PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

OpenOffice è una nota alternativa a Microsoft Word, la cui fama è attribuibile alla flessibilità e alla possibilità di utilizzo su più piattaforme. Essendo PDF il formato più utilizzato per la gran parte dei documenti digitali, non è raro che sia necessario convertire documenti PDF in ODT per poterli aprire con OpenOffice. Fortunatamente esistono molti modi per raggiungere questo obiettivo. Continuate a leggere per scoprire il modo più semplice per convertire i PDF in ODT.

PDFelement è una popolarissima soluzione a tutti i crucci che riguardano la conversione tra formati. Il programma consente di trasformare i PDF in documenti Word, Excel, PowerPoint e di altro formato, tutto per mezzo di un’interfaccia semplice e intuitiva.

Come Convertire i PDF in File ODT

PDFelement consente di ottenere documenti ODT impeccabili, consultabili su più piattaforme. Come? Per prima cosa bisogna convertire i PDF in Word, e poi salvare i documenti Word come file ODT.

Primo Passaggio. Caricamento del PDF

Avviate PDFelement, quindi cliccate sul pulsante “Apri File” per sfogliare le cartelle locali e caricare il PDF. In alternativa, potete trascinare il PDF nel programma per aprirlo automaticamente.

convertire pdf in odt

Secondo Passaggio. Conversione del PDF in Word

Dalla scheda “Converti” selezionate la voce “In Word” per avviare la conversione. Se il PDF è scannerizzato, assicuratevi di abilitare la tecnologia OCR cliccando su “OCR” dal menu “Modifica” prima di procedere. Al termine della procedura, una finestra di dialogo vi informerà del risultato.

convertitore di pdf in odt

Terzo Passaggio. Salvataggio del File Word in ODT

Raggiungete la cartella locale in cui avete salvato il documento Word generato dal PDF. Apritelo con Microsoft Word, cliccate su “File”, poi su “Salva con nome” e interagite con il menu a discesa “Salva come”. Ora non vi resta che selezionare "OpenDocument Text", impostare la cartella di destinazione desiderata e cliccare su “Salva” per completare l’opera.

convertitore odt pdf

Al di là della conversione, PDFelement permette alla sua utenza di modificare, annotare e stampare i documenti PDF, senza compromettere layout, immagini e testo. Inoltre, il programma permette di creare e modificare moduli con facilità disarmante, funzione particolarmente utile in ambito lavorativo e di raccolta dati. Come se non bastasse, PDFelement dispone di strumenti di protezione avanzati, che includono password, redazione, firme digitali personalizzate e filigrane, ideali per proteggere la privacy e la sicurezza dei documenti.

Home > Conoscenza dei PDF > Come Convertire i PDF in File ODT
Wondershare Editor

Posted by to Conoscenza dei PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora