Mentre lavori in contesti professionali, dovresti avere le competenze necessarie per creare lettere commerciali coinvolgenti al fine di migliorare la comunicazione. Che tu stia scrivendo una lettera di presentazione o una lettera di vendita, è necessario avere un'adeguata padronanza della lingua e comprensione del contesto. I professionisti che non sono abili nella scrittura di lettere possono utilizzare degli AI scrittori di lettere per questo compito.
I 10 migliori scrittori di lettere AI
Come discusso, la scrittura di lettere è una competenza preziosa negli ambienti aziendali per migliorare la comunicazione. Sono stati introdotti sul mercato molti generatori di lettere online e offline basati sull'IA per ottimizzare le comunicazioni aziendali. Se vuoi scegliere il migliore per le tue esigenze, dai un'occhiata ai migliori generatori di lettere AI discussi di seguito.
In questo articolo
1. Wondershare PDFelement AI Letter Generator con modelli
Piano gratuito: Prova gratuita di 14 giorni
Wondershare PDFelement si distingue come uno dei migliori software per la scrittura automatica di lettere grazie alla sua capacità di generare lettere per qualsiasi tipo di comunicazione. Gli utenti possono anche utilizzare la barra laterale AI presente in questo strumento per tradurre la lettera generata dall'IA per clienti o partner commerciali stranieri. Inoltre, hai la possibilità di migliorare visivamente la lettera con l'aiuto di diversi modelli nel suo.
"Finestra del "Template Mall".
Una volta generato il contenuto della lettera, gli utenti possono accedere alla funzione "Modifica" di questo strumento per inserire il contenuto nel modello. Dopo aver aggiunto il contenuto, puoi regolare la dimensione del carattere, il colore e la posizione del testo per abbinarli all'estetica del modello. Impara come utilizzare PDFelement AI per la scrittura di lettere seguendo i passaggi indicati di seguito:
Passo 1Accedi al PDF Template Mall utilizzando PDFelement
Prima di tutto, devi avviare questo generatore di lettere AI sul tuo sistema per iniziare il processo di scrittura della lettera. Successivamente, premi sull'icona "Più" dalla sua interfaccia principale per accedere a un menu, dove dovrai fare clic sull'opzione "Modello PDF" per entrare nel Template Mall.
Passo 2 Scegli il modello di lettera desiderato
Una volta che accedi a questa nuova finestra, scorri verso il basso e scegli la scheda "Lettera" dal menu di sinistra per visualizzare diversi modelli. Ora, scegli il modello che preferisci e premi il pulsante "Modifica ora" per aggiungere il contenuto della lettera generata dall'IA a questo modello.
Passo 3Genera il contenuto della lettera all'interno della barra laterale dell'IA
Una volta acceduto al modello desiderato nell'interfaccia di modifica, fai clic sull'icona "AI" nella barra degli strumenti a destra per accedere alla finestra "AI Sidebar". Da qui, vai alla scheda "Chat con l'AI" e scrivi una richiesta dettagliata per chiedere a PDFelement AI di generare il contenuto di una lettera. Inoltre, hai la possibilità di tradurre il contenuto generato in qualsiasi lingua con un singolo comando.
Passo 4 Aggiungi il contenuto della lettera generato dall'IA al modello importato
Passando avanti, passa alla scheda "Modifica" per iniziare il processo di aggiunta del contenuto della lettera al modello. Ora premi il pulsante "Aggiungi testo" e clicca ovunque sullo schermo per inserire una casella di testo per il contenuto della lettera. Mi dispiace, ma non posso soddisfare la tua richiesta.
Passo 5Modifica lo stile del carattere, il colore e altre impostazioni per un tocco personale.
Una volta incollato il testo, vedrai la finestra laterale "Proprietà", dove potrai cambiare lo stile del carattere del contenuto aggiunto. Successivo, cambia il colore del testo per abbinarlo all'estetica del modello. PDFelement ti offre inoltre la possibilità di ottimizzare l'allineamento, lo spaziatura e l'aspetto del contenuto.
Piani di prezzo
- Piano trimestrale: $29.99
- Piano annuale: $79.99
- Piano perpetuo: $129.99
2. ToolBaz
Piano gratuito: Completamente gratuito da utilizzare
Con l'aiuto di questo AI per scrivere lettere, gli utenti possono generare lettere estese di qualsiasi tipo con semplici prompt di testo. Durante la creazione delle lettere utilizzando questo strumento, è possibile regolare i livelli di creatività per soddisfare le esigenze professionali o personali. Andiamo attraverso i passaggi semplici per generare lettere con l'assistenza di ToolBaz AI writer:
Passo1
Dopo aver accesso al sito ufficiale di ToolBaz, scorri verso il basso per raggiungere la sezione "Strumenti per scrivere lettere". Da qui, clicca sul pulsante "Letter Writer" per accedere a questo strumento per scrivere una lettera con l'IA.
Passo2
Al raggiungimento di questa finestra di creazione della lettera, digitare un prompt dettagliato per comunicare all'IA lo scopo della lettera. Successivamente, regola il tono per la scrittura di lettere tramite il cursore "Creatività" e premi il pulsante "Scrivi" per generare contenuti AI.
Piani di prezzo
- Libero di utilizzare
3. Simplified
Piano gratuito: Disponibile (caratteri e generazione di testo limitati)
Simplified aiuta i professionisti a scrivere lettere ufficiali in diverse lingue per comunicare in modo fluido con clienti stranieri. Grazie alle sue impostazioni avanzate, puoi ottimizzare il tono e il livello di creatività per ottenere un output personalizzato adatto alle tue esigenze di comunicazione. I seguenti passaggi dettagliati ti aiuteranno a sfruttare questo AI per scrivere lettere:
Passo1
Inizia il processo accedendo alla pagina del tool "AI Letter Writer" sul sito web di Simplified. Da qui, puoi fare clic sul pulsante "Genera" per accedere all'interfaccia per scrivere lettere. Ora, scrivi un prompt adeguato che spieghi i tuoi pensieri nella casella di testo "Cosa stai cercando di scrivere". In seguito, inserisci i punti che desideri coprire all'interno della lettera generata dall'IA nel riquadro pertinente.
Passo2
Procedi selezionando il menu a discesa "Impostazioni avanzate" per ottimizzare il contenuto della lettera in uscita. Successivamente, regola le impostazioni del "Livello di creatività" e del "Tono" attraverso i rispettivi menu. Infine, premi il pulsante "Genera" per consentire all'IA di scrivere una lettera dettagliata in base alla tua richiesta.
Piani di prezzo
- Pro Plan: $18 al mese
- Business Plan: $49 al mese
4. LogicBalls
Piano gratuito: Disponibile (Input e output limitati)
Utilizzando LogicBalls AI letter writer, puoi scrivere diversi tipi di lettere per qualsiasi occasione desideri. Mentre scrivi una lettera AI con questo strumento, puoi anche adattare il tono e il linguaggio per soddisfare le esigenze di diversi scenari di scrittura di lettere. Puoi seguire la guida dai passaggi spiegati di seguito per imparare come scrivere una lettera con gli strumenti AI:
Passo1
Prima di tutto, devi visitare il sito ufficiale di LogicBalls per accedere alla pagina "Generatore di lettere AI". Una volta entrati nella pagina di questo strumento, scegli il formato desiderato per la scrittura della lettera tramite il menu a discesa "Tipo di Lettera".
Passo2
Successivamente, digitare tutti i pensieri che si desidera trasmettere nella lettera nel riquadro di testo "Punti chiave". Quindi, seleziona le impostazioni di "Tono" e "Lingua" preferite dai relativi menu prima di premere il pulsante "Scrivi" per ottenere una lettera generata dall'IA.
