Un generatore di documenti AI può semplificare le tue operazioni o semplificare la scrittura. Questi strumenti possono creare interi documenti in pochi secondi. Tutto l'input che devi fornire è l'argomento o l'idea principale. Questi strumenti utilizzeranno l’intelligenza artificiale per scrivere qualcosa che sia coerente e abbia senso.

Non sorprende che molte persone stiano cercando di provare i generatori di documenti AI. Ma da dove iniziare? Quale strumento vale il tuo tempo? Questo articolo risponderà a queste domande. Continua a leggere per scoprire i 7 migliori generatori di documenti AI.

In questo articolo
    1. Strumento 1. Wondershare PDFelement: il miglior generatore di documenti AI
    2. Strumento 2. Visme - Generatore di documenti AI con immagini e icone
    3. Strumento 3. Copy.ai - Generatore di documenti AI gratuito per documenti brevi
    4. Strumento 4. Scribe: generatore di documenti AI per sviluppatori di software
    5. Strumento 5. Simplified: generatore di documenti AI ideale per gli esperti di marketing
    6. Strumento 6. Frase.io - Generatore di documenti AI per documenti SEO-friendly
    7. Strumento 7. Smodin.io - Generatore di documenti AI multilingue
  1. Conclusione

I 7 generatori di documenti AI più impressionanti

Ecco le caratteristiche principali, i pro, i contro e altri dettagli sui 7 principali generatori di documenti AI.

Strumento 1. Wondershare PDFelement: il miglior generatore di documenti AI

banner-win

Valutazione: 4,5 / 5

Prezzo: Prova gratuita; Individuale: inizia da 49€; Business e Team: inizia da 139€; Education: a partire da 64,5€

Pro
  • Wondershare PDFelement ti consente di salvare istruzioni personalizzate per generare rapidamente documenti legali, finanziari, aziendali o qualsiasi tipo di documento.
  • Wondershare PDFelement è anche un potente editor di documenti.
Contro
  • Wondershare PDFelement ha una prova gratuita, ma è solo per 14 giorni.

L'assistente AI di Wondershare PDFelement, Lumi, può fare molte cose. Puoi fargli scrivere una bozza di documento per te. Inoltre, puoi salvare prompt personalizzati che generano rapidamente un tipo specifico di documento. Dato che Wondershare PDFelement è anche un editor PDF, puoi usarlo per personalizzare il documento. E se devi inviare il documento a qualcuno, puoi contare anche su Wondershare PDFelement. Wondershare PDFelement è un pacchetto completo e questo lo rende il miglior generatore di documenti AI.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

Di seguito sono riportati i tutorial su come utilizzare l'intelligenza artificiale di Wondershare PDFelement per generare documenti.

Metodo 1. Utilizzare la barra laterale AI come generatore di documenti

Questo metodo ti consente di utilizzare l'intelligenza artificiale per generare un documento una volta.

  1. Apri Wondershare PDFelement, clicca su + > PDF vuoto.
creazione di pdf vuoti su wondershare pdfelement

2. Clicca sul pulsante della barra laterale AI > Chatta con AI.

chatta con la funzionalità ai di pdfelement

3. Inserisci questo messaggio o un messaggio simile: "Genera un (tipo di documento)." Invia la richiesta.

digitando un prompt per la generazione del documento

4. Lumi di Wondershare PDFelement scriverà una bozza.

lumi ha generato il documento richiesto

5. Copia il documento generato dall'intelligenza artificiale e incollalo nel PDF vuoto. Modifica secondo necessità.

creazione del documento

6. Salvare il file.

Metodo 2. Utilizzare i prompt del generatore di documenti AI personalizzati

Come accennato in precedenza, Wondershare PDFelement ti consente di salvare istruzioni personalizzate. Puoi usarlo ripetutamente per creare rapidamente documenti.

Metodo 2.1. Creazione del prompt del generatore di documenti AI personalizzato
  1. Crea un PDF vuoto in Wondershare PDFelement.
  2. Clicca sulla barra laterale AI.
  3. Clicca sui tre punti elenco > personalizzato.
creando un prompt personalizzato in pdfelement

4. Clicca su Aggiungi.

aggiungendo un nuovo prompt personalizzato

5. Assegnare un nome appropriato al prompt del generatore AI personalizzato. Ad esempio, "Lettera di partnership commerciale".

