Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Trasformare i PDF in PPT

2020-10-11 20:44:36 • Filed to: Categoria-IT • Proven solutions

Nell’era dell’informazione in cui ci troviamo, poter registrare e presentare i dati nel modo più conveniente e accessibile in assoluto è un vero e proprio imperativo. Ecco che entrano in gioco i PDF, che consentono di archiviare i dati in modo non modificabile, presentabile anche sotto forma di diapositive PPT. Ma come fare per trasformare un PDF in PPT? È semplicissimo. Continuate a leggere per scoprire ben tre metodi per convertire i PDF in file PowerPoint.

Primo Metodo: Come Trasformare i PDF in PPT

Cominciamo esplorando insieme il primo metodo per trasformare i PDF in presentazioni PowerPoint usando il fenomenale PDFelement.

Primo Passaggio: Apertura del PDF

Innanzitutto, avviate PDFelement dopo averlo scaricato e installato. Dopodiché, cliccate su "File" > "Apri" oppure direttamente su "Apri File" per importare il documento PDF da convertire. Sfogliate le cartelle locali, individuate e selezionate il documento e cliccate su "Apri" per completare l’importazione.

trasformare pdf in ppt

Secondo Passaggio. Modifica del PDF Prima di Trasformarlo in PPT (Facoltativo)

Prima di procedere con la conversione del PDF in PPT, se lo desiderate potrete modificare i contenuti a vostra discrezione, anche rimuovendo eventuali porzioni di testo superflue. Nell’ambito delle presentazioni è fondamentale che non siano presenti contenuti ridondanti, quindi consigliamo di assicurarsi di rimuovere tutti gli elementi (testo e immagini) ripetuti. Per farlo, cliccate sulla scheda "Modifica" ed utilizzate gli strumenti a disposizione.

convertire pdf in powerpoint

Terzo Passaggio: Trasformazione del PDF in PPT

Cliccate sul pulsante "Converti" per configurare le opzioni di conversione, compresa l’impostazione della cartella di destinazione. Chiaramente, non dimenticate di cliccare sulla voce "In PPT" per eseguire la conversione nel formato PowerPoint. La procedura di trasformazione del PDF in PPT verrà completata nel giro di pochi minuti e, ben presto, potrete dedicarvi alla personalizzazione della vostra presentazione con PowerPoint.

come trasformare i pdf in powerpoint

Come avete potuto vedere, la prima procedura esposta è molto semplice e intuitiva. Procediamo, adesso, spiegando i passaggi necessari per convertire i PDF in PPT utilizzando un secondo metodo.


Secondo Metodo: Come Trasformare i PDF in PPT

Primo Passaggio: Selezione dell'Opzione "Converti PDF"

Per prima cosa, avviate PDFelement sul computer e cliccate sul pulsante "Converti PDF". A questo punto potrete selezionare il documento PDF che volete trasformare in PPT.

come convertire i pdf in powerpoint

Secondo Passaggio: Caricamento del PDF

Dopo aver cliccato sul pulsante "Converti" vi verrà chiesto di selezionare il documento PDF che volete convertire in PDF. Fatelo.

convertire pdf in powerpoint

Terzo Passaggio: Trasformazione del PDF in PPT

Siamo giunti al momento della selezione del "Formato di Output" in cui trasformare il documento PDF. Selezionate "File PowerPoint (*.pptx)" e cliccate su "Salva" per trasformare immediatamente il PDF in un file PowerPoint. L’operazione è davvero velocissima. Al termine potrete divertirvi liberamente con la vostra presentazione PPT nuova di zecca.

trasformazione pdf in ppt

Se avete difficoltà con i due metodi appena esposti, niente paura! Ce n’è un terzo, che siamo certi vi permetterà di trasformare i vostri PDF in file PPT senza difficoltà. Scopriamolo subito.


Terzo Metodo: Come Trasformare i PDF in PPT

Questo metodo consiste nella conversione di più PDF in presentazioni PowerPoint. Si tratta quindi della soluzione ideale per chi ha molti documenti e vuole risparmiare tempo.

Primo Passaggio: Selezione dell'Opzione "Elaborazione in Blocco"

Per eseguire la conversione di più documenti PDF in PPT, bisogna avviare PDFelement e selezionare l’opzione "Elaborazione in Blocco".

trasferimento pdf in ppt

Secondo Passaggio: Caricamento dei File

Il secondo passaggio prevede la selezione dei documenti PDF da trasformare in formato PPT. Potrete aggiungere i documenti uno a uno oppure tutti insieme.

trasferire pdf in powerpoint

Terzo Passaggio: Trasformazione dei PDF in PPT

Dopo aver caricato tutti i documenti PDF da convertire, selezionate il formato di output e cliccate su "Avvia" per iniziare la conversione. Nel giro di pochi minuti, i vostri PDF saranno stati trasformati in PPT e non vi resterà altro da fare che correre a personalizzare la vostra presentazione con PowerPoint.

trasformare pdf in ppt

A questo punto è possibile che vi state chiedendo quali sono le altre funzionalità di cui dispone l’eccezionale PDFelement. Continuate a leggere per scoprirlo.

Il software è stato progettato per aiutare l’utenza a comunicare nel modo più facile, veloce e intuitivo possibile utilizzando i PDF. Con PDFelement si possono modificare, convertire e proteggere i PDF avvalendosi di tutti gli strumenti con cui abbiamo già avuto modo di familiarizzare usando i programmi Microsoft Office. Tra le funzionalità del programma troviamo le seguenti:

  • Compressione personalizzata dei documenti PDF di grandi dimensioni.
  • Conversione dei documenti PDF in Word, Excel, PPT, immagini, ePub, HTML, ecc.
  • Esecuzione dell'OCR per trasformare PDF scannerizzati in documenti ricercabili, selezionabili e modificabili.
  • Creazione di moduli con un click e riconoscimento automatico dei moduli.
  • Creazione dei PDF a partire da tutti i formati di file più diffusi PDF.
  • Modifica del testo, delle immagini, delle grafiche e di qualsiasi altro contenuto dei PDF.
  • Protezione dei PDF mediante l'applicazione di password e autorizzazioni.
  • Applicazione di redazioni per proteggere i contenuti confidenziali.
  • Stampa delle pagine web in PDF con la funzione stampante virtuale.
  • Revisione e raccolta semplificate delle firme.
  • Protezione dei documenti garantita in fase di condivisione e scambio di informazioni.

In conclusione, possiamo dire che PDFelement sia una soluzione completa che consente di gestire i PDF a tutto tondo, anche per quanto concerne modifica e conversione.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > Categoria-IT > Come Trasformare i PDF in PPT
Volume Licensing Program