Top

PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Convertire le Pagine HTML in PDF con Chrome

2021-07-28 19:56:25 • Filed to: How-Tos • Proven solutions

Non è affatto raro trovarsi con una manciata di pagine HTML aperte nel browser e realizzare che sia meglio convertirle in PDF, considerata la maggiore flessibilità del formato. Ma cosa bisogna fare per convertire le pagine HTML visualizzate con Chrome in documenti PDF? È possibile? Certo che sì. In questo articolo vedremo insieme come convertire le Pagine HTML in PDF usando PDFelement.

Come Convertire le Pagine HTML di Chrome in PDF

Il software migliore per eseguire la conversione delle pagine HTML di Chrome in PDF è l'eccezionale PDFelement. Questo programma è in grado di riconoscere la funzione di Stampa di Chrome e di salvare istantaneamente le pagine HTML in formato PDF. Una volta salvate sotto forma di documenti PDF, le pagine HTML potranno essere modificate con gli strumenti integrati nel programma. Il PDF potrà poi essere annotato oppure convertito in immagini oppure in file di vario formato, tra cui Word ed Excel. Come se non bastasse, PDFelement include funzioni per creare PDF, per stamparli e per eseguire l'OCR.

Guida Dettagliata alla Conversione delle Pagine HTML di Chrome in PDF

Senza perderci in chiacchiere, vediamo subito come usare PDFelement per convertire le pagine HTML di Chrome in documenti PDF.

Primo Passaggio. Apertura della Pagina HTML con Chrome

Per prima cosa, aprite con Chrome la pagina HTML che volete convertire. Fatto ciò, cliccate sul pulsante con i tre puntini, in alto a destra, e selezionate l'opzione "Stampa".

da html a pdf con chrome

Secondo Passaggio. Stampa della Pagina HTML in PDF con Chrome

Dopo aver cliccato su "Stampa" si aprirà una finestra comprendente le impostazioni di stampa. Nella sezione "Destinazione" assicuratevi di selezionare "Wondershare PDFelement." Fatto ciò, prima di cliccare sul pulsante "Stampa", impostate le pagine e il numero di copie da stampare. Se desiderate personalizzare opzioni aggiuntive relative a qualità e layout, cliccate su "Altre Impostazioni" prima di procedere.

conversione da html a pdf con chrome

Terzo Passaggio. Conversione della Pagina HTML in PDF con Chrome

A questo punto, la pagina HTML dovrebbe aprirsi automaticamente all'interno di PDFelement. Esplorate il documento per assicurarvi che comprenda tutti i contenuti, quindi procedete con la conversione in PDF. Per eseguirla, cliccate su "File" dal menu in alto e selezionate l'opzione "Salva con Nome". Impostate la cartella di destinazione, date un nome al file e selezionate PDF come formato per il salvataggio. E questo è tutto! Facile, no?

conversione documenti html in pdf con chrome

Download Gratis o Acquista Ora

Download Gratis o Acquista Ora

Acquista Ora

Acquista Ora


Salvatore Marin

staff Editor

0Commenti
Home > How-Tos > Come Convertire le Pagine HTML in PDF con Chrome
Volume Licensing Program