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Guida utente che lavora con PDFelement

Come inviare un PDF per la firma elettronica su Mac

La funzione di richiesta di firma elettronica di PDFelement semplifica il processo sicuro ed elettronico di raccolta di firme multiple, nel rispetto degli standard legali e normativi. Gli standard di settore a cui aderiamo includono ISO 27001, HIPAA, GDPR, PDS2, Swift, CMMC e NITES.

Ai destinatari viene inviata un'e-mail con la richiesta di firmare gli accordi. Una volta firmato, voi e i firmatari riceverete il PDF firmato via e-mail. L'avanzamento dell'intero processo di firma può essere seguito nel pannello Accordo di PDFelement for Mac.

1. Raccogliere le firme di altre person

  • Avviare PDFelement sul Mac e aprire il contratto da firmare. Fare clic su "Richiedi una firma elettronica" nella scheda "Proteggi".
pulsante di richiesta di firma elettronica mac
Pulsante di richiesta di firma elettronica Mac
  • Nella finestra pop-up, aggiungere gli indirizzi e-mail dei destinatari nell'ordine di firma desiderato. Regolare l'ordine delle firme utilizzando il drag & drop. Se necessario, aggiungere e-mail in copia carbone.
  • Scegliere se firmare il documento per primo o per ultimo. Personalizzare il messaggio e-mail inviato ai firmatari.
  • Configurare l'ordine di invio delle e-mail e la frequenza dei promemoria nelle impostazioni.
aggiungere destinatari mac
Aggiungere destinatari mac
  • Aggiungete campi essenziali come firma, data, titolo e azienda. Assegnare i campi ai destinatari.
  • Fare clic su "Invia" per inviare il contratto ai destinatari per la firma.
aggiungere campi esign mac
Aggiungere campi esign Mac

2. Monitoraggio dello stato delle firme

Tenete sotto controllo lo stato di avanzamento delle firme.

  • Dopo l'invio, fate clic su "Vai all'elenco degli accordi."
pulsante Vai all'elenco degli accordi Mac
Pulsante Vai all'elenco degli accordi Mac
  • Aggiornate lo stato delle firme utilizzando il pulsante "Aggiorna".
controllare lo stato dell'accordo mac
Controllare lo stato dell'accordo mac
  • Rimanete informati con le e-mail di notifica sulle attività dei firmatari.
e-mail di notifica mac
E-mail di notifica mac
  • Accedere al documento finalizzato nel pannello "Accordo".
  • Visualizzate tutte le attività relative all'accordo nel pannello di destra.
  • Scaricate l'accordo e il rapporto di audit completo per una panoramica dettagliata delle attività di firma.
attività di firma mac
Attività di firma mac

3. Convalida della firma

  • Accedere all'accordo in PDF tramite il pannello "Accordo".
pannello accordo mac
Pannello accordo mac
  • Osservare la notifica "Firmato e tutte le firme sono valide".
  • Fare clic su "Pannello firma" per ottenere il riepilogo della validità, che include le modifiche apportate dopo la firma, l'identità del firmatario e il periodo di validità.
pannello firma mac
Pannello firma mac
  • Fare clic su "Visualizza certificato" per ottenere i dettagli del certificato di firma, l'emittente e la data di scadenza.
visualizza certificato mac
Visualizza certificato mac
  • In "Convalida tutte le firme", esaminare le informazioni relative alla firma digitale e accedere alla cronologia delle modifiche apportate al documento da quando è stato firmato.
dettagli del certificato mac
Dettagli del certificato mac