PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Con l’introduzione del nuovissimo macOS Sierra, urge trovare un software per PDF che sia compatibile con le versioni più recenti dei prodotti Apple. In quest’articolo ti spiegherò come eseguire la redazione dei dati sensibili contenuti nei PDF con PDFelement 6 Pro per Mac su sistemi Mac OS (compreso macOS High Sierra, ovviamente). Se desideri creare PDF di livello standard del settore, dovrai controllare e vagliare i contenuti per verificare che non vi siano immagini o informazioni particolarmente sensibili che, grazie agli strumenti di redazione, possono essere agevolmente oscurati/rimossi.

La redazione è una procedura essenziale che consente di rimuovere dati sensibili, che si tratti di testo o immagini, dai propri PDF in modo definitivo. Con PDFelement Pro per Mac è possibile rimuovere con estrema agevolezza tutte le informazioni sensibili, dai metadati ai campi per la firma, passando per contenuti testuali da nascondere, commenti superflui, immagini/oggetti sovrapposti, immagini ritagliate, pagine cancellate, collegamenti, ecc.

PDFelement per Mac è uno strumento potente e compatto che permette di convertire, modificare, annotare, organizzare i PDF ed eseguirne la redazione. L’utilizzo di questo software per eseguire con facilità la redazione dei contenuti dei PDF è perfettamente compatibile anche con il recentissimo macOS High Sierra.


Come Eseguire la Redazione dei PDF su Mac

PDFelement Pro per Mac è compatibile con tutti i Sistemi Operativi Mac. Consulta i passaggi esposti qui di seguito per imparare a eseguire con immediatezza la redazione di testo o elementi grafici, aggiungere codici di redazione, eseguire la redazione di più pagine o cercare il testo su cui eseguire la redazione. La guida qui in basso ti consentirà di trarre il massimo dalla redazione dei tuoi PDF.

Primo Passaggio. Apri il File PDF

Avvia PDFelement per Mac dopo averlo scaricato e installato, quindi procedi con l’apertura del PDF. Per eseguirla, clicca su “Apri File” e seleziona il documento PDF da caricare nell’app per la redazione.

how to redact a pdf on mac

Secondo Passaggio. Contrassegna i Dati Sensibili per la Redazione

Per avviare la procedura di redazione, seleziona “Redazione” e clicca su “Contrassegna per la Redazione”. A questo punto, seleziona l’oggetto o il testo su cui eseguire l’operazione. Continua a leggere per consultare una spiegazione più dettagliata sulla redazione dei contenuti.

  • Esegui la Redazione del Testo: È possibile individuare e oscurare parole, frasi, simboli o qualsiasi altro contenuto testuale specifico contrassegnandolo. Contrassegnare un elemento ed eseguirvi la redazione, permette di oscurarlo a livello definitivo e permanente.
  • Esegui la Redazione di Immagini: Fai doppio click sull’immagine o sull’oggetto considerato sensibile per sottoporlo a redazione. La rimozione di contenuti grafici sensibili o confidenziali è estremamente immediata.

Esegui la Redazione delle Pagine: Tra le funzioni di spicco di PDFelement troviamo quella per la rimozione di pagine o gruppi di pagine specifici. Qualora dovessi individuare dati sensibili all’interno di un gruppo di pagine, non dovrai far altro che selezionarlo per sottoporlo alla redazione.

pdf redaction on mac

Terzo Passaggio. Applica e Salva la Redazione.

Una volta terminata la redazione dei contenuti sensibili, dovrai rendere definitive le modifiche cliccando su “Applica Redazioni”. Così facendo salverai le modifiche apportate ai contenuti testuali o grafici. Infine, clicca su “File” e seleziona “Salva” per salvare il PDF.

redact pdf mac
Home > Come Eseguire la Redazione dei PDF su Mac
Wondershare Editor

Posted by to
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora