I PDF sono file comuni a scuola e sul posto di lavoro. Dovresti creare, modificare e inviare questi file durante la tua vita da studente o impiegato. Quindi, vorresti sapere come inviare un PDF. Questo articolo ti insegnerà come farlo. Imparerai come inviare PDF tramite e-mail, archiviazione cloud e altro. Inoltre, imparerai alcuni ottimi suggerimenti per una facile condivisione di PDF.
Il metodo più comune per inviare un PDF ad altri è tramite e-mail. È anche il più formale. Il processo è semplice. Devi solo comporre l'e-mail come faresti di solito. Quindi, devi aggiungere il PDF utilizzando l'opzione di allegato file.
Parte 1.1. Come posso inviare un PDF via e-mail?
Segui questi passaggi per inviare un PDF via email. I passaggi rimangono gli stessi per ogni servizio email, quindi non importa quale scegli di usare.
Avvia il programma o vai al sito web del servizio email. Per questa dimostrazione, useremo Gmail. Accedi al tuo account.
Fai clic su Componi. Su altri servizi di posta elettronica, potrebbe essere "Nuova e-mail" o "Nuovo messaggio" .
Scrivi l'email come faresti normalmente.
Fai clic sul pulsante Allega file . Seleziona il tuo PDF.
Le persone chiedono anche
Ci sono degli svantaggi nell'inviare PDF via email?
Sì. Ci sono. Una volta inviato il PDF, non hai controllo su chi può visualizzarlo. Inoltre, il file può essere danneggiato quando il destinatario lo scarica. Potresti dover inviare di nuovo il PDF se ciò accade. Caricare il PDF su un archivio cloud come PDFelement Cloud è, il più delle volte, meglio.
Qual è il limite di dimensione dei file allegati alle email?
Dipende dal servizio di posta elettronica che stai utilizzando. Per Outlook, sono 20 MB, e per Gmail, sono 25 MB. Non è raro che i PDF superino questi limiti. Quindi, hai bisogno di un affidabile compressore PDF, come Wondershare PDFelement. Offre tre impostazioni di compressione, dandoti un po' di controllo sulla qualità e le dimensioni dell'output.
Esistono strumenti che consentono di facilitare la raccolta delle firme?
Sì. Wondershare PDFelement ti consente di inviare PDF ad altre persone e di chiedere firme. Ha anche una funzionalità di firma digitale, così puoi anche firmare documenti. Una volta che il documento è stato firmato, Wondershare PDFelement ti invierà una notifica. Questo rende Wondershare PDFelement uno strumento straordinario per le aziende.
Salvatore MarinOct 25, 24
Condividi articolo:
7 anni di talento acquisito nel settore del software lavorando con grandi editori. Relatore pubblico e autore di numerosi eBook sulla scrittura tecnica e sull'editing.