Google Sheets è uno strumento per fogli di calcolo arricchito di funzionalità collaborative. Tu e altri potete aprire il documento e modificarlo contemporaneamente. A volte, è necessario informare il proprio team di qualcosa che deve essere modificato prima di apportare tali cambiamenti. Per farlo, puoi utilizzare lo strumento barrato di Google Sheets.

In questo articolo imparerai come aggiungere una barratura in Google Sheets. Imparerai anche informazioni aggiuntive, come scenari in cui è necessario utilizzare il corsivo. Come bonus, imparerai anche come barrare il testo in un foglio elettronico salvato come PDF utilizzando Wondershare PDFelement.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

In questo articolo
    1. Come barrare il testo in Google Sheets utilizzando la barra degli strumenti
    2. Come barrare del testo in Google Sheets utilizzando le opzioni del menu
  1. Qual è la scorciatoia per il barrato in Google Sheets?
  2. Come utilizzare la funzione di barratura della casella di controllo in Google Sheets
  3. Come rimuovere il testo barrato in Google Sheets
    1. Altre funzionalità utili

Parte 1. 2 Metodi per Barrare in Google Sheets

Ci sono due modi per barrare il testo in Google Sheets. Puoi utilizzare l'opzione nella barra degli strumenti o utilizzare l'opzione nel menu. Qui imparerai come fare entrambe le cose.

Parte 1.1 Come barrare in Google Sheets utilizzando la barra degli strumenti

  1. Seleziona la cella che contiene il testo che desideri barrare. Se desideri applicare il corsivo solo a determinate parole all'interno della cella, fai doppio clic sulla cella e evidenzia il testo che desideri barrare.
selezionare la cella che ha bisogno del testo barrato
  1. Clicca sul pulsante Barrato nella barra degli strumenti.
utilizzando il pulsante del corsivo barrato nella barra degli strumenti

Parte 1.2 Come barrare in Google Sheets utilizzando le opzioni del menu

  1. Seleziona la cella che contiene il testo che desideri barrare. Supponiamo che tu voglia applicare il corsivo solo a certe parole all'interno della cella. Doppio clic sulla cella e evidenzia il testo che desideri barrare.
  2. Fai clic su Formato > Testo > Barrato.
utilizzando l'opzione di barrato nel menu

Raccomandiamo di seguire i passaggi nella Parte 1.1. anziché questi passaggi, poiché quel metodo è molto più veloce.

Parte 2. Qual è la scorciatoia per il barrato in Google Sheets?

Questo è il modo più veloce per barrare il testo in Google Sheets. Invece di una serie di clic del mouse, devi semplicemente premere contemporaneamente tre pulsanti. È un metodo più semplice.

Tieni presente che il sistema che stai utilizzando cambia la scorciatoia da tastiera.

Quindi, come lo fai? Segui questi passaggi per utilizzare la scorciatoia del barrato in Google Sheets.

  1. Seleziona il testo che vuoi barrare. Se vuoi applicare il corsivo a tutti i contenuti nella cella, basta fare clic su quello.
  2. Premere contemporaneamente i tasti ALT,SHIFT, e 5 se si è su Windows. Su Mac, premi i pulsanti Command, Shift, e X invece.

Parte 3. Come utilizzare la funzione di barratura della casella di controllo in Google Sheets

Google Sheets ti consente anche di creare elenchi avanzati che barrano automaticamente gli elementi quando si spuntano le rispettive caselle di controllo. Per fare ciò, è necessario utilizzare il metodo del checkbox barrato di Google Sheets tramite la formattazione condizionale. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Seleziona la colonna in cui desideri aggiungere una casella di controllo. Vuoi che sia la colonna a sinistra dell'elenco.
  2. Fare clic su Inserisci > Casella di controllo.
aggiungere caselle di controllo a un intervallo di celle
  1. Seleziona la colonna o l'intervallo di celle contenente il tuo elenco.
selezionare l'intervallo di celle contenente l'elenco
  1. Fare clic su Formato > Formattazione condizionale.
Applicare la formattazione condizionale all'intervallo di celle selezionate
  1. Nella sezione "Formatta cella se", seleziona Formula personalizzata.
  2. Inserisci questo nella casella di testo per "La formula personalizzata è:" =A2=Vero.
aggiungere la formula per l'automazione della barratura
  1. Sotto "Stile di formattazione", fai clic su Barrato.
selezionare il corsivo sotto lo stile di formattazione
  1. Clicca su Fatto e controlla se funziona.
Le caselle di controllo con barratura in Google Sheets funzionano.

Parte 4. Come rimuovere il testo barrato in Google Sheets

Proprio come aggiungere una barratura in Google Sheets, ci sono tre metodi per rimuoverla. Puoi utilizzare la barra degli strumenti, le opzioni del menu o i tasti di scelta rapida.

  1. Seleziona la cella o il testo barrato.
  2. Clicca sul pulsante Barrato nella barra degli strumenti. In alternativa, fare clic su Formato > Testo > Barrato o premere ALT + MAIUSC + 5 o COMANDO + MAIUSC + X.

