Come fare il controllo ortografico su Google Docs

Prova gratuita Prova gratuita Prova gratuita Prova gratuita
download sicuro100% sicuro | Senza pubblicità |ai supportato
author

2024-11-08 16:48:36 • Soluzioni comprovate

La creazione di documenti comprende una serie di diverse procedure e tecniche che devono essere implementate per sviluppare una percezione professionale del documento. Insieme alla realizzazione della leggibilità del contenuto, il proofing è un altro importante pilastro che deve essere coperto per l'adempimento di tutte le dinamiche che sono coinvolte nel processo. Controllare l'ortografia di un documento può essere considerato un compito semplice; tuttavia, ha un'importanza critica nell'impressione di un documento. Questo articolo fornisce una guida su come controllare l'ortografia su Google Docs e contrastare tutti i problemi associati all'ortografia del documento.

Come fare il controllo ortografico su Google Docs

Microsoft Excel è uno dei software di fogli di calcolo più utilizzati che offre un'interfaccia semplice e intuitiva nella gestione dei dati tabulati e dei record. È noto per mettere a disposizioni strumenti impressionanti per la gestione di tabelle. D'ora in poi, quando si incontrano questi casi in cui si desidera convertire la tabella Word in Excel, è necessario seguire i passi mostrati di seguito.

Passo 1: Individuare l'errore

Inizialmente, aprire un nuovo foglio di calcolo in Microsoft Excel. In seguito, si dovrebbe anche aprire il file Word contenente la tabella che deve essere trasferita all'altra piattaforma.

Passo 2: Modificare gli errori grammaticali

Nel menu che appare sullo schermo, seleziona il suggerimento appropriato sotto l'etichetta "Considerare di cambiare in:" per modificare l'errore grammaticale nel documento.

spell check on google docs

Passo 3: Modificare gli errori di ortografia

Se si osserva una linea rossa sotto una parola, si consiglia di cliccare con il tasto destro del mouse su di essa e selezionare l'opzione sotto l'etichetta "Forse intendevi" nel menu. Dopo aver realizzato che l'evidenziazione di un errore è inappropriato e riconosciuta in modo errato, è possibile toccare l'opzione "Aggiungi [parola] al dizionario" per far scomparire l'errore.

spell check on google docs


Vantaggi del formato PDF

I documenti PDF sono un altro importante formato di file che è riconosciuto tra vari utenti in tutto il mondo. Pur essendo utilizzato come standard di condivisione dei file in moltissimi contesti, l'editing dei PDF può essere un compito difficile per molte persone. Anche se l'introduzione sul mercato di diversi editor PDF ha portato alla proposizione una varietà di soluzioni, ci sono diversi problemi ancora presenti in molti editor. Questo articolo vi presenta un editor PDF efficiente, PDFelement, che offre caratteristiche uniche e all'avanguardia nella sua interfaccia intuitiva e semplice.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

PDFelement fornisce una piattaforma di editing completa ed esauriente con la possibilità di indirizzare testo, immagini, link e tutto ciò che può essere incluso in un documento. Inoltre, offre un ambiente che permette di convertire qualsiasi documento PDF in un certo formato di Office senza alcuna discrepanza.

Insieme a questo, PDFelement fornisce agli utenti la possibilità di proteggere e securizzare i file PDF attraverso password appropriate. È anche possibile annotare i documenti e rivederli senza modificare la versione originale del file. Fornisce la perfetta opportunità di gestire i file PDF come fatto attraverso un qualsiasi software di elaborazione testi.


Come controllare l'ortografia del PDF

Passo 1. Importare il file PDF

Quando hai finito di scaricare e installare PDFelement sul tuo computer, lancialo e apri i file PDF, usando l'opzione "Apri File" ("Open File"), su cui desideri controllare l'ortografia.

open pdf

Passo 2. Cambiare le impostazioni

Con il file importato, accedi alla scheda "File", e accedi all'opzione "Preferenze" per aprire un nuovo layout. Aprite la sezione "Generale" e selezionate l'opzione "Enable Word Spell Check" ("Abilita controllo ortografico") per abilitare il controllo ortografico. Puoi anche usare l'opzione "Custom Dictionary" per aggiungere il tuo dizionario personale.

spell check pdf

Passo 3. Eseguire il controllo ortografico

Una volta che hai abilitato il controllo ortografico e configurato il dizionario, seleziona la scheda "Modifica" dalla parte superiore della barra degli strumenti, e passa alla modalità di modifica. Fai clic con il mouse destro su qualsiasi parola evidenziata in rosso per modificarla correttamente dall'elenco di suggerimenti forniti nel menu a tendina.

spell check pdf

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Download Gratis o Acquista Ora PDFelement!

Prova gratis l'app PDFelement!

Prova gratis l'app PDFelement!


author name

Salvatore Marin

staff Editor

Home > Documenti Google > Come fare il controllo ortografico su Google Docs
La migliore alternativa all'Adobe Acrobat

Q: Come lavorare in modo efficiente?
A: Usa PDFelement per aiutarti a modificare, annotare, firmare, ritagliare, combinare e convertire rapidamente i documenti PDF.