PDFelement - Modifica, annota, compila e firma documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, annota e firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Apple ha in dotazione AirPrint come applicazione predefinita per la stampa dei documenti PDF con iPhone e iPad. Tuttavia, questo tipo di app è ben poco utile per utenti che operano senza documenti cartacei. In questi casi non serve altro che la funzione "Stampa PDF", che consente di trasformare il proprio iPhone o iPad in una stampante. Continuate a leggere per scoprire quali sono le 5 migliori stampanti di PDF gratuite.

1. PDFelement per iOS

Si tratta dell'app migliore per stampare al volo. In poche parole, potremmo dire che PDFelement per iOS "incrementa la produttività mettendo a disposizione tutti gli strumenti necessari per creare, modificare, gestire e condividere i PDF ovunque vi troviate". E persino questa definizione non rende giustizia alle reali potenzialità di quest'applicazione.

stampante di pdf per iphone


Mac App Store

Wondershare ha reso rinunciare ai documenti cartacei una vera e propria passeggiata. Tutti i file possono essere convertiti in PDF e persino uniti tra loro a formare documenti più grandi. Usando PDFelement per iOS è possibile trasformare in PDF le foto scattate e apporre la propria firma scritta a mano su tutti i documenti.

pdf printer for iphone stampante di pdf per iphone

Ma l'aspetto migliore di tutti è rappresentato dal fatto che l'app rende tutti i documenti modificabili, permettendo di alterare il testo, aggiungere immagini, inserire la numerazione, evidenziare, annotare e applicare segnalibri. E per i dirigenti aziendali, PDFelement mette a disposizione un'eccellente funzione per firmare digitalmente i documenti, rendendo completamente inutile l'utilizzo di scanner e stampanti in ufficio.

iOS App Store

Altre App per Stampare i PDF con iPhone X/8/7/6S/6

1. To PDF

Come saprete, Apple ha rimosso l'applicazione "Stampa in PDF" da iTunes già da qualche tempo, ma questo tool chiamato "To PDF" svolge esattamente la stessa funzione, aiutandoci a risolvere ben due problemi. In primo luogo supporta tutte le stampanti e in secondo luogo permette di preservare la digitalizzazione dell'ambiente d'ufficio.

iphone stampante pdf

Per usare l'app bisogna avviarla e poi aprire un'applicazione che supporti la stampa. Fatto ciò, non bisogna far altro che toccare il comando "Stampa in PDF" e, nel giro di pochi secondi, vi ritroverete con la "carta stampata" sul vostro iPhone. L'app permette anche di organizzare i documenti. L'unica pecca è data dall'impossibilità di modificare i documenti e dalla necessità di aprire i PDF in un'applicazione diversa.


2. PDF Printer

Anche PDF Printer è dotato di punti di forza notevoli, pur senza mancare di debolezze. Quest'app è in grado di trasformare qualsiasi file (note, pagine web, email o foto) in PDF e permette di condividere i documenti via email o tramite servizi Cloud. Se necessario, è possibile aprire e leggere i documenti "stampati" anche con altre applicazioni che supportano la consultazione del formato.

stampante gratuita per iphone

Eseguendo un piccolo pagamento è possibile scaricare il plug-in di stampa, che consente di trasformare in PDF le immagini acquisite con la fotocamera. Lo svantaggio maggiore di PDF Printer è costituito dall'assenza di funzioni per scansionare il testo e renderlo editabile. Manca anche la tecnologia OCR.


3. iBooks

Per qualche anno sistemi iOS hanno avuto in dotazione la funzione "Stampa in PDF". Da iOS 9 in poi, però, Apple ha introdotto una nuova funzione (Salva PDF in iBooks), che sostanzialmente trasforma l'applicazione in una "stampante". Questa opzione è efficace nel consentire agli utenti di trasformare i contenuti in documenti PDF da salvare nella propria libreria e da visualizzare utilizzando proprio l'app iBooks.

stampante gratis per iphone

Inoltre, iBooks permette ad app di terze parti di utilizzare il menu di condivisione. Insomma, quest'app è sicuramente una valida opzione per la stampa. Tuttavia, esattamente come l'applicazione predefinita AirPrint, anche iBooks è dotato di limiti evidenti.


4. Genius Scan

Sono anni che gli utenti utilizzano Genius Scan e la funzione Genius Fax per inviare documenti da iPhone e altri dispositivi iOS ad android e altri supporti. Quest'applicazione consente di ritagliare le scansioni in modo automatico e di modificare la struttura dei documenti.

stampante gratuita per iphone

In parole povere, Genius Scan è una sorta di "Stampante Tascabile". Oltre che per la stampa dei documenti, l'applicazione offre supporto anche per la condivisione e l'archiviazione dei documenti. Scansionare, archiviare e inviare: tutto con un'unica applicazione!

Home > Applicazioni PDF > Le 5 Migliori App Gratuite per Stampare i PDF con l'iPhone
Wondershare Editor

Posted by to Applicazioni PDF
Updated:

Recommend Articles

Digitalizza le pratiche cartacee e velocizza i processi di creazione, preparazione e firma dei documenti.

Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android.

Prova Gratis Acquista Ora