PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

La gestione dei documenti PDF su dispositivi Mac OS è resa piuttosto ostica dalla scarsità di editor di PDF a disposizione. Ciò non vuol dire, però, che non ve ne siano affatto. Adobe Acrobat, PDFpen e PDF Expert sono esempi di soluzioni valide e ricche di opzioni. Ma qual è la soluzione ideale alle vostre esigenze? Scegliere può essere arduo. Per questo, al fine di aiutarvi, ho deciso di mettere a confronto due di queste applicazioni: PDF Expert e PDFpen per Mac. Entrambi sono editor davvero meritevoli ma nessuno dei due manca di falle. Bando alle ciance e impariamo a conoscere insieme questi prodotti!

Confronto Completo tra PDF Expert e PDFpen

Come già menzionato, scegliere tra PDFpen e PDF Expert può non essere facile, considerando che i due software si collocano grossomodo sullo stesso piano. Se però proviamo a esaminare le caratteristiche peculiari delle app, scopriamo ben presto che PDF Expert è noto per la sua rapidità, mentre PDFpen per la sua efficacia. Messi a confronto in termini di operatività, entrambi i prodotti si sono rivelati in grado di lavorare in modo adeguatamente soddisfacente. Tutti e due dispongono di un ottimo supporto online, ma PDF Expert si guadagna un considerevole vantaggio nell'ambito dell'assistenza. Volete saperne di più? Benissimo, procediamo subito con il confronto approfondito degli strumenti proposti dai due software.

1. PDF Expert vs PDFpen: Funzioni

PDF Expert: Questo prodotto è noto per la sua velocità, in grado com'è di annotare e modificare i PDF super rapidamente. Oltre alle funzioni base offerte anche dagli editor meno avanzati, PDF Expert permette di aggiungere note, evidenziare e disegnare sui documenti. Degne di nota sono anche le opzioni per la gestione delle immagini, molto intuitive.

pdf expert vs pdfpen

PDFpenPro: Esattamente come PDF Expert, anche PDFpenPro presenta un interessante mix di funzioni essenziali e avanzate. Nello specifico, troviamo conversione, estrazione dati, evidenziazione, commento e molto altro. Sebbene il formato PDF sia noto per la sua caratteristica di sola lettura, PDFpenPro permette di creare documenti ricercabili. Sono altresì presenti funzioni per aggiungere firme e convertire i PDF in vari formati. Il principale punto di forza di questo prodotto è da ricercarsi nella sua efficacia nella gestione dei PDF.

pdf expert vs pdfpen pro

2. PDF Expert vs PDFpen: Sistemi Operativi Supportati

Sia PDF Expert che PDFpen supportano Windows 7/8/10 e Mac OS.

3. PDF Expert vs PDFpen: Prezzo

PDF Expert è acquistabile con pagamento unico di 59,99$, mentre PDFpen si presenta in due versioni. PDFpen per Windows costa 74,95$, mentre PDFpen per Mac costa 124,95$.

4. PDF Expert vs PDFpen: Pro e Contro

PDF Expert

Pro:

  • L'interfaccia a schede facilita la gestione di più PDF contemporaneamente.
  • Molto rapido, specialmente nell'elaborazione di PDF di grande portata.
  • Estremamente intuitivo e facile da usare.
  • Molto più economico rispetto a software caratterizzati da prestazioni simili.

Contro:

  • PDF Expert manca di funzione OCR.
  • La firma tramite Trackpad può compromettere l'integrità dei documenti.

PDFpen

Pro:

  • Molto efficace grazie alla presenza di numerose funzioni per la marcatura e la modifica dei PDF.
  • Facilissimo da usare.
  • Consente di redigere le informazioni confidenziali.
  • Ordina in modo efficace i documenti PDF.
  • Economico.

Contro:

  • Il testo modificato è solito presentarsi con un font differente dall'originale.
  • Alcuni utenti paganti si sono lamentati di problemi di arresto anomalo.

Cosa Scegliere tra PDF Expert e PDFpenPro

Scegliere l'editor di PDF più adatto alle proprie esigenze dipende da vari fattori, tra cui prezzo, velocità, semplicità e altri elementi connessi con l'acquirente. Nella scelta tra questi due prodotti in particolare, chi ha budget ridotti sarà portato a preferire PDF Expert, essendo quest'ultimo più economico di PDFpenPro. Anche molti di coloro che danno priorità alla velocità tenderanno a scegliere PDF Expert, considerando che riesce a portare a termine il 99% delle operazioni eseguibili da Acrobat nella metà del tempo.

PDF Expert è anche meno gravoso in termini di RAM, rispetto a PDFpenPro. Tuttavia, considerando l'ampia gamma di funzioni, PDFpenPro si porta avanti da questo punto di vista.

Se nessuna delle due app riesce a convincervi a sufficienza, lasciate che vi consigli un'alternativa superiore: PDFelement per Mac . Questo software è piè economico sia di PDF Expert che di PDFpenPro, ma al contempo molto più ricco di funzioni, tra cui: modifica dei PDF, creazione dei PDF, annotazione dei PDF, conversione dei PDF, protezione dei PDF, firma dei PDF, ecc. Come se non bastasse, PDFelement è molto più stabile di PDF Expert e PDFpenPro nell'operare su sistemi Mac.

pdf expert vs pdfpen

Non vi basta? PDFelement è dotato di un supporto efficiente che risponde con rapidità e accuratezza alle richieste e ai reclami degli utenti. Considerando la convenienza economica e la ricchezza di funzionalità, sembra ovvio che PDFelement sia la scelta ideale sia per privati che per aziende.

Home > Confronto Software Mac > PDF Expert e PDFpen: Quale Scegliere?
Wondershare Editor

Posted by to Confronto Software Mac
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora