Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come convertire le presentazioni PowerPoint in PDF

2021-02-04 20:35:43 • Filed to: How-Tos • Proven solutions

Creare una presentazione ormai fa parte della routine quotidiana di tutti noi; tuttavia, quello che forse non sai ?che il formato PPT non è l'unico modo per fare una presentazione. Alcuni professionisti, infatti, preferiscono utilizzare anche i file in PDF. A tal fine avrai bisogno di un buon strumento che possa convertire le presentazioni PowerPoint in PDF. PDF è sempre protetto, ed èfacile condividere con altre persone. Continua a leggere per saperne di più su come convertire le presentazioni PowerPoint in PDF.

Come convertire le presentazioni PowerPoint in PDF

Il modo migliore per convertire una presentazione in PDF è quello di utilizzare PDFelement. Questo software tutto in uno per PDF è un software di conversione estremamente potente. Ha alcune funzionalità fondamentali come la modifica, l'annotazione, la stampa, l'OCR, la creazione e la conversione di PDF e altro ancora. La parte migliore di questo software è che è anche facile da usare. Dovrai solo scaricare il software, e subito dopo averlo eseguito capirai subito come usarlo.

Ecco una guida passo dopo passo da seguire.

Passo 1. Scarica PDFelement

Scarica il software PDFelement, e consenti al software di completare sia il processo di download che quello di installazione. Una volta completato, sarà pronto per l'uso. La schermata iniziale del software mostrerà alcune opzioni: scegli l'opzione "Crea PDF" per iniziare la conversione di presentazioni PowerPoint in PDF.

piccolo pdf ppt in pdf

Passo 2. Converti la presentazione PowerPoint in PDF

Dopo aver selezionato l'opzione "Crea PDF", potrai caricare il file PPT che desideri convertire in PDF. Una volta caricato, clicca sull'opzione "File" in alto. Dal menu a tendina, seleziona "Salva come è scegli come output il formato PDF.

piccolo pdf ppt in pdf

Come convertire le presentazioni PowerPoint in PDF

Un altro modo per convertire una presentazione PowerPoint in PDF è tramite PowerPoint stesso. Il processo è estremamente semplice. Dai un'occhiata alle istruzioni passo dopo passo.

Passo 1: Apri la presentazione PPT su PowerPoint, e clicca sull'opzione "Salva come" nella scheda File.

Passo 2: Dal menu a tendina di "Salva come", seleziona *.pdf, cioè PDF.

Passo 3: Infine, clicca sull'opzione "Salva" per completare il processo di conversione.

piccolo pdf ppt in pdf

Perché è necessario convertire le presentazioni Powerpoint in PDF

Il motivo per cui si potrebbe essere pi?inclini a usare PDF anzich?PPT ?che PDF è un formato stabile, più sicuro e facilita la stampa del documento. Inoltre, il PDF è un formato universale ed è più facile lavorarci sopra.

  • I PDF sono estremamente portatili. Ciò significa che i file possono essere compressi e ridimensionati senza perdere la risoluzione e il formato originale.
  • I PDF sono facili da trasferire. Se vuoi trasferirli da un dispositivo all'altro, potrai farlo facilmente.
  • I PDF sono sempre di alta qualitù Anche se si sta convertendo il PPT in PDF, la qualitù rimarrà intatta.
  • I PDF sono il modo più sicuro per memorizzare i dati, possono essere bloccati con una password, ed è estremamente difficile modificare i dati di un PDF.

Per convertire un file da PPT a PDF, usa PDFelement che facilita l'intero processo di conversione. Inoltre, utilizza questo strumento per modificare il file convertito. È possibile scrivere note, aggiungere un testo, aggiungere immagini e altro.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > Come convertire le presentazioni PowerPoint in PDF
Volume Licensing Program