6. Nel campo "Contenuto prompt", aggiungere cosa dovrebbe fare il prompt personalizzato. In questo caso è: "Genera una lettera di partnership commerciale per:"

creando il prompt personalizzato

7. Clicca su Aggiungi.

Metodo 2.2. Utilizzo del prompt del generatore di documenti AI personalizzato

  1. Clicca sui tre punti elenco.
  2. Seleziona il prompt del generatore di documenti AI personalizzato.
creando il prompt personalizzato

3. Aggiungi i dettagli necessari. Ad esempio, il destinatario di una lettera, il tuo indirizzo, indirizzo email, ecc. Invia la richiesta.

il documento è stato generato

4. Lumi creerà una bozza del documento. Copialo, incollalo nel tuo PDF, modificalo e formattalo secondo necessità.

creazione del documento

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

Strumento 2. Visme - Generatore di documenti AI con immagini e icone

generare un documento utilizzando visme ai

Valutazione: 4,5 / 5 con 383 recensioni

Prezzo: Starter: $ 12,25 al mese fatturati annualmente; Pro: $ 24,75 al mese fatturati annualmente; Visme for Teams - Contatta Visme per un preventivo personalizzato.

Pro
  • Visme crea diversi layout per i documenti generati dall'intelligenza artificiale.
  • Visme aggiunge appeal visivo al documento attraverso immagini e loghi.
Contro
  • Non è possibile utilizzare Visme per documenti che devono essere strettamente formali.

Visme è uno strumento fantastico per creare documenti da utilizzare su presentazioni, infografiche e poster. Utilizza l'intelligenza artificiale per redigere un documento utilizzando le informazioni fornite. Quindi, l'intelligenza artificiale crea anche un layout di documento accattivante completo di icone e immagini. Visme ti offre diverse opzioni. Scegli quello che ti piace di più.

Il problema è che non puoi usare Visme per documenti che devono essere formali. Si tratta più di divertimento e appeal visivo, mentre i documenti formali in genere seguono un layout ben strutturato ma semplice.

Strumento 3. Copy.ai - Generatore di documenti AI gratuito per documenti brevi

uno dei generatori di documenti Copy Ai

Valutazione: 4,7 / 5 con 177 recensioni

Prezzo: Pro: $ 432 / anno; Team: $ 2.232 / anno; Growth: $ 12.000 / anno; Scale: 36.000/anno

Pro
  • Copy.ai può scrivere qualsiasi tipo di email o testo pubblicitario.
  • È eccellente nello scrivere blog e lettere SEO.
Contro
  • Copy.ai è molto costoso.
  • La versione gratuita è limitata a 2.000 parole in chat.

Copy.ai è un generatore di documenti AI online ideale per documenti brevi. Hai bisogno di una lettera di dimissioni, un'e-mail di lancio del prodotto o un blog SEO per il tuo sito web? Questo generatore di documenti Ai può scriverli per te.

Allora qual è il problema? Copy.ai non è specializzato nella generazione dei tipi di documenti più "seri" come rendiconti finanziari, documenti legali e simili. Ma se si tratta di qualcosa per il tuo sito web, account di social media o copie di posta elettronica, Copy.ai può fare il lavoro per te.

Strumento 4. Scribe: generatore di documenti AI per sviluppatori di software

scribe ai scrivere qualcosa

Valutazione: 4,8 / 5 con 63 recensioni

Prezzo: Pro (personale) - $ 23/posto al mese; Pro (Team) - $ 12/posto al mese (minimo 5 posti); Enterprise: contatta Scribe per un preventivo personalizzato.

Pro
  • Scribe è il generatore di documenti AI perfetto per gli sviluppatori di software.
Contro
  • È troppo di nicchia, quindi non tutti possono usarlo.

A differenza dei precedenti generatori di documenti AI, Scribe ha una specializzazione. La sua nicchia è la creazione di documentazione per programmi software. Questo strumento analizza il codice sorgente e crea una documentazione ben strutturata e di facile comprensione. Ciò consente a ogni membro del team di essere aggiornato sulle novità del software e su ciò che fa attualmente. In questo modo è possibile accelerare notevolmente lo sviluppo del software.