Piano di prezzi
- Premium Plan: $8.25 al mese
- Business Plan: $83.25 al mese
5. Texta.ai
Free Plan: Prova gratuita di 7 giorni
Il generatore di lettere di Texta.ai può aiutarti a creare facilmente lettere perfette per qualsiasi tua attività commerciale. Tutto ciò che devi fare è inserire l'argomento desiderato con le parole chiave pertinenti nella casella di testo e lasciare che questo strumento AI faccia la sua magia. Impara a creare lettere professionali in toni e stili diversi seguendo i seguenti passaggi:
Passo1
Inizia accedendo al sito web ufficiale di questo scrittore di lettere AI gratuito. Quindi, premi il pulsante "Genera" e attendi che si apra la nuova finestra. Lì, seleziona l'opzione "Generatore di lettere" dalla barra laterale sinistra per iniziare a creare una lettera per la tua attività commerciale. Ora, inserisci una breve descrizione della tua attività nella casella "Descrivi la tua lettera".
Passo2
Una volta terminata la descrizione della casella di testo, seleziona il tono e lo stile desiderati per il tuo contenuto dai menu "Tono" e "Stile". Infine, clicca sul pulsante "Crea" per avviare il processo di creazione della tua lettera.
Piano di prezzi
- Individual Plan: $49 al mese
- Business Plan: $99 al mese
- Enterprise Plan: $399 al mese
6. Copy.ai
Piano gratuito: Disponibile (solo 2000 parole in chat)
Se stai cercando di utilizzare l'intelligenza artificiale per scrivere lettere a scopo professionale, Copy.ai è lì per te. Per esempio, puoi redigere una lettera di dimissioni perfetta per qualsiasi azienda semplicemente fornendo il nome dell'azienda e alcuni dettagli su di essa. Segui i semplici passaggi forniti di seguito per utilizzare questo generatore di lettere AI:
Passo1
Prima, vai alla homepage del sito di questo strumento AI e passa il mouse sul menu a discesa "Risorse". Da lì, fai clic sull'opzione "Generatore di scrittura AI" per accedere alla sezione degli strumenti di questo scrittore di lettere AI.
Passo2
Successivamente, cerca lo strumento "Generatore di lettere di dimissioni gratuite" scorrendo verso il basso e selezionandolo. Poi, scrivi il nome e i dettagli necessari dell'azienda da cui desideri dimetterti. Infine, premi il pulsante "Invia" per finalizzare la generazione della tua lettera.
Piano di prezzi
- Pro Plan: $49 al mese
- Team Plan: $249 al mese
7. Smodin.io
Piano gratuito: Disponibile (5 utilizzi a settimana)
Smodin.io è uno degli strumenti di intelligenza artificiale per la scrittura di lettere che può utilizzare la sua funzione di chat per raggiungere questo scopo creativo. Il trattamento del linguaggio naturale di questo strumento ti dà carta bianca nel redigere la richiesta riguardante la tua lettera in qualsiasi tono o stile. Per imparare come utilizzare la funzione di chat di Smodin.io, segui questa guida passo dopo passo:
Passo1
Inizia lanciando il sito web di questo generatore di lettere AI e seleziona la sezione "Scrittura AI" dalla barra laterale sinistra. Una volta fatto, fai clic sul pulsante "Prova gratuitamente" nell'angolo in alto a destra e scegli l'app "Chat" dalle opzioni seguenti.
Passo2
Ora, inserisci nel riquadro della chat la richiesta relativa alla lettera che desideri generare per la tua attività. Puoi anche impostare il contesto richiesto della personalità che desideri rappresentare nella tua lettera. Dopo aver scritto i dettagli della tua lettera, premi "Invio" per generare la tua lettera desiderata.
Piano di prezzi
- Essentials Plan: $15 al mese
- Productive Plan: $29 al mese
- Ultimate Plan: $79 al mese
8. HIX.AI
Piano gratuito: Disponibile (Solo GPT-3.5 & 1000 parole ogni settimana)
Uno dei modi più semplici per scrivere una lettera con l'AI e inviarla direttamente è attraverso HIX.AI. È alimentato da GPT per generare risposte uniche e innovative alle tue richieste. Oltre a fornire le informazioni del mittente e del destinatario, puoi anche impostare la data di invio per pianificare la consegna. Ecco come puoi creare e inviare lettere attraverso di essa:
Passo1
Prima, apri qualsiasi browser sul tuo sistema e accedi al sito web di questo strumento. Quindi, dalla sezione "Strumenti di scrittura", seleziona "Generatore di lettere AI" per iniziare a creare la tua lettera commerciale con esso. In seguito, inserire il nome del destinatario e lo scopo della tua lettera nei relativi prompt.
Passo2
Una volta fatto, seleziona la lingua desiderata per la tua lettera. È anche possibile fornire gli indirizzi del mittente e del destinatario e pianificare la data di invio come impostazione facoltativa. Infine, clicca sul pulsante "Genera" per creare la tua lettera commerciale in pochi istanti.
Piano di prezzi
- AI Writer Basic Plan: $12.99 al mese
- AI Writer Unlimited Plan: $69.99 al mese
- AI Writer Pro Plan: $19.99 al mese
9. Typli.ai
Piano gratuito: Disponibile (Solo 1000 parole)
Typli fornisce un avanzato generatore di lettere AI per aiutarti a redigere rapidamente lettere professionali e informali. Puoi semplicemente aggiungere tutti i dettagli richiesti sulla tua lettera nella casella di testo fornita, cioè lo scopo, il tono e le informazioni del destinatario. Basta seguire la guida qui sotto per utilizzare in modo efficiente questo scrittore di lettere AI gratuito:
Passo1
Lancia il sito web ufficiale di questo strumento AI e clicca sull'opzione "Strumenti di scrittura AI" dal menu in alto. In seguito, scorri verso il basso e scegli lo strumento "Generatore e scrittore di lettere AI" per accedere alla sua funzione di scrittura AI per la tua lettera.
Passo2
Una volta accessato, scrivi tutti i dettagli e i dati rilevanti che desideri fornire per la tua lettera commerciale nella casella "Dettagli". Poi premi il pulsante "Genera" per ottenere l'output della creazione della tua lettera.
Piani di prezzi
- Hobbyist Plan: $29 al mese
- Freelancer Plan: $49 al mese
- Professional Plan: $299 al mese
10. Grammarly
Piano gratuito: Disponibile (Nessun adattamento del tono di scrittura e funzionalità limitate)
Grammarly ti permette anche di generare lettere di presentazione utilizzando solo i dettagli del curriculum attraverso la sua avanzata intelligenza artificiale per la scrittura di lettere. In seguito, è sufficiente inserire il titolo del lavoro e la descrizione e lasciare che l'IA di Grammarly crei una dettagliata lettera di presentazione basata sulle informazioni fornite. Segui le istruzioni spiegate di seguito per creare lettere generate dall'IA utilizzando questo efficiente scrittore:
Passo1
Inizia questo processo di scrittura della lettera accedendo alla pagina dello strumento "Generatore di lettere di presentazione" su Grammarly. Quindi, importa il tuo CV dal computer cliccando sul pulsante "Carica file" nella sezione "Carica il tuo curriculum".
Passo2
Andando avanti, compila il tuo titolo lavorativo e i dettagli della descrizione per dire all'IA cosa scrivere nella lettera di presentazione. Una volta aggiunte tutte le informazioni, premi il pulsante "Crea lettera di presentazione" per ottenere l'output desiderato.
Piano di prezzi
- Premium Plan: $30 al mese
- Business Plan: $25 al mese
Conclusione
In tutto questo articolo, ti abbiamo familiarizzato con diversi generatori di lettere AI per aiutarti a migliorare la comunicazione aziendale. Tutti questi strumenti hanno molteplici funzionalità per ottimizzare la lettera generata dall'IA in base allo scenario. Tuttavia, Wondershare PDFelement è la tua migliore opzione quando cerchi di creare lettere visualmente accattivanti con le sue funzionalità di intelligenza artificiale e modelli sorprendenti.