Ancora una volta, il modo più veloce è utilizzare la scorciatoia da tastiera, mentre il più lento è utilizzare il menu Formato.

Parte 5. Come barrare del testo in PDF Sheets

caratteristiche AI di Wondershare PDFelement

Hai scaricato il tuo file di Google Sheets ma hai dimenticato di applicare prima il corsivo? Anche, l'hai convertito in PDF? Puoi comunque aggiungere una barratura a quel PDF, anche se usando un altro strumento. Invece di utilizzare il barrato di Google Sheets, puoi utilizzare Wondershare PDFelement al suo posto.

  1. Apri Wondershare PDFelement. Clicca su Apri PDF > seleziona il tuo foglio di calcolo convertito in PDF.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

aprire fogli pdf con wondershare pdfelement
  1. Se hai scaricato il file come file Excel, fai clic su + > Da File > Seleziona invece il documento.
aprire il file di Google Sheets utilizzando PDFelement
  1. Fare clic su Modifica > Modifica tutto.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

attivare caratteristiche di modifica pdfelement
  1. Seleziona il testo che vuoi barrare.
  2. Sulla scheda delle proprietà a destra, fai clic su Barrato.
Aggiungere una cancellatura utilizzando wondershare pdfelement

Puoi seguire gli stessi passaggi per rimuovere la cancellatura dal testo.

Altre funzionalità utili

  • OCR - Forse il foglio di calcolo è stato scannerizzato o è un'immagine. In tal caso, Wondershare PDFelement non sarà in grado di modificare il testo all'interno del file. Ma puoi renderlo modificabile prima utilizzando la funzione OCR.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

caratteristica ocr di wondershare pdfelement
  • Barrato nei commenti - Supponiamo che tu stia suggerendo dei cambiamenti. Puoi utilizzare la funzione di barratura nella scheda Commento invece. In questo modo, puoi aggiungere un commento per spiegare perché hai inserito una cancellatura nel testo.
opzione di barratura nella scheda commenti di pdfelement
  • Conversione - Dopo aver aggiunto una barratura utilizzando Wondershare PDFelement, potresti voler convertire il file nuovamente in Excel. Puoi utilizzare Wondershare PDFelement per farlo. Puoi utilizzare l'opzione A Excel nella scheda Converti o aprire la funzione facendo clic su Converti PDF nel menu principale. In questo modo, PDFelement ha completato un compito simile a quello di aggiungere il corsivo in Excel.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

Convertire il file PDF in foglio di calcolo Excel

Conclusione

La funzione di barrato di Google Sheets è utile per evidenziare errori, richiedere modifiche e altro ancora. È uno strumento di formattazione semplice e trovare i pulsanti giusti non richiede molto tempo.

Google Sheets non è l'unico strumento che offre la funzione di barrato. Puoi anche utilizzare Wondershare PDFelement. Può aprire e modificare file di fogli elettronici salvati come PDF. Inoltre, può aprire altri file, come i file di Excel. Puoi utilizzare il convertitore integrato per riportarli al formato originale dopo aver aggiunto la barratura.

Le persone chiedono anche

Ecco alcune domande frequenti riguardanti la funzione di barrato nel foglio di calcolo di Google o semplicemente il barrato in generale.

  • 1. Come si fa la cancellatura condizionale in Google Sheets?
    Google Sheets ti permette di fare formattazione condizionale. Esegue un'azione definita quando una condizione da te impostata è stata soddisfatta. Puoi utilizzare questa funzione per automatizzare l'aggiunta di una barratura al testo. Ecco come farlo.
    1. Seleziona la cella o il range di celle su cui desideri applicare la formattazione condizionale.
    2. Clicca su Formato > Formattazione condizionale.
    3. Imposta le tue regole di formula preferite.
    4. Sotto Stile formattazione, fai clic su Barrato.
    5. Fare clic su Fatto.
  • 2. Come si fa a mettere una linea attraverso una cella in Google Sheets?
    Se intendevi una linea orizzontale, allora dovresti usare la funzione di barrato. Ma se stai pensando a una linea diagonale, puoi utilizzare l'opzione Inserisci disegno. Ecco come fare quello.
    1. Clicca sulla cella in cui desideri inserire una linea diagonale.
    2. Clicca su Inserisci > Disegno.
    3. Nella finestra di disegno, fare clic su Linea.
    4. Disegna una linea diagonale sulla tela.
    5. Fare clic su Salva e Chiudi.
  • 3. Come si inserisce un'interruzione di riga in una cella di Google Sheets?
    Una interruzione di riga segna la fine di una riga; ciò che digiti dopo apparirà su una nuova riga. Di solito, basta premere il tasto Invio per aggiungere un'interruzione di riga. Ma su Google Sheets, il cursore si sposterà alla cella successiva anziché alla riga successiva. Invece di fare ciò, premi CTRL + Invio su Windows e CMD + Invio su Mac.
Salvatore Marin
Salvatore Marin Aug 12, 24
Condividi articolo:
7 anni di talento acquisito nel settore del software lavorando con grandi editori. Relatore pubblico e autore di numerosi eBook sulla scrittura tecnica e sull'editing.