Ma non è tutto. Puoi anche utilizzare questo strumento per registrare il tuo browser. Scribe registrerà le tue azioni e creerà un documento informativo basato sulle informazioni raccolte.

Strumento 5. Simplified: generatore di documenti AI ideale per gli esperti di marketing

pagina del generatore di documenti simplified ai

Valutazione: 4,6 / 5 con 3125 recensioni

Prezzo: AI Writer Pro (mensile) - $ 18/mese; AI Writer Pro (annuale) - $ 12 al mese

Pro
  • Semplificato supporta diverse lingue e toni.
  • È possibile definire le impostazioni su formato lungo o breve.
Contro
  • La versione gratuita è limitata a 2.000 parole./li>

Fedele al suo nome, Simplified semplifica la creazione di documenti. Digli semplicemente cosa scrivere e farà la sua magia. Puoi scegliere tra documenti in formato lungo e in formato breve. Inoltre, puoi impostare il tono e la lingua. Ciò rende Simplified un eccellente generatore di documenti AI per gli esperti di marketing. Puoi far sì che scriva documenti efficaci adatti al tuo pubblico/mercato target.

Tuttavia, per sfruttare appieno questo strumento, è necessario un abbonamento. La versione gratuita ti dà solo 2.000 parole. Potrebbe non essere sufficiente per tutte le tue esigenze.

Strumento 6. Frase.io - Generatore di documenti AI per documenti SEO-friendly

frase io ai generatore di articoli

Valutazione: 4,5 / 5

Prezzo: Prova gratuita; Individuale: inizia da 49€; Business e Team: inizia da 139€; Education: a partire da 64,5€

Pro
  • Facile convertire PPT in PDF.
  • Supporta molte lingue.
  • Interfaccia semplice.
Contro
  • Richiede una connessione Internet.

Frase.io è un altro generatore di documenti AI per esperti di marketing e aziende. Puoi utilizzare questo strumento per scrivere documenti che puoi utilizzare per i tuoi blog. Sono disponibili modelli che puoi utilizzare per velocizzare ulteriormente la creazione dei documenti. Inoltre, puoi creare e salvare i tuoi modelli. Ciò ti consente di personalizzare i documenti che Frase.io scriverà anche prima che fossero scritti! Inoltre, ti consente di allinearli alla voce, al tono e agli obiettivi del tuo marchio.

Strumento 7. Strumento 7. Smodin.io - Generatore di documenti AI multilingue

generatore di documenti smodin io ai

Valutazione: 4,5 / 5

Prezzo: Prova gratuita; Individuale: inizia da 49€; Business e Team: inizia da 139€; Education: a partire da 64,5€

Pro
  • Facile convertire PPT in PDF.
  • Supporta molte lingue.
  • Interfaccia semplice.
Contro
  • Richiede una connessione Internet.

Smodin.io è un generatore di documenti AI online in grado di creare qualsiasi tipo di documento. Dalle lettere di accompagnamento ai documenti di ricerca, questo strumento ti copre. Il documento generato è ben strutturato, quindi sono necessarie modifiche minime dopo la generazione del documento.

Ciò che ti piacerà di più di Smodin è il supporto per 47 lingue. Se hai bisogno di un documento in inglese, telugu, russo, slovacco o altri, puoi utilizzare questo strumento.

Conclusioni

Esperti di marketing, uomini d'affari, blogger, scrittori e molti altri gruppi di persone possono trarre vantaggio dall'utilizzo di un generatore di documenti AI. Questi strumenti avanzati ti consentono di creare facilmente contenuti o documenti importanti in uno schiocco di dita. Riduce il carico di lavoro, consentendoti di completare le attività più rapidamente.

Wondershare PDFelement è una scelta eccellente poiché può ridurre ulteriormente il tempo necessario per lavorare. È possibile salvare istruzioni personalizzate, che è possibile utilizzare ripetutamente ogni volta che è necessario creare un documento. Poiché è anche una sofisticata soluzione PDF, puoi usarla anche per modificare il documento.

Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware
Prova Gratis
download sicuro 100% sicuro | senza pubblicità | senza malware

Salvatore Marin
Salvatore Marin Jul 10, 24
Condividi articolo:
7 anni di talento acquisito nel settore del software lavorando con grandi editori. Relatore pubblico e autore di numerosi eBook sulla scrittura tecnica e sull'editing.