PDFelement - Modifica, Annota, Compila e Firma Documenti PDF

appstore
Ottieni dall'App Store

PDFelement - Leggi, Annota e Firma PDF

appstore
Scaricalo su Google Play

Come Convertire Contenuti Testuali in PDF su iPhone

2022-01-10 20:37:10 • Filed to: Applicazioni PDF • Proven solutions

I vantaggi offerti dal formato PDF lo rendono appetibile agli occhi di tantissimi utenti, inclusi i possessori di iPhone. Anche per questo, è stato reso possibile convertire i contenuti testuali in PDF su iPhone. Nel presente articolo vedremo insieme come eseguire questa operazione. Buona lettura.

Come Convertire Contenuti Testuali in PDF

Primo Passaggio: aprite il documento testuale (che magari avete ricevuto via email).

Secondo Passaggio: premete il tasto di Azione in basso a sinistra.

Terzo Passaggio: selezionate l'icona di Stampa dalla barra di condivisione del dispositivo iOS (le icone in bianco e nero).

convertire testo in pdf su iphone

Quarto Passaggio: ignorate il menu di selezione della stampante e spostate l'attenzione sull'anteprima dell'immagine, in basso. Pizzicate e zoomate la miniatura dell'immagine per convertirla PDF.

convertire testo in pdf su iphone

Quinto Passaggio: premete sull'icona Condividi per salvare, esportare, condividere il PDF generato o per importarlo su PDFelement per iOS.

convertire testo in pdf su iphone

Ricordate che è necessario avere un lettore di PDF installato sull'iPhone per eseguire la conversione.

app store

Le 2 Applicazioni Migliori per Convertire Contenuti Testuali in PDF

Se non desiderate usare la funzione di stampa integrata nell'iPhone, potete scaricare un'applicazione specifica per la conversione! A seguire, vi presenteremo le due che riteniamo migliori.

1. PDF Converter Documents to PDF

convertire testo in pdf su iphone

PDF Converter Documents to PDF permette di usare il proprio dispositivo mobile per convertire facilmente qualsiasi contenuto testuale in PDF, ed è compatibile sia con iPhone che con iPad. Oltre a vantare la presenza di tantissime funzioni, questa applicazione è semplice da usare e converte in modo estremamente rapido, anche grazie all'interfaccia intuitiva, adatta persino agli utenti alle prime armi. Usando PDF Converter Documents to PDF è possibile unire più documenti all'interno di un singolo PDF, funzione ideale per l'archiviazione di una quantità ingente di informazioni. I documenti PDF prodotti possono poi essere condivisi tramite Wi-Fi, email e Dropbox. PDF Converter Documents to PDF offre molto più della semplice conversione del testo in PDF, ragion per cui è un'app così apprezzata. Correte sull'App Store per scaricarla gratis.

2. PDF Converter di Readdle

convertire testo in pdf su iphone

PDF Converter di Readdle è un'altra applicazione consigliatissima, che permette di convertire facilmente i contenuti testuali in PDF su iPhone e su altri dispositivi iOS. L'applicazione è molto facile da usare e, come già PDF Converter Documents to PDF, dispone di un'interfaccia intuitiva che semplifica enormemente l'intero processo di conversione. Una volta installata sul proprio iPhone o iPad, questa applicazione diviene parte integrante dell'elenco del menu "Apri con...". Una bella comodità. In più, PDF Converter di Readdle è sicurissima da usare, perché tutte le conversioni vengono effettuate localmente sul dispositivo, all'interno del quale restano anche in seguito alla conversione. Con PDF Converter di Readdle è altresì possibile convertire e condividere i documenti compresi in cartelle iCloud. Completata la conversione, i documenti possono poi essere salvati nuovamente su iCloud. Come se non bastasse, PDF Converter di Readdle permette di convertire in PDF i documenti salvati su Dropbox. L'applicazione vanta una buona reputazione ed è disponibile sull'App Store a un prezzo contenutissimo.


Prova Gratis o Acquista Ora !

Prova Gratis o Acquista Ora !

Acquista Ora !

Acquista Ora !

Salvatore Marin

staff Editor

0 Commenti
Home > Applicazioni PDF > Come Convertire Contenuti Testuali in PDF su iPhone