PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

I documenti PDF contenenti dati particolarmente sensibili sono spesso protetti da password. Questo genere di file non consente la stampa diretta, poiché possiede restrizioni relative all'esecuzione di tale operazione. Per questa ragione, è necessario eliminare le limitazioni prima di procedere con la stampa. Scopriamo insieme come sbloccare i PDF usando PDFelement .

Come Stampare PDF Bloccati

Primo Passaggio. Importazione del PDF Bloccato

Per prima cosa dovrete avviare PDFelement sul vostro computer, selezionare il PDF bloccato e aprirlo con il programma. Come fare? Basta cliccare sul pulsante "Apri File" oppure trascinare il PDF direttamente all'interno dell'interfaccia.

stampare pdf bloccati

Secondo Passaggio. Rimozione Restrizioni di Stampa

Per rimuovere le restrizioni che impediscono la copia, l'editing e la stampa del PDF, non dovrete far altro che convertirlo in un altro formato. Per farlo, cliccate sulla scheda "Home" e selezionate il formato di conversione. Al termine dell'operazione, otterrete un documento del tutto privo di restrizioni.

come stampare un pdf bloccato

Terzo Passaggio. Stampa di un PDF Protetto

Dopo aver modificato il documento, cliccate su "File" e selezionate "Stampa". Dal menu di stampa, configurate stampante e impostazioni sulla base delle vostre esigenze. Cliccate su "Proprietà Stampante" per impostare orientamento di stampa, ordine delle pagine, numero di pagine per foglio, e altre opzioni avanzate.

come stampare pdf bloccati

Quarto Passaggio. Stampa Fronte-Retro del PDF

Tra le opzioni presenti nel menu "Modalità di Stampa", cliccate su "Multipla" e selezionate "2 pagine per foglio". In ultimo, cliccate su "Stampa" per inviare il comando alla stampante.

come stampare pdf bloccati

PDFelement è un editor di PDF tutto in uno che fornisce una soluzione completa per la gestione dei PDF, compresa l'applicazione e la rimozione di protezioni. La modifica del testo e delle immagini dei PDF è semplice quanto quella eseguibile con un elaboratore testuale (come Word), e il software permette anche di operare con le pagine inserendone di nuove, combinandole o dividendole. L'avanzatissima funzione OCR, inoltre, rende possibile trasformare PDF-immagine o scannerizzati in documenti completamente editabili e ricercabili.

Dopo aver sbloccato ed eventualmente annotato e modificato un PDF, potrete stamparlo con estrema agevolezza. Il software consente persino di personalizzare liberamente le opzioni di stampa. Grazie alle varie modalità e impostazioni di stampa offerte da PDFelement, potrete stampare qualsiasi PDF bloccato in un battibaleno. Continuate a leggere per scoprire come fare.


Come Stampare un PDF Protetto senza Bisogno della Password

Anche Documenti Google costituisce una valida soluzione per stampare i PDF protetti senza bisogno della password. Vediamo insieme come fare.

Primo Passaggio. Caricamento di un PDF Protetto su Documenti Google

Aprite Documenti Google ed effettuate l’accesso con il vostro account, quindi cliccate su “Apri il selettore di file” e selezionate “Carica” per caricare il PDF.

stampare pdf protetto

Secondo Passaggio. Stampa del PDF Protetto

Dopo aver caricato e visualizzato il PDF protetto su Documenti Google, cliccate su “Stampa”

rimozione protezione di stampa dai pdf

Terzo Passaggio. Stampa del PDF

Una volta nella nuova finestra, selezionate l’opzione “Salva” per salvare il PDF non più bloccato. Ora potrete usare PDFelement o qualsiasi altro lettore di PDF per aprire il documento, che sarà completamente accessibile. Se necessario, potrete avvalervi del programma per stampare il PDF su carta. Ecco fatto. Come avete visto, stampare i PDF protetti è una vera e propria passeggiata.

come stampare i pdf protetti da password

Un Programma Alternativo per Stampare PDF Protetti

PDF Password Remover è una soluzione pratica su cui fare affidamento. Questo software permette di rimuovere le restrizioni relative alla copia, alla stampa e alla modifica dei documenti PDF. Nel giro di pochissimi secondi, PDF Password Remover vi permetterà di modificare, copiare e stampare liberamente qualsiasi PDF precedentemente dotato di restrizioni.

Questo programma semplicissimo da usare consente agli utenti di decriptare i PDF e rimuovere qualsivoglia limitazione in quattro e quattr'otto. L'interfaccia intuitiva di PDF Password Remover permette persino agli utenti meno esperti di eseguire le operazioni desiderate senza alcuna complicazione. Non è necessaria alcuna conoscenza pregressa per rimuovere la protezione dei PDF.

Primo Passaggio. Importazione del PDF Bloccato

All'avvio di PDF Password Remover, potrete individuare il pulsante "Aggiungi File" in basso alla schermata. Cliccateci su per procedere con il caricamento del vostro documento PDF. Successivamente, potrete specificare la cartella di destinazione del documento.

Se state usando la versione Mac del software, potrete importare il documento PDF protetto trascinandolo direttamente all'interno dell'interfaccia del programma.

come stampare pdf protetti

Secondo Passaggio. Rimozione delle Restrizioni di Stampa dal PDF

Dopo aver configurato le impostazioni, è il momento di rimuovere le restrizioni di stampa. È sufficiente cliccare sul pulsante "Start", posizionato in fondo a destra, per rimuovere non solo le restrizioni di stampa, ma anche quelle di copia e modifica. Qualora fosse richiesta una password di apertura, dovrete inserirla cliccando sull'icona a forma di "Lucchetto".

PDF Password Remover per Mac funziona allo stesso identico modo. Per rimuovere le restrizioni e sbloccare il PDF è sufficiente cliccare sul pulsante "Start". Se appare un "Lucchetto" sulla barra del PDF, significa che è necessario digitare la password di apertura prima di procedere con la rimozione delle protezioni.

come stampare pdf bloccati

Terzo Passaggio. Stampa del PDF in Seguito allo Sblocco

Dopo aver rimosso le restrizioni di stampa del PDF, potrete procedere liberamente alla stampa del vostro documento. Visto? È facilissimo.


Home > Guide > Come Stampare PDF Bloccati
Wondershare Editor

Posted by to Guide
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora