Top

PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come creare PDF da Word

2021-02-04 20:36:15 • Filed to: How-Tos • Proven solutions

"Ho un file Word importante che devo convertire in PDF. Non so come fare. Qualcuno può aiutarmi, per favore? Devo farlo necessariamente."
I documenti Word sono essenziali e vanno gestiti in modo corretto. È possibile creare un file PDF da un documento Word in un batter d'occhio. I documenti in PDF sono versatili e presentano il file in un formato condivisibile, comodo da gestire e visualizzabile su qualsiasi schermo. Quindi, creando un PDF da Word si conserverebbero le scelte progettuali e gli stili di formattazione del file originale, perché il PDF lo visualizza in uno stile non modificato. In questo articolo, descriviamo una guida dettagliata su come creare un file PDF da documento Word.

Metodo 1. Creare un PDF da Word - PDFelement

PDFelement è il miglior software professionale tutto in uno per tutte le soluzioni PDF. Consente di creare, modificare, convertire e firmare facilmente documenti PDF su Windows e Mac. Viene utilizzato per creare un file PDF da documenti Word, Excel, PowerPoint, Immagini, ecc. Con questo software si può facilmente creare un file PDF a partire da un documento Word; è il programma migliore per creare un file PDF da Word 2007 e successivi. Comprende tutte le funzionalità avanzate che si riveleranno utili nella gestione di un file PDF.

Passo 1: Crea un file PDF

Scarica e installa PDFelement sul computer. Avvia il programma e clicca su "Crea PDF". Quindi seleziona il file doc per aprirlo nella finestra del programma.

creare PDF da word

Passo 2: salva il file come PDF

Ora clicca sull'opzione "File" e seleziona "Salva come" per salvare direttamente il file Word in formato PDF.

come creare un PDF da Word

Metodo 2. Creare un PDF da Word - PDFelement

In questo processo è possibile selezionare direttamente il file Word e trasformarlo in PDF in pochi click. Non sai come creare un file PDF da Word? Ecco come puoi fare:

Passo 1: Crea un file PDF

Clicca con il tasto destro del mouse sul documento Word, quindi seleziona l'opzione "Crea un file PDF”.

come creare un file PDF da Word

Passo 2: Salva come PDF

Ora si avvia il processo e in breve tempo il documento Word sarà convertito in PDF. Al termine clicca sul pulsante "Fine", e il file PDF verrà aperto direttamente in PDFelement. Premi "Ctrl+S" sulla tastiera per salvare il file nel computer.

come creare un file PDF da word

Metodo 3. Creare un PDF da Word - PDF Converter Pro

In questa parte parleremo di un incredibile convertitore PDF che può aiutarti a creare dei PDF da documenti Word. PDF Converter Pro di Wondershare è un convertitore conveniente che può convertire un file PDF in un qualsiasi altro formato e creare file PDF da altri formati. È compatibile sia con i computer Windows che Mac, è dotato di funzionalità sorprendenti per gestire i documenti Word, PDF, immagini, testo e documenti. È interessante notare che il convertitore PDF Wondershare è perfetto per creare un file PDF a partire da documenti Word 2007 e successivi. Esso consente l'inserimento di commenti nel file, e comprende un programma terzo per firmare il file prima di condividerlo. Inoltre consente all’utente di proteggere una certa sezione del file in modo che solo il destinatario con l’autorizzazione possa visualizzare quelle sezioni. Scarica un'applicazione per Android e iOS per lavorare su tutte le conversioni PDF il più convenientemente possibile.

Passo 1: Scarica PDF Converter di Wondershare

Per prima cosa è necessario scaricare il programma sul proprio computer. Installa il programma ed eseguilo per iniziare il processo.

crea PDF in word

Passo 2: Converti word in PDF

Ora vai alla scheda "Crea PDF" e seleziona "Aggiungi file". Poi scegli il file Word dal computer e aggiungilo al programma. Infine clicca sul pulsante "Crea" per terminare il processo di conversione.

 creare PDF da documento Word

Ora che hai letto questo articolo sai come creare un file PDF da un documento Word. Con PDFelement, il miglior programma per gestire i file PDF, il processo è davvero facile e veloce. Quindi, se vuoi creare un file PDF da un documento Word, usa questo software e segui le linee guida di questo articolo. Facci sapere cosa ne pensi nella sezione commenti qui sotto.

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > Come creare PDF da Word
Volume Licensing Program