PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I fogli di lavoro sono il cardine di ogni impresa di successo, specialmente per quanto concerne il settore di contabilità. Microsoft Excel, software parte della popolare suite Microsoft Office, è lo strumento più usato per creare e modificare questo genere di file. I fogli di lavoro Excel vengono salvati nei formati XLS e XLSX che, per quanto caratterizzati da notevoli benefici, sono difficilmente accessibili con altri software e piattaforme. Come risolvere questo problema? Facilissimo! Convertendo i file XLSX in PDF usando PDFelement .

Il formato PDF offre una compatibilità multipiattaforma, estendibile a qualsiasi tipo di hardware e software. Come se non fosse abbastanza, il formato PDF è più leggero e semplice da condividere e, pertanto, costituisce la scelta ideale per la gestione dei file a casa e in ufficio. Ma come fare, dunque, a generare PDF dall'aspetto professionale a partire da file XLSX? Nulla di più semplice. Continua a leggere per scoprire come raggiungere quest'obiettivo utilizzando due fenomenali prodotti Wondershare.

PDFelement è un programma premium per PDF che si è guadagnato una notevole fama nel corso degli ultimi anni, soprattutto grazie al suo design versatile e plurifunzionale. PDFelement consente di eseguire notevoli operazioni relative alla gestione dei PDF, tra cui visualizzazione, editing, stampa e molto altro. La popolarità di questo programma è anche da attribuirsi alla presenza di un'avanzata tecnologia OCR (Riconoscimento Ottico dei Caratteri) che permette di estrarre il testo contenuto in documenti PDF Scansionati.


Come Convertire i File XLSX in PDF

Tra le altre funzioni di editing offerte da PDFelement, troviamo la possibilità di apporre firme, inserire password, eseguire la redazione dei contenuti e aggiungere permessi che incrementino la sicurezza dei file. Gli utenti di PDFelement possono, inoltre, gestire i propri documenti combinando, estraendo o aggiungendo pagine, per non parlare della possibilità di inserire intestazioni, piè di pagina, collegamenti, segnalibri e filigrane e utilizzare l'utilissimo sistema di numerazione Bates integrato.

Primo Passaggio. Carica il File XLSX

Subito dopo aver avviato PDFelement, clicca sul pulsante "Crea PDF" per procedere con il caricamento del file da convertire. In alternativa, trascina direttamente il file XLSX all'interno del software sul tuo computer Mac o Windows. PDFelement rileverà il file XLSX e inizierà automaticamente la conversione.

converti xlsx in pdf

Secondo Passaggio. Salva il File PDF

Vedrai comparire un riquadro riportante il progresso della procedura di conversione. Al termine dell'operazione, clicca su "Fine" per rendere definitive le modifiche e procedere al salvataggio del file. Clicca su "File" sulla barra dei menu, seleziona "Salva Come", rinomina il documento e, infine, clicca su "Salva".

convertitore di xlsx in pdf

Converti i File XLSX in PDF con Wondershare PDF Converter Pro

Wondershare PDF Converter Pro è un valido programma di editing che permette di ottenere documenti PDF di qualità a partire da file di formato Microsoft Office, pagine web e molto altro. A differenza di PDFelement, però, PDF Converter Pro si limita ad offrire due funzionalità principali: Conversione e Creazione dei PDF. Ciò consente agli utenti di focalizzarsi sulle operazioni di conversione, che costituiscono la vera e propria specializzazione di questo software, come suggerisce il nome stesso. PDF Converter Pro opera in modo rapido e stabile, permettendo agli utenti di godere dell'utilizzo del programma senza doversi preoccupare di possibili arresti anomali.

Primo Passaggio. Importa il File XLSX

Non appena avrai avviato PDF Converter Pro sul tuo computer, ti troverai dinanzi ad una schermata riportante le schede "Converti PDF" e "Crea PDF". Clicca su "Crea PDF" e trascina il file XLSX direttamente all'interno del riquadro. In alternativa, seleziona l'opzione "Aggiungi File" e sfoglia le cartelle locali per trovare e caricare il file XLSX da convertire. Una volta importato il file, potrai configurare le impostazioni di conversione basilari, scegliendo la cartella di destinazione e decidendo se combinare più file in un unico PDF o se convertirli in formato PDF immagine.

come convertire file xlsx in pdf

Secondo Passaggio. Converti il File XLSX in PDF

Quando sei soddisfatto del risultato, clicca sul pulsante "Crea" per convertire il file XLSX. Al termine della procedura, accedi alla cartella di destinazione specificata per trovare il documento PDF appena generato.

conversione da xlsx a pdf
Home > Guide > Come Convertire i File XLSX in PDF
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora