Come forse già saprai, esistono molti software progettati per proteggere i documenti prima di condividerli online, o per firmare contratti elettronici utilizzando firme digitali. Il formato PDF è ampiamento usato per la stesura di contratti, e ancor più per l’apposizione della firma e l’invio di fatture via email. Queste procedure permettono di proteggere i dati, firmare qualsiasi tipo di documento e condividerlo risparmiando tempo e senza compromette i dati originali. E per quanto riguarda gli utenti iOS 10/iPhone 7? Ebbene, esistono moltissime applicazioni che fanno al caso di questi utenti e in quest’articolo ti parlerò della migliore.
Se desideri scansionare un documento e trasformarlo in PDF, ti consiglio di usare PDFelement per iOS. Quest’applicazione permette di scansionare, modificare, commentare ed eseguire qualsiasi altra operazione di gestione dei PDF.
Tra le funzioni principali di PDFelement per iOS 11/10/9/8 troviamo le seguenti:
- Firma: L’applicazione permette di aggiungere firme digitali, elementi di crittografia e password di sicurezza.
- Conversione: L’applicazione è in grado di convertire file Word, PPT, RTF e di formato immagine in PDF, in pochissimi passaggi.
- Modifica del testo: L’applicazione consente di modificare agevolmente il testo dei PDF, alterando colori, dimensione e stile del font, o ancora ruotando i contenuti.
- Scansione: L’applicazione permette di scansionare ogni genere di immagine, trasformarla in PDF e convertirla in un documento di qualsiasi formato.
- Annotazione: Questa funzione permette di evidenziare, barrare o sottolineare il testo presente nei documenti.
- Organizzazione: Wondershare PDFelement permette anche di disporre i documenti in modo ordinato e sincronizzato.
Come Firmare i PDF su iPhone
Utilizzando PDFelement per iOS, firmare i documenti PDF è una vera e propria passeggiata. Continua a leggere per scoprire come apporre firme digitali sui tuoi documenti.
Primo Passaggio. Importa il Documento PDF
Avvia PDFelement per iOS sul tuo iPhone, quindi seleziona il documento PDF che vuoi firmare e premici su.
Secondo Passaggio. Scrivi la Tua Firma
Seleziona l’icona “Disegna” in basso alla schermata per attivare la funzione per l’apposizione della firma, quindi premi sull’icona “Penna” nell’angolo in alto a destra del riquadro. A questo punto potrai iniziare a scrivere la firma con il dito. Se lo desideri, potrai anche scattare una foto ad un foglio su cui hai scritto la firma in precedenza. Quando hai finito, clicca su “Fatto”.
Terzo Passaggio. Salva il Documento PDF
Apponi la firma sul punto del documento in cui vuoi che appaia e alterane le dimensioni a tuo piacimento, qualora fosse necessario. Dopodiché, non dovrai far altro che premere su “Salva”. Perfetto! Il tuo PDF è finalmente completo di firma!
Salvatore Marin
staff Editor
0Commenti