Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Rendere i PDF più Compatti

2020-09-02 15:27:09 • Filed to: Categoria-IT • Proven solutions

Gestire PDF di grandi dimensioni è davvero difficile, soprattutto perché si tratta di documenti che consumano un’ingente quantità di risorse del computer, rallentando il dispositivo. Ecco perché esperti ed esperte consigliano di rendere più compatti i PDF che contengono parecchi oggetti, immagini e pagine. In quest’articolo vi presenteremo diversi metodi online e offline per rendere i PDF più compatti. Cominciamo subito, senza perderci in chiacchiere.

Come Rendere i PDF Più Compatti Offline - Guida Dettagliata

Esistono 2 metodi per rendere i PDF più compatti usando PDFelement.

  • 1) Compressione ad opera di uno strumento di ottimizzazione integrato che agisce in modo automatico.
  • 2) Rimozione di immagini, oggetti, testo o pagine superflui con gli strumenti di editing.

Partiamo con il primo metodo, che prevede l’utilizzo dello strumento di ottimizzazione. A seguire troverete l’apposita guida.

Primo Passaggio. Apertura del PDF

Per prima cosa, avviate il programma, quindi cliccate su "File" > "Apri", sfogliate le cartelle locali, selezionate il documento PDF da comprimere e cliccate su "Apri" per caricarlo. In alternativa, cliccate su "Apri File" dalla pagina principale per ottenere lo stesso risultato.

comprimere documenti pdf

Secondo Passaggio. Compressione del PDF

Cliccate sulla voce "File" dal menu principale e poi su "Ottimizza". Selezionate l’impostazione id compressione desiderata, scegliendone 1 tra le 3 disponibili (Alta, Media e Bassa) e, infine, cliccate su "Ottimizza". Nel giro di pochi secondi, avrete un documento PDF più compatto rispetto all’originale.

ottimizzazione file pdf

Passiamo al secondo metodo, che prevede la rimozione di oggetti, immagini, testo e pagine che non sono necessari. In basso trovate la guida dettagliata.

Primo Passaggio: Rimozione del Testo

Dopo aver aperto il documento PDF, cliccate sulla scheda "Modifica" e poi sull’icona "Modifica". A questo punto potrete modificare o rimuovere i contenuti testuali, sia in "Modalità Paragrafo" che in "Modalità Riga".

riduzione delle dimensioni dei pdf

Secondo Passaggio: Rimozione delle Immagini

Per rimuovere immagini o oggetti (come grafici o moduli) cliccateci su con il tasto destro. Si aprirà un menu contenente diverse opzioni. Potrete ruotare, riflettere, estrarre, sostituire oppure eliminare ciascuna immagine o ciascun oggetto.

comprimere i file pdf

Terzo Passaggio: Rimozione di Pagine Superflue

Se il documento PDF contiene pagine di cui non avete bisogno, potete rimuoverle accedendo alla scheda "Pagine" dal menu principale. Non dovrete fare altro che selezionare le pagine da rimuovere e cliccare sul pulsante "Elimina".

compattare i pdf

Una volta rimossi tutti gli oggetti, le immagini e il testo non più necessari, salvate la copia compattata del vostro PDF.

Questo è tutto per quanto riguarda le 2 modalità offline per comprimere i PDF.

PDFelement è un software che include dozzine di funzionalità utili e avanzate. Usando questo prodotto è possibile creare, modificare, personalizzare, firmare e ridimensionare i PDF, operando pieno controllo su qualsiasi documento. Scopriamo insieme le funzioni principali del software.

  • Creazione dei PDF - permette di creare documenti PDF a partire da altri file oppure da zero. Basta un solo click per generare un nuovo documento PDF.
  • Modifica dei PDF - modificare i documenti PDF usando PDFelement è un gioco da ragazzi. È sufficiente cliccare sul pulsante "Modifica", selezionare l'oggetto e alterarlo come si preferisce (oppure eliminarlo).
  • Conversione dei PDF - il software permette di convertire i documenti PDF in file Microsoft Word, Excel, PPT e tantissimi altri formati. Allo stesso modo, è possibile convertire file di qualsiasi formato in PDF. Basta un click.
  • Commento e Revisione - PDFelement permette di aggiungere commenti ai PDF e revisionare quelli già presenti.
  • Firma - il software permette di aggiungere firme digitali ai documenti PDF ricevuti, risparmiando il costo della stampa e dei supporti cartacei.
  • Creazione Moduli con 1 Click - una delle funzionalità più importanti di PDFelement è la creazione di moduli personalizzabili con un click. È anche possibile compilare moduli PDF interattivi senza bisogno di stamparli.
  • OCR - l'OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri) è uno strumento avanzato che consente di convertire i PDF scannerizzati in documenti testuali editabili e ricercabili.


I 3 Strumenti Online Migliori per Rendere i PDF Più Compatti

1. HiPDF:

HiPDF è uno degli strumenti online più efficaci e affidabili per rendere i PDF più compatti in modo celere. Il sito è completamente gratuito e richiede appena un paio di minuti per comprimere i PDF. Oltre alla funzione di ottimizzazione, ne sono presenti decine di altre, tutte gratis.

ridurre dimensioni dei pdf

2. SmallPDF:

SmallPDF è un servizio online che consente di compattare i PDF ed eseguire altre operazioni utili. Il sito è sicuro, intuitivo e molto veloce. Con SmallPDF potrete ottimizzare documenti PDF gratuitamente per un massimo di 5GB.

comprimere pdf

3: ILOVEPDF:

ILOVEPDF è un ricchissimo strumento online che permette di comprimere i documenti PDF e vanta numerose opzioni utili, che comprendono la conversione dei PDF, l’organizzazione dei PDF, la modifica dei PDF e persino la riparazione dei PDF.

rendere i pdf compatti

Conclusioni: quelle che vi abbiamo presentato sono le modalità (online e offline) più semplici ed efficaci per rendere i PDF più compatti. Consigliamo di affidarsi a prodotti offline perché utilizzare i servizi online può mettere a repentaglio la sicurezza dei propri dati confidenziali.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > Categoria-IT > Come Rendere i PDF più Compatti
Volume Licensing Program