PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Compilare Moduli PDF su iPhone o iPad

2021-08-26 17:11:47 • Filed to: Applicazioni PDF • Proven solutions

Compilare e inviare moduli PDF è parte integrante di tantissime attività professionali e aziendali. Per anni, però, la compilazione dei documenti PDF è stata eccezionalmente ostica da eseguire, specialmente in remoto. E ora che lavorare in modalità remota sta diventando sempre più comune, è facile capire come questa difficoltà costituisca un bel problema. Poter compilare e inviare moduli direttamente con i propri dispositivi mobili è una vera e propria esigenza, ormai.

Poniamo di avere un affarone da concludere. Abbiamo ricevuto un modulo la cui compilazione e il cui invio renderebbero la nostra azienda "fornitore preferenziale" di un cliente importantissimo. Abbiamo un'ora di tempo ma non siamo in ufficio, bensì a una conferenza. Che fare? Bel problema. O forse no! PDFelement per iOS ci viene incontro, fornendo strumenti dinamici e flessibili per compilare e inviare moduli PDF con iPad e iPhone. L'applicazione permette di compilare, salvare e inviare moduli nel giro di pochi istanti. Non c'è dubbio: PDFelement è la soluzione ideale per compilare moduli PDF.

download on app store download on google play

Come Compilare Moduli PDF su iPhone o iPad

PDFelement offre una soluzione semplice e veloce per compilare moduli PDF. A seguire, una guida alla procedura:

1. Apertura del PDF

Prima di tutto, è necessario scaricare PDFelement dall'App Store di Apple, e registrare un account seguendo le istruzioni su schermo.

In seguito all'installazione, avviate l'applicazione e accedete alla scheda "Locale" per selezionare il PDF da compilare dall'apposito elenco.

download on app store download on google play

2. Selezione dello Strumento Testo

Dopo aver aperto il documento, selezionate l'icona "Casella di Testo" dal menu degli strumenti. Farlo vi permetterà di gestire i contenuti editabili, che compariranno sotto forma di riquadri.

Selezionate un riquadro per digitare il testo desiderato all'interno dei campi modulo presenti, facendo uso della tastiera digitale del dispositivo.

compilare moduli su iphone

3. Salvataggio delle Modifiche

Una volta conclusa la compilazione dei campi del modulo, selezionate l'icona a forma di freccia posta in alto a sinistra della schermata per accedere alle opzioni di salvataggio. Selezionate "Salva" per salvare il documento modificato nell'elenco dei file.

download on app store download on google play

Finalmente non dovrete più attendere per compilare e inviare moduli importanti! PDFelement offre strumenti rapidi e intuitivi per compilare qualsiasi modulo compreso nei PDF editabili. L'applicazione mette a disposizione anche utili funzioni per modificare, salvare, annotare, gestire e condividere i PDF, connotandosi come la soluzione migliore e più efficace per lavorare con i PDF. I problemi di compilazione e invio dei moduli PDF saranno presto un ricordo, se sceglierete di scaricare PDFelement!


Video sulla Compilazione dei Moduli PDF con iPhone e iPad

Prova Gratis o Acquista Ora !

Prova Gratis o Acquista Ora !

Acquista Ora !

Acquista Ora !

Salvatore Marin

staff Editor

0 Commenti
Home > Applicazioni PDF > Come Compilare Moduli PDF su iPhone o iPad