagnando terreno. L'annotazione PDF permette agli utenti di richiamare l'attenzione a specifiche aree/contenuto di un PDF usando colori, disegni, e forme. Ciò rende più facile illustrare le idee ai membri del team o alle persone di destinazione.

Le annotazioni PDF vengono usate nei livelli sia personali che istituzionali per vari tipi e dimensioni di file PDF. Che tu stia gestendo file PDF personali, importanti, o sensibili, devi sapere come annotare i PDF su Mac. Questo può essere un compito faticoso se sei un principiante. Fortunatamente, questo articolo ti porta attraverso una semplice guida sui 3 metodi più facili per annotare i PDF su Mac.

annotazione pdf mac

Metodo 1. Come Annotare i PDF su Mac con Wondershare PDFelement

PDFelement offre il modo migliore per annotare i PDF su Mac. La sua funzione di annotazione è usata da molte persone, aziende, e istituti nel mondo ed è indubbiamente una delle migliori opzioni per annotare i PDF su Mac.

Cos'è Wondershare PDFelement per Mac?

Wondershare PDFelement per Mac è una potente soluzione PDF tutta-in-uno. Questo fantastico programma ha svariate incredibili funzioni che trasformano direttamente come interagisci con i tuoi file PDF.

Wondershare PDFelement è un ottimo strumento di annotazione PDF che fornisce quasi tutte le funzioni di annotazione PDF che vuoi, inclusi commenti, evidenziamento, disegno, barrato, sottolineatura e altro. La bellezza di PDFelement è il fatto che permette agli utenti di personalizzare colore, larghezza, e altre proprietà di annotazione per soddisfare le loro esigenze. Inoltre PDFelement è rapido, economico, facile da usare, compatibile con molti dispositivi, e ha anche un'interfaccia intuitiva.

Annotare i PDF su Mac con i Disegni

PDFelement per Mac permette agli utenti di annotare i PDF con i disegni. Il processo è diretto. Puoi usare le forme predefinite o disegnare le forme desiderate tramite la matita di annotazione per disegnare sui PDF su Mac.

Passo 1 Prima, avvia PDFelement sul tuo computer e carica il file PDF che vuoi annotare con i disegni. Dopo che il file PDF viene caricato, procedi alla barra degli strumenti e clicca il pannello "Annota".

Passo 2 Dovresti vedere varie opzioni di annotazione sotto di esso. Puoi decidere di usare le forme preinstallate o disegnarle da zero.

Per aggiungere le forme di disegno, clicca l'icona del rettangolo e guarda le forme sul pannello a destra. Seleziona la forma desiderata, poi scorri al tuo PDF per selezionare dove vuoi disegnare la forma. Trascina il cursore per disegnare la forma.

pdf element annota mac con disegni

Per disegnare una forma con la matita, clicca l'icona "Matita" nel menu "Annotazioni". Seleziona l'area di destinazione sul piano e trascina il cursore per iniziare a disegnare la forma desiderata. Puoi usare la gomma per rimuovere i segmenti indesiderati e ridisegnare la forma che soddisfa le tue necessità. Puoi cambiare le proprietà del disegno sul pannello a destra.

pdf element annota mac con gomma da cancellare

Passo 3 Dopo che sei soddisfatto con i disegni, vai su "File" e dopo "Salva" per salvare i cambiamenti che hai fatto.

Annotare i PDF su Mac con Evidenziamento/Sottolineatura/Barrato

I seguenti passi mostrano come annotare i PDF su Mac con le funzioni di evidenziamento, sottolineatura, e barramento.

Passo 1 Apri il file PDF di riferimento con Wonderhsare PDFelement. Quando il PDF si apre, vai sulla barra degli strumenti e clicca il pannello "Annotazioni".

Passo 2 Dal menu secondario, puoi scegliere di sottolineare, evidenziare, o barrare il tuo PDF.

Clicca il tasto "Evidenzia" e seleziona il testo di riferimento per evidenziare il tuo PDF su Mac.

pdfelement annota mac con evidenziamento

Per sottolineare i testi, clicca l'icona "Sottolinea" e seleziona i testi che vuoi sottolineare. Il testo verrà automaticamente sottolineato. Seleziona l'icona "Barrato" e i testi di destinazione nel tuo PDF per barrare i testi. Il barrato verrà automaticamente applicato ai testi selezionati.

pdf element annota mac con barrato

Passo 3 usa il pannello "Proprietà" nell'angolo destro per personalizzare le proprietà delle tue annotazioni. Quando soddisfatto, clicca il menu "File" e seleziona l'opzione "Salva" per salvare i cambiamenti che hai fatto.

Annotare i PDF su Mac con i Commenti

I commenti sono note scritte indicate per l'illustrazione del contenuto in un PDF. Viene considerato come un'opinione o un'osservazione. PDFelement permette agli utenti di aggiungere i commenti sotto forma di testo, caselle di testo, e richiami di testo. I seguenti passi illustrano come annotare i PDF su Mac con i commenti.

Passo 1 Apri il PDF di riferimento con PDFelement, poi vai sulla barra dei menu e clicca il tasto "Annotazioni".

Passo 2 Puoi scegliere di aggiungere testo, caselle di testo, richiami di testo, o note adesive dalle opzioni sotto all'icona di annotazione.

Per aggiungere testi, clicca l'icona "Testo", poi seleziona la sezione desiderata sul PDF. Inizia a digitare i testi desideratisui PDF.

pdf element annotazione mac con commenti

Clicca l'icona "Casella di testo" per aggiungere una casella di testo e seleziona la posizione del commento di destinazione. Inserisci il testo desiderato nella casella di testo.

pdf element annota mac con casella di testo

Per aggiungere un richiamo di testo, clicca sull'icona "Richiamo di Testo" nella barra degli strumenti secondaria nella posizione di destinazione del commento. Inserisci il testo nella casella di richiamo di testo visibile.

pdf element annota mac con richiamo

Per aggiungere le note adesive ai PDF su Mac, clicca l'icona "Aggiungi Note Adesive" nella barra degli strumenti secondaria. Poi, seleziona l'area di testo specifica e inserisci i tuoi commenti nell'area delle note a comparsa.

pdf element annota mac con note adesive

Passo 3 Quando hai inserito i commenti, puoi usare il pannello proprietà a destra per modificare l'aspetto dei commenti. Dopo che sei soddisfatto, vai su "File" > "Salva" per salvare i commenti.

Metodo 2. Come Annotare i PDF su Mac Con Anteprima

Gli utenti Mac sono anche privilegiati di usare strumenti integrati per annotare i propri file PDF. Una di queste applicazioni è Anteprima. Se sei un utente Mac, hai probabilmente usato Anteprima per visualizzare il tuo PDF. Tuttavia, Anteprima offre molto di più della visualizzazione PDF. Diamo un'occhiata su come annotare i PDF su Mac con Anteprima.

Cos'è Anteprima su Mac?

Anteprima è un'applicazione per Mac che è principalmente pensata per visualizzare i file immagine e PDF. Inoltre, ha svariate fantastiche funzioni di editing e annotazione per aiutarti a modificare e ad annotare i documenti. Questo programma è, tuttavia, non pieno di molte funzioni come gli strumenti PDF dedicati. L'interfaccia è semplice, e gli utenti possono navigare con facilità.

Come Annotare i PDF su Mac Con Anteprima

Anteprima ha funzioni di annotazione integrate che permettono agli utenti di fare annotazioni sui PDF su Mac. Il processo è semplice e non richiede competenze. I seguenti passi illustrano come annotare i PDF su Mac con Anteprima

Passo 1 Apri il tuo file PDF con Anteprima sul tuo computer Mac. Per farlo, fai click destro sul file PDF e muovi il cursore su "Apri Con". Seleziona "Anteprima", e il file si aprirà su Anteprima.

annotazione pdf anteprima mac

Passo 2 Quando il file PDF è caricato, clicca il tasto "Mostra Barra degli Strumenti di Annotazione" in alto a destra sulla finestra principale. Vedrai le varie opzioni di annotazione nella barra degli strumenti secondaria.

anteprima barra degli strumenti annotazione pdf

Passo 3 Seleziona lo strumento di annotazione desiderato e seleziona la posizione di destinazione sul file PDF. Puoi scegliere di evidenziare, sottolineare, e aggiungere testo, barrare, e forme. Trascina il cursore per aggiungere/disegnare l'annotazione con Anteprima sul tuo PDF.

anteprima annotazione pdf mac disegno

Metodo 3. Come Annotare i PDF su Mac Con gli Strumenti Online

Gli strumenti online sono anche uno dei modi migliori per annotare i PDF su Mac. Ci sono molti strumenti di annotazione PDF online per Mac. Tuttavia, trovare il giusto strumento di annotazione PDF può essere un problema.

PDF24 è uno di questi ottimi strumenti di annotazione PDF online per Mac. È un programma semplice che permette agli utenti di annotare i PDF con disegni gratuiti e forme diverse. Questo programma è gratuito, sicuro, e compatibile con molti dispositivi. I seguenti passi mostrano come annotare i PDF su Mac con lo strumento online PDF24.

Passo 1 Apri un browser adatto sul tuo Mac e naviga sulla pagina dello strumento di annotazione PDF Online PDF24. Clicca il tasto "Scegli file" e segui le istruzioni su schermo per caricare il file PDF che vuoi annotare su Mac. Puoi anche trascinare e rilasciare il file sull'interfaccia del programma.

pdf24 annotazione pdf mac

Passo 2 Quando il PDF è caricato, dovresti vedere le icone di annotazione in cima alla pagina. Scegli l'opzione di annotazione desiderata e trascina il cursore per aggiungerla. Puoi disegnare le forme con la matita o inserire forme come diamanti, cerchi, quadrati, spray, e linee.

pdf24 annotazione pdf mac 2

Passo 3 Quando hai finito, clicca il tasto "Scarica" per ottenere il tuo nuovo file PDF sul tuo PC Mac.

pdf24 annotazione pdf mac scarica file

Conclusione

Ci sono vari metodi per annotare i PDF su Mac. Tuttavia, non tutti questi metodi offrono le stesse caratteristiche. Anteprima, come strumento integrato su Mac, non richiede che installi un programma per l'annotazione dei PDF, ma non è adatto alle annotazioni PDF avanzate. D'altro canto, gli strumenti online richiedono una connessione ad internet. Quindi, queste due opzioni non sono adatte per editing complesso e annotazioni.

Quindi, gli strumenti di annotazione PDF sono una scelta perfetta per farti gestire complicati compiti di annotazione. Sei benvenuto di provare Wondershare PDFelement, che supera gli svantaggi prima menzionati e offre più funzioni di annotazione. Questa opzione si dimostra affidabile ed è il motivo per il quale così tante persone al mondo lo stanno usando. Scarica oggi Wondershare PDFelement e trasforma come annoti i tuoi PDF su Mac.