Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Convertire le Immagini JPG in PDF Compressi

2020-09-02 15:27:04 • Filed to: How-To • Proven solutions

Avete bisogno di convertire immagini JPG in PDF compressi? La gran parte delle persone desidera eseguire conversione e compressione preservando la qualità dei contenuti originali, ma può essere una bella sfida. Ecco perché abbiamo scelto di scrivere una guida per accompagnarvi lungo la conversione delle immagini JPG in documenti PDF, seguita dalla compressione di questi ultimi.

Primo Metodo: Come Convertire le Immagini JPG in PDF ed Eseguire la Compressione

PDFelement è un programma eccezionale per convertire le immagini JPG in PDF compressi (convertire, dunque, le immagini JPG in PDF di dimensioni ridotte), comprimere i PDF, creare i PDF, modificarli e molto altro. Continuate a leggere per scoprire come eseguire la conversione delle immagini JPG in PDF usando questo programma.

Primo Passaggio: Importazione dell'Immagine JPG

Dopo aver avviato il programma, cliccate sul pulsante "Crea PDF" nella schermata principale.

conversione jpg in pdf

Secondo Passaggio: Apertura dell'Immagine JPG da Convertire in PDF

Interagite con la nuova finestra per esplorare le varie opzioni disponibili. Dall’elenco a discesa, selezionate l’opzione JPG/JPEG per visualizzare le immagini di questo formato, selezionate quelle che volete convertire e cliccate su "Apri".

convertire jpg in pdf

Terzo Passaggio: Conversione dell'Immagine JPG in PDF e Compressione

Non appena avrete premuto il pulsante "Apri" il programma avvierà la procedura di conversione. Al termine della stessa, il documento PDF appena generato verrà aperto all’interno dell’interfaccia. A questo punto, potrete scegliere se salvarlo sul computer così com’è oppure se comprimerlo cliccando su "File" > "Ottimizza".

convertire jpg in pdf online

Secondo Metodo: Come Convertire un'Immagine JPG in PDF ed Eseguire la Compressione

Vediamo insieme un secondo metodo per convertire le immagini JPG in PDF di dimensioni ridotte.

Primo Passaggio: Apertura del Convertitore da JPG a PDF

Dopo aver avviato PDFelement, cliccate sul pulsante "Da File" e selezionare l’immagine JPG che volete convertire.

convertire jpg in pdf e comprimere

Secondo Passaggio: Salvataggio del PDF Generato dalla Conversione

L’operazione avviata con la pressione del pulsante "Da File" converte automaticamente qualsiasi file importato (in questo caso l’immagine JPG) in un PDF, che viene immediatamente aperto nel programma e può essere salvato sul computer.

Cliccate su "File" e su "Salva come". In ultimo, cliccate nuovamente su "Salva" per completare l’operazione.

conversione jpg in pdf e ridimensionamento


Terzo Metodo: Come Convertire Più Immagini JPG in PDF Compressi

PDFelement permette anche di convertire più immagini JPG in PDF di dimensioni ridotte. Continuate a leggere per scoprire come fare.

Primo Passaggio: Caricamento di Più Immagini JPG

Cliccate su "Unisci File" dalla scheda "Home" e procedete con la selezione delle immagini JPG che desiderate convertire.

convertire jpg in pdf e comprimere online

Secondo Passaggio: Conversione delle Immagini JPG in PDF

Dopo aver caricato le immagini JPG che volete convertire in PDF, cliccate sul pulsante "Avanti". Nel giro di pochi secondi, le immagini JPG verranno trasformate in PDF che saranno aperti all’interno del programma. Non dovrete fare altro che salvarli.

conversione jpg in pdf compressi

PDFelement è senza ombra di dubbio uno dei programmi migliori per la gestione dei documenti PDF. Oltre alle funzionalità di modifica, il software ne comprende di eccellenti per unire più PDF a formare documenti singoli e organizzare i PDF mediante la gestione delle pagine. In aggiunta, PDFelement permette di aggiungere password per impedire l’accesso non autorizzato a documenti contenenti contenuti confidenziali. Una volta apportate tutte le modifiche desiderate, i documenti possono essere agevolmente salvati sul proprio computer.

PDFelement è un programma multi-piattaforma compatibile sia con Windows che con macOS X. Il software vanta un’interfaccia intuitiva che consente anche agli utenti alle prime armi di trarre il massimo dall’utilizzo di ogni funzione. Utilizzando PDFelement è possibile convertire immagini JPG in PDF compressi e modificare i documenti prodotti in modo davvero semplicissimo. Anche il ridimensionamento e la modifica dell’orientamento delle immagini sono operazioni che chiunque può eseguire in men che non si dica, con questo programma.


Come Convertire le Immagini JPG in PDF Online

Se proprio non volete scaricare e installare nuovi software, potete sempre optare per una soluzione online per eseguire la conversione delle immagini JPG in PDF. Ne esistono diverse, ma abbiamo scelto di presentarvi quella che, secondo noi, è la migliore: HiPDF. Questo servizio permette di convertire in PDF qualsiasi tipo di file, anche in blocco. Come se non bastasse, il sito rende possibile selezionare pagine specifiche per eseguire una conversione parziale. Continuate a leggere per scoprire come convertire le immagini JPG in PDF compressi con HiPDF.

  • Primo Passaggio: eseguite l’accesso al sito di HiPDF, quindi cliccate su "Tutti gli Strumenti" > "Da JPG a PDF" > "Seleziona File" per aggiungere le immagini JPG che volete convertire in PDF. Se preferite, potete trascinare le immagini sulla pagina per caricarle.
  • Secondo Passaggio: una volta importate le immagini JPG, cliccate su "Converti". Al termine della conversione, cliccate su "Download". La procedura è estremamente rapida. Pochi secondi e potrete mettere le mani sui vostri PDF.
creazione pdf compressi da jpg

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0 Comment(s)
Home > How-To > Come Convertire le Immagini JPG in PDF Compressi
Volume Licensing Program